PAYPAL carta prepagata prodotto scadente? Furto online

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ciao a tutti, metto in guardia coloro che leggono dal confondere l'affidabilità del servizio paypal con la carta prepagata paypal, prodotto di discutibile qualità.
Scopro una transazione non autorizzata, avvisato dal centro antifrode.
Avvio la procedura di contestazione che consiste nel blocco della carta e nella (chissà quando) restituzione dei soldi.
La truffa veniva registrata come pagamento a GAME NETWORK SRL - Milano.
La mia carta prepagata era valida fino al 2019. Per recuperare i soldi (100 euro + 9 di residuo) devo fare una raccomandata con copia della denuncia (un bel plico di cinque fogli, 8.75 euro).
L'obolo di attivazione è di 5 euro.
Morale a me vengono in tasca invece dei miei spettanti 109 euro 100.25 euro, e per di più non mi riborsano i cinque euro dell'attivazione NEMMENO SE DESIDERO PRENDERE UN'ALTRA CARTA ossia SE PRENDO UNA CARTA PAYPAL SOSTITUTIVA DEVO RIPAGARE ALTRI 5 EURO.
Quando si dice "il cliente ha sempre ragione" ...
Cambiato prodotto naturalmente.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

credo sia logico quel che hai detto..
Il pagamento della sched è atto anche a ridurre eventuali frodi proprio su "schede rubate"..

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

buono a sapersi.

io ne ho una di hellobank ricaricabile.
ma associata a paypal va anche bene,
usata per acquisti su amazon pure,
ma prova a fare un pagamento su "piazza"
e niente non va, nemmeno su ryanair son riuscito a pagarmi i biglietti.


ma non trovo una carta analoga e che funzioni, pensavo a quella paypal ma a questo punto....
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Io per ryanair che ho pagato proprio ieri, mi sono trovato benissimo con la prepagata virtuali di ING DIRECT.
Oltretutto ha il mastercard secur code all'ultima versione.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

iKrypt ha scritto:....
Oltretutto ha il mastercard secur code all'ultima versione.
è proprio quello l'intoppo della ricaricabile hellobank.
una porcheria.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

laserman ha scritto:
iKrypt ha scritto:....
Oltretutto ha il mastercard secur code all'ultima versione.
è proprio quello l'intoppo della ricaricabile hellobank.
una porcheria.
Spiega, a me va il securcode anche con ryanair. Comunque in alternativa puoi usare paypal con ryanair ... e al limiti lo ricarichi con la ricaricabile hellobank. Io voglio provare a pagare gli aerei con paypal perché pare offra vantaggi, quali devo ancora capirlo esattamente :D

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

iKrypt ha scritto: Spiega, a me va il securcode anche con ryanair. Comunque in alternativa puoi usare paypal con ryanair ... e al limiti lo ricarichi con la ricaricabile hellobank. Io voglio provare a pagare gli aerei con paypal perché pare offra vantaggi, quali devo ancora capirlo esattamente :D
si alla fine li ho pagati con paypal,
ma quando pago in siti che mi rimanda al securcode, mi da errore. ho provato con diversi browser, ma niente.
con il call center mi han resettato l'account più volte ma nisba.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

iKrypt ha scritto: Io voglio provare a pagare gli aerei con paypal perché pare offra vantaggi, quali devo ancora capirlo esattamente :D
Ho un account PayPal, non lo uso assiduamente, ma è lì, attivo e pronto. Non ho mai pagato un biglietto aereo con PP, tu dici che con Ryanair è possibile, mai volato Ryanair quindi non posso dire, non ho motivo di dubitare.
Un possibile vantaggio del pagamento con PP è che offre la possibilità di rimborso del biglietto, nel caso uno dovesse rinunciare al viaggio, per tutta una serie di motivi validi. In realtà è una forma di assicurazione, offerta gratuitamente dalla stessa PP nella configurazione base o dietro pagamento se si aumentano le protezioni, che si appoggia ad una compagnia assicurativa terza, ovviamente.

http://www.proteggi-il-tuo-viaggio.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Grazie mille. Pagherò sempre con PayPal allora!!!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
PayPal offre un servizio di protezione straordinario.

Mesi fa mi addebitarono un servizio su server remoto non richiesto (tacito assenso sfuggitomi dalle email).
Protestai ma non ottenni rimborso, poca roba 13.80 euro.
Mi rivolsi a PayPal su cui pagavo i servizi e mi hanno detto che la tipologia non era coperta dal servizio protezione acquisti.
Ma che avevano capito che non avevo avuto la volontà di pagare e mi hanno accreditato 15 euro...

In questo periodo ho acceso una protesta con un e-commerce cinese per un acquisto di 60 euro circa.
Il materiale di costruzione non è quello dichiarato e ho protestato.
Ricevendo la risposta che mi avrebbero restituito l'importo a ricevimento della merce (le spese doganali le avevo comunque coperte da assicurazione, quindi restituite).
Ma le spese di spedizione, che tra andata e ritorno sono di 50 euro, non mi venivano riconosciute.

Allora mi sono rivolto a PayPal per la controversia.
E immediatamente il venditore mi ha riconosciuto il diritto alla restituzione delle spese di spedizione....

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Si è vero paypal si è dimostrato straordinario diverse volte. Peccato che si circonda di una schifezza di card come quella su menzionata perché gli rovina il nome.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti