Quale portatile?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ragazzi mi ci è voluto un po' per metabolizzare la notizia il che mi fa pensare che spendere in Macbook non ha molto senso e lavori pesanti con quello non ci farei in ogni caso.

Kernel Panic -il mio Imac anche se vecchio è stato rimesso a nuovo a Torino e adesso per quello che lo uso va più che bene anche se il problema spazio incombe di continuo. Basta scaricare qualche video ecc... e mi ritrovo a dover cancellare per avere spazio .... Comunque questo me lo tengo! Poi quando mi abbandonerà veramente allora vedrò di prendermi anche un Imac ma con molto più spazio come minimo.

Ho appreso alcune cose davvero deludenti che mi verrebbe di prendere un portatile da 300 euro... usarlo per quel minimo che inizialmente lo volevo usare e stop. Parlo nel concreto della marca Lenovo che ormai si trova ovunque.

Sto capendo che a differenza di altri prodotti Apple che giustificano il prezzo con le loro caratteristiche, i Macbook, non mi sembrano valerne. Poi posso anche sbagliare eh. :roll:

Al massimo sto prendendo in considerazione un macbook di seconda mano ma da qualcuno che conosco, magari un utente fidato del forum.... Qualche idea?

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
FriuliGo82 ha scritto:Al massimo sto prendendo in considerazione un macbook di seconda mano ma da qualcuno che conosco, magari un utente fidato del forum.... Qualche idea?
bravo! ottima idea!
io non ne ho mi spiace...

avevo il bellissimo MacBook Pro 17" alluminio (poi basta con i portatili Apple)

Apple ha deciso di miniaturizzare tutto e non fornire più hardware adeguato ad una certa tipologia di clientela professionale (quella che una volta era élite per Apple)
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    Uno_qualunque
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
    Messaggi: 3267

    Top

    FriuliGo82 ha scritto:Sto capendo che a differenza di altri prodotti Apple che giustificano il prezzo con le loro caratteristiche, i Macbook, non mi sembrano valerne. Poi posso anche sbagliare eh.
    Non tutto quello che ti é stato detto qui, supporta questa conclusione. Ma sei ovviamente libera di scegliere quello che ritieni essere il meglio per te.
    Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

    "Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Ciao ragazzi,

    è successo qualcosa in questi giorni che mi ha fatto valutare un po' tutto e in modo proprio diverso facendomi capire che per motivi di salute insorti in famiglia, dovrò lavorare al piano terra piuttosto che al piano di sopra sul Mac quindi il portatile deve essere comunque capiente e potente. Voglio chiedervi se foste in me quali ricondizionati MacBook Pro 15" prendereste? Considerando non solo la capienza ma proprio il periodo di uscita (in caso sappiate di qualche problema ricorrente di vari modelli e che sarebbe meglio evitarli) o se sono migliori quelli usciti fine 2016 o prima ecc ecc

    Ringrazio tutti per l'aiuto ma soprattutto per la pazienza. :roll:

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3879

    Top

    FriuliGo82 ha scritto: Considerando non solo la capienza ma proprio il periodo di uscita (in caso sappiate di qualche problema ricorrente di vari modelli e che sarebbe meglio evitarli) o se sono migliori quelli usciti fine 2016 o prima ecc ecc
    Non ci sono problemi così particolari e ricorrenti da dover evitare una certa serie.
    Diciamo che se non ti interessa la Touch Bar puoi prendere il modello Middle 2015, altrimenti prendi il modello 2016.


    Ovvio che il mercato dei ricondizionati Apple è abbastanza variabile (al momento infatti è vuoto/disattivo), per cui per prendere l'occasione giusta bisogna visitarlo almeno una volta al giorno per un po' di tempo fino a che non arriva una configurazione vicina a quella che ci soddisfa. :coffee2:

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Caspita è vuota veramente ma quando ho scritto il post invece era piena!!!! :shock:

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Sito tornato attivo e pieno!

    Ho visto questa recensione di tutti i modelli che mi ha chiarito le idee. Tutto sommato per certi versi tutto ottimo ma sembra che in alcune cose col tempo si va a peggiorare e non migliorare.

    [Youtube] https://youtu.be/VqR9nsUCigs" onclick="window.open(this.href);return false; [/Youtube]

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3879

    Top

    Per capire quale possa essere il modello più adatto a te ad un certo punto diventa necessario definire il budget in modo più preciso.

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Poi ho visto anche quello degli adattatori.... :roll: [Youtube] https://youtu.be/PhWqp_8g7R8" onclick="window.open(this.href);return false; [/Youtube]

    Maurizio sicuramente devo rimanere sotto i 3000. Devo però dire che più guardo le recensioni e più mi rendo conto che se l'Air fosse rinnovato con Retina e mantenesse la stessa struttura, lo prenderei credo.

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3879

    Top

    Mentre aspetti che rinnovino l'Air puoi prenderti quello da 2.989,00, se vuoi un po' di potenza video in più.

    Oppure puoi accontentarti di quello da 2.679,00, che attualmente può essere considerato il "best buy".
    :)

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Puntavo più al secondo che hai suggerito.

    Si sa qualcosa sul rinnovo dell'Air come tempistiche?

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Sto anche curiosando tra quelli disponibili in Friuli di seconda mano.

    Cosa pensate di questo:

    https://m.subito.it/informatica/macbook ... 853388.htm

    https://m.subito.it/informatica/macbook ... 787788.htm

    https://m.subito.it/informatica/macbook ... 533322.htm


    Che ne pensate? Oppure mi è venuta idea di chiedere a Torino dove mi avevano riparato l'Imac e che mi avevate consigliato di mandarlo. Che voi sappiate loro vendono anche ricondizionati?

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3879

    Top

    Poche righe sopra hai precisato di avere bisogno di un computer capiente e potente, sostitutivo dell'iMac del piano di sopra, per cui scarterei dei computer usati di 6/7 anni fa.

    FriuliGo82
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
    Messaggi: 511
    Località: Estero

    Top

    Era giusto per vagliare ogni possibilità e magari anche attendere l'arrivo dell'Air rinnovato ma se non si ha alcuna idea di quando lo faranno è un problema attendere.

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3879

    Top

    Che io sappia ad oggi non ci sono notizie che confermino l'intenzione di rinnovare la linea.

    Rispondi

    Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti