Quale portatile?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

A quanto ho capito la linea Air NON sarà rinnovata, i sostituti sono il MacBook 12" e il Pro 13" non touch bar.

Dei link che hai proposto, inoltre:
-il primo mi sembra troppo economico, se fosse vero prendilo immediatamente --> EDIT: sembra avere solo la scheda video integrata, valuta attentamente cosa ci devi fare
-il secondo è del 2011, condannato a morte
-il terzo è troppo vecchio per essere considerato
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Grazie ragazzi. Adesso ho le idee più chiare. Non ho molte possibilità allora.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ragazzi vi chiedo un'altra cosa. In quanto a Macbook, sapete se è in preparazione qualche nuova uscita? Oppure per adesso il tutto è fermo?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non c'è nulla in previsione.

Solo i nuovi iMac già annunciati

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3878

Top

FriuliGo82 ha scritto:Ragazzi vi chiedo un'altra cosa. In quanto a Macbook, sapete se è in preparazione qualche nuova uscita? Oppure per adesso il tutto è fermo?
Anche se stesse uscendo una nuova serie a settimane, un Macbook non corrisponde alle caratteristiche e requisiti che hai chiarito più volte rispetto al tipo di computer che ti occorre.

Il Macbook è un elegante portatile per quando sei in viaggio o fuori casa, leggero e che si infila dappertutto, ma non è una macchina da mettersi a fare editing video e compiti gravosi in sostituzione di un modello desktop.

Certamente in treno fa la sua figura :glasses8:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:... in treno fa la sua figura ...
Rimorchia pure!

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

FriuliGo82 ha scritto:Ragazzi vi chiedo un'altra cosa. In quanto a Macbook, sapete se è in preparazione qualche nuova uscita? Oppure per adesso il tutto è fermo?
Penso sia tutto fermo, ma se ti serve potenza non fa assolutamente per te
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ragazzi ma io ho visto varie recensioni dove il 15" Macbook Pro veniva preso proprio per editare video ecc e dalle analisi veniva fuori che aveva un rendering suler veloce. Come mai voi dite il contrario?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

Ma tu chiedevi chiarimenti sul MacBook o sul MacBook Pro? Non sono la stessa cosa .........

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Beh io parlavo di volere un 15" e questi sono solo Macbook Pro. Comunque in generale quando chiedevo se ci sono novità sui Macbook intendevo tutti, qualsiasi, anche Pro. Mi scuso se sono stata poco chiara :oops:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3878

Top

FriuliGo82 ha scritto:Comunque in generale quando chiedevo se ci sono novità sui Macbook intendevo tutti, qualsiasi, anche Pro.
La linea dei MacBook https://www.apple.com/it/macbook/" onclick="window.open(this.href);return false;
è stata rinnovata a giugno di quest'anno, quindi prima della prossima estate è improbabile che esca una nuova serie.


La linea dei MacBook Air https://www.apple.com/it/macbook-air/" onclick="window.open(this.href);return false;
ha ricevuto un piccolo rinnovamento a giugno di quest'anno solo del modello a 13 pollici;
in generale questa linea non riceve aggiornamenti di sostanza dalla primavera del 2015,
e come abbiamo scritto sembra plausibile che possa venire abbandonata in favore dei rinnovati MacBook.


Anche la linea dei MacBook Pro è stata rinnovata da 114 giorni, quindi anche è poco probabile che vi siano aggiornamenti sostanziosi prima del periodo Middle 2018.

Se vuoi tenere sott'occhio i tempi di aggiornamento delle varie serie puoi consultare questa pagina
https://buyersguide.macrumors.com/#Mac" onclick="window.open(this.href);return false;

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ti ringrazio tanto Maurizio :love3:

Ma comunque quindi il Macbook Pro è potente a sufficienza per fare editing no? Oppure è sconsigliato in ogni caso?

Devo dire che una cosa che proprio non mi piace dei Macbook è che veramente ci sono poche prese e che c'è bisogno degli adattatori. Almeno l'Air aveva molte prese.

Comunque vedo che tutto è abbastanza nuovo e quindi aspettare qualche nuova uscita non ha senso.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se non è stato rimosso dallo Store, al momento del lancio dei modelli TouchBar era comunque ordinabile il modello vecchio, quindi con 2 porte USB e il lettore SD.

A questo punto prendi quello, magari con 16 GB di RAM per garantire maggiore durata in futuro
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3878

Top

FriuliGo82 ha scritto:Ma comunque quindi il Macbook Pro è potente a sufficienza per fare editing no? Oppure è sconsigliato in ogni caso?
Il MacBook Pro (15 pollici) è il portatile più potente che Apple produce, per cui va bene per qualsiasi compito.

Riguardo al numero di porte, in realtà con un adattatore/dock le porte sono molte di più di qualsiasi altro portatile, però si paga (una volta) il prezzo della modernità della porta Thunderbolt 3.

Se preferisci avere porte tradizionali puoi sempre ritornare ai famosi ricondizionati: con un modello come questo
https://www.apple.com/it/shop/product/F ... lay-retina" onclick="window.open(this.href);return false;
hai un buon risparmio economico e hai tutte le porte a cui sei attualmente abituata.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi!

Mi scuso se non ho risposto prima al post ma sono stata travolta da svariate questioni di famiglia assai poco piacevoli e questioni di lavoro con i bisogni tecnici che avevo sono passati in secondo piano e ho dovuto anche accantonare il lavoro stesso.

Detto questo. Ho potuto rivalutare i miei bisogni che al momento non richederanno più un super poter mac come il macbook Pro che tanto volevo anche per via dello schermo 15". Temevo che l'Air fosse piccolino ma ha comunque dimensioni decenti.

Ora, ho visto che ci sono due ricondizionati Air disponibili al momento e io prenderei quello da 256 gb. Questo Macbook non dovrebbe servire per fare operazioni pesanti ma principalmente per scrivere in Word vario materiale. Nonostante questo se dovesse succede che facessi un video, non vorrei che questo lo mandasse in palla ovviamente ma non sarebbe una cosa che farei spesso.

Il dubbio che mi pongo adesso è, visto che si tratta di risparmiare solo 200 euro e non di più, se prendere questo ricondizionato:

https://www.apple.com/it/shop/product/F ... core-18GHz

oppure prenderne uno nuovo e far metter un core due i7 con 2,2 Ghz ( + 180 euro) e scegliere 512 gb (+ 250 euro).

Che ne pensate?

Grazie mille in anticipo per questo ultimo suggerimento. :)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti