'NCAZZATISSIMO

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

LeoTM ha scritto:
Scialla ha scritto:Ma a lui non interessa....
Questo è un altro grosso problema, specie in Italia.
Cito uno sui tanti:
http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile ... 68275.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo buona parte dell'utenza da noi non è interessata ad avere nulla oltre i 7mb.
Io aggiungo che molti nemmeno si fidano a sottoscrivere nessun upgrade con nessuno, ormai tutte le telco da noi hanno perso totalmente credibilità e nessuno si fida quando ti chiamano per i nuovi piani "più vantaggiosi".
Quindi, nessuno vuole quello che offrono come migliore e nessuno investe in migliorare perché nessuno vuole.
Bel dilemma.
L'articolo insiste sul fatto tristissimo che se paghi 7 mega o 20 te ne arrivano sempre al massimo 4.
Alla fine é un cane che si morde la coda: il servizio é mediocre e i clienti sanno che anche pagando di più non migliora, quindi il servizio continua a stagnare
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

A me arrivano 20 mega con un ping di 20 ms. e ottimi parametri di linea il problema è che la centralina quando interrompe per una caduta di tensione non riparte.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:In Svizzera l'ultimo paesino sui monti è in fibra, anche per evitare le interferenze dei temporali e i danni da fulmini. Devi chiede al mio amico svizzero che ha una baita con la fibra ottica quanto paga. E in Svizzera prendono il doppio di noi.
Io potrei essere d'accordo a pagare 40 euro per la fibra, il problema è che li pago per l'ADSL!!!
Visto che stai a Chiavenna (ed io sul Comasco) sappiamo bene come funzionano e (dis)funzionano molte cose in Svizzera. Prendono il doppio? Sì. Ma pagano il doppio (quando non triplo) per affitto, almeno 250€/mese di assicurazione sanitaria (a testa) e la spesa è cara tanto che ce li ho tutti qui in Italia a fare la spesa (e drogarmi i prezzi), etc. Per non parlare del costo degli immobili.
Insomma il discorso "Svizzera" con me non attacca. :)
Avranno anche la fibra in baita sul pizzo di Claro ma quando non salta il fusibile, dato che gli interruttori differenziali non sono ancora arrivati lì.
Io preferisco pagare 3.50€ lo Speck della Valtellina e tenermi i mei 25Mbit che non 9.50Chf per la carne dei Grigioni con la 100Mbit. :D
Idem per la Polonia, o anche Tallin dov'è andato un amico. Tutto molto infrastrutturato modernamente ma non potrei viverci nemmeno una settimana.
Poi mi piacerebbe sapere in Belgio, in Francia e in Germania. Di questi non so nulla.
La risposta è online :)
https://ec.europa.eu/digital-single-mar ... urope-2015" onclick="window.open(this.href);return false;
Entro il 2020 dovremmo essere coperti in Italia all 100% sopra i 30Mbit ed al 85% sopra i 100Mbit.
Ma, e c'è un grosso MA, in quel piano strategico da nessuna parte si specifica che la copertura va fatta con la fibra e la partita, secondo me, si gioca tutta lì. :wink:

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Non mi sembra molto furba come scelta di marketing....[/quote]


Hai ragionissima, è una scelta idiota, ma fammi il nome di un'azienda/organizzazione/associazione che funziona in maniera eccellente, efficiente ed intelligente...

A me non viene in mente nulla...... :/

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti