Perche Netflix è così pesante?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3879

Top

nuovobuio ha scritto:Non un lag, lo riconoscerei, già dall'interfaccia è molto lento nei movimenti.
Eh ma i movimenti dell'interfaccia richiamano dei contenuti dalla rete; potrà esserci qualcosa che viene salvato nella cache ma quando fai un click e la pagina successiva si attarda significa che quei contenuti non sono ancora stati scaricati.

faxus ha scritto:Proprio stamattina leggevo che su iPhone e iPad è possibile scaricare i contenuti di Netflix.
Per la visione offline.
Ma non sembra possibile per Mac.
Anche se mi sembra strano che non lo sia...
Non essendo un app a mio parere non è così strano, l'azienda fa tutto il possibile per evitare che dopo aver scaricato dei contenuti si possano poi separare/copiare e utilizzare fuori dalla piattaforma di Netflix.

Nei terminali mobili i file scaricati sono incorporati nell'app, per cui non sarà possibile (o facile) individuarli in una cartella e copiarli altrove... Un browser non offre la stessa possibilità di rendere introvabile/intangibile un contenuto.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:... Ma non sembra possibile per Mac.
Anche se mi sembra strano che non lo sia...
Non essendo un app a mio parere non è così strano, l'azienda fa tutto il possibile per evitare che dopo aver scaricato dei contenuti si ... Nei terminali mobili i file scaricati sono incorporati nell'app, per cui non sarà possibile (o facile) individuarli in una cartella e copiarli altrove... Un browser non offre la stessa possibilità di rendere introvabile/intangibile un contenuto.[/quote]
Grazie della spiegazione.

In effetti, in un Mac, un contenuto scaricato per la visione offline fuori dal browser lo trovi sempre nei /private/var

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Me ne hanno parlato bene di Netflix, peccato per questi scherzetti.
Il tuo Mac dovrebbe essere abbastanza performante altrimenti i superiori del forum ti avrebbero già indirizzato.
A mio modesto parere dovrebbe trattarsi di una questione momentanea, problemi sui server e via dicendo..

Non impazzire, aspetta, compra qualche DVD...

Buona domenica e buona estate

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Chappy ha scritto:Me ne hanno parlato bene di Netflix, peccato per questi scherzetti.
Il tuo Mac dovrebbe essere abbastanza performante altrimenti i superiori del forum ti avrebbero già indirizzato.
A mio modesto parere dovrebbe trattarsi di una questione momentanea, problemi sui server e via dicendo..

Non impazzire, aspetta, compra qualche DVD...

Buona domenica e buona estate
Che carino, grazie :)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3879

Top

Ma non potrebbe essere che Netflix sul web faccia uso di Flash ?


Questa potrebbe essere una causa di performance non ottimali, soprattutto su Mac e OSX non recenti...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti