Perche Netflix è così pesante?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

È solo un problema mio? Ho attivato i 30 giorni gratuiti, ma persino l'interfaccia che fatica a muoversi, i filmati non vanno a scatti perchè devono caricare, ma sembra quasi rallentino ogni pochi secondi perchè troppo pesanti da processare, o almeno questa è la mia impressione.

È così su tutti i browser provati :roll:

(creano problemi i vari adBlock installati?)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:È solo un problema mio? Ho attivato i 30 giorni gratuiti, ma persino l'interfaccia che fatica a muoversi, i filmati non vanno a scatti perchè devono caricare, ma sembra quasi rallentino ogni pochi secondi perchè troppo pesanti da processare, o almeno questa è la mia impressione.

È così su tutti i browser provati :roll:

(creano problemi i vari adBlock installati?)
Netflix è pesante, ma non proprio come indichi tu.
(da notizie, non per esperienza personale)
Come tutti i servizi analoghi.

Gli Adblock... A volte sì, a volte no, dipende dai siti.
Devi sperimentare

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Così per scrupolo scarica la versione di prova di SMART Utility e verifica le condizioni dell'hard disk >>> https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Kernel Panic ha scritto:Così per scrupolo scarica la versione di prova di SMART Utility e verifica le condizioni dell'hard disk >>> https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/" onclick="window.open(this.href);return false;
kernel ho passato le verifiche (credo), ha fatto tutto da solo, io non ho cliccato nulla.

Immagine

Niente, io non riesco a vedere Netflix :evil:

Faxus, gli altri, Amazon video per esempio, funzionano senza alcun problema, veloci a caricare, l'interfaccia non si blocca, non ci sono scatti, non mi danno problemi.
Mi ero conservato i 30 giorni di prova di Netflix per godermeli tutti, ma si blocca in continuazione, impossibile vederci qualcosa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

nuovobuio ha scritto: kernel ho passato le verifiche (credo), ha fatto tutto da solo, io non ho cliccato nulla.

Mi ero conservato i 30 giorni di prova di Netflix per godermeli tutti, ma si blocca in continuazione, impossibile vederci qualcosa.
Sì, hai passato il test, per fortuna.

Che significa "mi ero conservato i 30 giorni di prova di Netflix", che in realtà il periodo di prova è scaduto?

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Kernel Panic ha scritto:
nuovobuio ha scritto: kernel ho passato le verifiche (credo), ha fatto tutto da solo, io non ho cliccato nulla.

Mi ero conservato i 30 giorni di prova di Netflix per godermeli tutti, ma si blocca in continuazione, impossibile vederci qualcosa.
Sì, hai passato il test, per fortuna.

Che significa "mi ero conservato i 30 giorni di prova di Netflix", che in realtà il periodo di prova è scaduto?
Perchè se non avessi passato il test cosa avrebbe voluto dire?
Ogni tanto mi conviene farlo?

Ho sempre considerato netflix la giusta strada, mi piacciono le loro serie originali, e fino a ieri non mi ero registrato perchè volevo aspettare di avere più tempo libero per godermi qualche serie gratuitamente (i primi 30 giorni sono gratuiti).. li sto sprecando senza poterne usufruire :?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Sì, conviene ripetere il test periodicamente, in particolare quando si notano rallentamenti nel funzionamento del sistema operativo non spiegabili altrimenti.

Per quanto riguarda Netflix non riesco a spiegare quello che ti succede.

Se sei interessato alle serie e hai voglia e tempo (e una buona connessione) ci sarebbero comunque delle alternative ......

Hai un P M.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
A volte il calendario del mese di prova si blocca.

E il mese di prova diventa come i rotoloni regina...

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

faxus ha scritto:A volte il calendario del mese di prova si blocca.

E il mese di prova diventa come i rotoloni regina...
http://www.fakemailgenerator.com/#/cuvox.de/Youdger/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho capito bene o sono fuori strada?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Serve ma non basta, finisce qui la conversazione

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

faxus ha scritto:Serve ma non basta, finisce qui la conversazione
Su questo non concordo, fake mail e proxy sono nella norma.

Chiamai il centro assistenza Amazon, e mi dissero tranquillamente che era possibile usufruire del servizio di prova con ogni nuovo account, gli chiesi espressamente se era possibile, e mi risposero che non c'erano problemi nel crearsi ogni volta un nuovo account.

Nulla di illegale.

Comunque, ok.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Come la fanno complicata...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

nuovobuio ha scritto:È solo un problema mio? Ho attivato i 30 giorni gratuiti, ma persino l'interfaccia che fatica a muoversi
Personalmente non ho riscontrato problemi, riesco a vederlo fluido anche dal telefono.

Se in qualche situazione si verificano dei lag dipende dalla rete, non dalla piattaforma di fruizione.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

iMaurizio ha scritto:
nuovobuio ha scritto:È solo un problema mio? Ho attivato i 30 giorni gratuiti, ma persino l'interfaccia che fatica a muoversi
Personalmente non ho riscontrato problemi, riesco a vederlo fluido anche dal telefono.

Se in qualche situazione si verificano dei lag dipende dalla rete, non dalla piattaforma di fruizione.
Non un lag, lo riconoscerei, già dall'interfaccia è molto lento nei movimenti.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Proprio stamattina leggevo che su iPhone e iPad è possibile scaricare i contenuti di Netflix.

Per la visione offline.
Ma non sembra possibile per Mac.
Anche se mi sembra strano che non lo sia...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti