Zen - R.I.P.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

Giulia D'agnolo il libro lo ha letto sul Bignami, se non se lo è fatto raccontare da qualcuno che non lo ha capito.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Faxus ha scritto:Fare una lista degli scrittori illeggibili ma chissà perché osannati, sarebbe lunga.
Comunque il mondo è bello perchè vario (o avariato?)

Prendo spunto da questi commenti, per volare, come da tradizione, in off-topic, ma rispondendo ad alcuni di voi in modo sparso:

- Hesse, mi piaceva molto, avevo cominciato a leggerlo in adolescenza e amai molto "Narciso e Boccadoro" e "Demian". Per questo motivo la lettura di Siddharta, dal quale mi aspettavo tantissimo, mi deluse fortemente.

- Marquez, mi sono arenato inevitabilmente un numero di volte che non ricordo più, sempre prima della metà di "Cent'anni di solitudine". Con grande sorpresa e altrettanto grande godimento, invece, ho letto i suoi "Dodici racconti raminghi", che raccomando a chiunque voglia provare a riconciliarsi con lui.

- Moto, e viaggi: Chi ama viaggiare in moto, probabilmente leggerà volentieri il libro di Melissa Holbrook "Il veicolo perfetto, la motocicletta" e anche "Latinoamericana, I diari della motocicletta" di Che Guevara, scritto quando era ancora un medico in cerca di lavoro, prima o in concomitanza con la sua presa di coscienza politica (caveat: si parla poco della figura del Che, come l'abbiamo conosciuta, se non sapessimo che è lui, non lo capiremmo, se non molto in fondo al libro). Se parliamo di libri "on the road", ho letto volentieri Keruac, ma molto, molto, moltissimo di più consiglio William Least Heat Moon, con le sue "Strade Blu" o anche Steinbeck, da cui si è ispirato, con "In viaggio con Charlie".
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti