Come reagite se siete aggrediti da un bullo per strada?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Oggi a Milano sono stato aggredito da un bullo, che potevo spiezzare in due, ma non l'ho fatto, anche se mi prudevano le mani. Questo deficiente per mi ha urtato con un frontale mentre scendevo dal metro', correva come un matto. Una volta caduto ha incominciato a urlarmi dietro di tutto e di più, se mi avesse preso una ventina di anni fa l'avrei massacrato senza nemmeno pensarci, ma ho pensato a tante cose, alle videocamere della metropolitana, al mac che avevo nella borsa. Nonostante le urla e gli insulti ho cercato civilmente di fargli capire che all'ora di punta a cadorna a Milano, è ovvio che si sia una concentrazione di gente che può far accadere queste cose. tu mi sei venuto addosso e quello che doveva incazzarsi ero io, ma io non mi incazzo su queste cose e bisogna avere tolleranza. Risposta "no un pezzo di merda come te non è tollerabile bla bla bla". Questo non mi ha colpito, ma si era avvicinato pericolosamente e stava per farlo, era un pazzo furioso ma il mio "senso di ragno" mi diceva che non dovevo temere nulla. Alto come me, con la barba, ma magrino e isterico. Con le urla che ha emesso non capisco come è possibile che in metropolitana cadorna di Milano non siano arrivate le forze dell'ordine. Era un forsennato sui venticinqie anni. Non sono più abituato a questi tipi Italiani (si perché era italianissimo) e non ho idea su come reagire. L'unica cosa che gli ho detto è: senti decidi quello che vuoi fare caro, o ti togli di mezzo, mi lasci andare, e nemici come prima, oppure se vuoi fare a botte almeno usciamo da qui. Non voglio essere arrestato per eccesso di difesa dopo che ti avrò spezzato in due. (Io con le mani in tasca ma pronte a "parare"), poi questo imprecando ed insultandomi ha continuato la sua "corsa" verso ignote destinazioni (voglio sperare affanculo).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi difenderei. Eccessivamente credo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sempre molto male gliene incorse.

Ed è per questo che io non l'ho mai fatto.
Il maestro mi disse una volta che c'è sempre al mondo uno che picchia più forte di te.
E che quando incontri una persona non sai mai se è proprio quello

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...inoltre oggi, con le teste di caxxo che girano, è troppo facile pigliarsi una coltellata solo per aver osato guardar male uno.

Certo che così facendo si finisce col subire le angherie del prepotente di turno.
Forse meglio estrarre il cannone e fulminarlo sul posto: :twisted: :twisted: male che vada, uno stronzo in meno che consuma risorse. :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Se urla e strilla...basta ignorarlo, qualsiasi cosa dica, anche la più offensiva. Cane che abbaia non morde.

Se invece non strilla e si avvicina, allora potrebbe mettersi male. In quel caso non rimane che usare qualsiasi cosa si abbia in mano, casco, borsa col computer, chiavi, etc. Qualsiasi. :wink: Anche una banale biro può fare molto male, provare per credere. Purtroppo in questi casi vale la solita regola, quello che tira il cazzotto per primo, vince.
Se sa usare le mani poi allora sì che si mette male.

Purtroppo però vedo che in questi casi la gente che sta intorno si fa *sempre* i caxxi suoi.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

LeoTM ha scritto:Se urla e strilla...basta ignorarlo, qualsiasi cosa dica, anche la più offensiva. Cane che abbaia non morde.
Purtroppo però vedo che in questi casi la gente che sta intorno si fa *sempre* i caxxi suoi.
Si questo è veramente scandaloso. E' un meccanismo che non comprendo. Come si fa ad ignorare uno che strepita a mezzo metro da te?
LeoTM ha scritto:quello che tira il cazzotto per primo, vince.
Si se va a segno, se no no.
mattleega ha scritto:Certo che così facendo si finisce col subire le angherie del prepotente di turno.
Che ti lascia un retrogusto amaro, ma ieri questa brutta sensazione non l'ho avuta.
fragrua ha scritto:Mi difenderei. Eccessivamente credo
Anch'io (a parte che l'eccesso in questo caso non è cosa commessa da noi), per questo cerco sempre di evitare lo scontro, perché poi non so come ci si ferma, se non altro per evitare che si rialzi e reagisca.
faxus ha scritto:E che quando incontri una persona non sai mai se è proprio quello
e qui entra in gioco l'istinto di ragno, che ieri mi diceva "tutto fumo e niente arrosto".
mattleega ha scritto:Forse meglio estrarre il cannone e fulminarlo sul posto: male che vada, uno stronzo in meno che consuma risorse.
Nei paesi dell'est avevo arma e anche la possibilità di chiamare da un telecomando il gruppo operativo. Ciononostante lì la gente e i criminali sono un po' diversi. Non possono succedere cose simili. Peccato che qui non ho nulla di tutto ciò. Se uno si mette a gridare in mezzo alla strada non passa inosservato a nessuno come da noi, e visto che strepitare è atto fastidioso e turba la quiete, come minimo questo viene ripassato dalle forze dell'ordine nel giro di pochi secondi.

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:Oggi a Milano sono stato aggredito da un bullo, che potevo spiezzare in due, ma non l'ho fatto, anche se mi prudevano le mani. Questo deficiente per mi ha urtato con un frontale mentre scendevo dal metro', correva come un matto. Una volta caduto ha incominciato a urlarmi dietro di tutto e di più, se mi avesse preso una ventina di anni fa l'avrei massacrato senza nemmeno pensarci, ma ho pensato a tante cose, alle videocamere della metropolitana, al mac che avevo nella borsa. Nonostante le urla e gli insulti ho cercato civilmente di fargli capire che all'ora di punta a cadorna a Milano, è ovvio che si sia una concentrazione di gente che può far accadere queste cose. tu mi sei venuto addosso e quello che doveva incazzarsi ero io, ma io non mi incazzo su queste cose e bisogna avere tolleranza. Risposta "no un pezzo di merda come te non è tollerabile bla bla bla". Questo non mi ha colpito, ma si era avvicinato pericolosamente e stava per farlo, era un pazzo furioso ma il mio "senso di ragno" mi diceva che non dovevo temere nulla. Alto come me, con la barba, ma magrino e isterico. Con le urla che ha emesso non capisco come è possibile che in metropolitana cadorna di Milano non siano arrivate le forze dell'ordine. Era un forsennato sui venticinqie anni. Non sono più abituato a questi tipi Italiani (si perché era italianissimo) e non ho idea su come reagire. L'unica cosa che gli ho detto è: senti decidi quello che vuoi fare caro, o ti togli di mezzo, mi lasci andare, e nemici come prima, oppure se vuoi fare a botte almeno usciamo da qui. Non voglio essere arrestato per eccesso di difesa dopo che ti avrò spezzato in due. (Io con le mani in tasca ma pronte a "parare"), poi questo imprecando ed insultandomi ha continuato la sua "corsa" verso ignote destinazioni (voglio sperare affanculo).
Con qualche "a capo" l'avrei letto volentieri :-P :D :D
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    Uno_qualunque
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
    Messaggi: 3267

    Top

    fragrua ha scritto:Mi difenderei. Eccessivamente credo.
    Ce le prenderei, eccessivamente, credo. Non sono capace di far male ad una mosca, pur se probabilmente avrei fortemente desiderato tirargli una capocciata.

    :oops: :oops: :oops:
    Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

    "Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

    Avatar utente
    Uno_qualunque
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
    Messaggi: 3267

    Top

    mattleega ha scritto: male che vada, uno stronzo in meno che consuma risorse. :roll:
    E uno stronzo in più che magna a UFO a spese dello stato in un comodissimo carcere...
    Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

    "Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

    laserman
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
    Messaggi: 1528
    Località: Friul

    Top

    io avrei fatto uguale.
    tanto più da che ho il porto d'armi e certe denunce non fanno bene a chi si diverte a far due tiri al poligono.
    altrimenti le paga per tutti!
    In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
    e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

    Avatar utente
    mattleega
    Stato: Non connesso
    Pestifero
    Pestifero
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
    Messaggi: 19733

    Top

    Uno_qualunque ha scritto:
    mattleega ha scritto: male che vada, uno stronzo in meno che consuma risorse. :roll:
    E uno stronzo in più che magna a UFO a spese dello stato in un comodissimo carcere...

    Io ho scritto:...estrarre il cannone e fulminarlo sul posto...

    No costi aggiuntivi :twisted:
    ...

    L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

    E se vivremo, sarà per calpestare i re.

    Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    mattleega ha scritto:... estrarre il cannone e fulminarlo sul posto...
    Cioè, ti accendi una canna e gli dici: non ce n'è per gli stronzi!

    Avatar utente
    mattleega
    Stato: Non connesso
    Pestifero
    Pestifero
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
    Messaggi: 19733

    Top

    esattamente.
    ...

    L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

    E se vivremo, sarà per calpestare i re.

    Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

    Avatar utente
    spegahsheen
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
    Messaggi: 906
    Località: https://is.gd/axusiw

    Top

    Se sono di luna buona lo lascio sbraitare, altrimenti aiuto Uno_qualunque e prendo un sacco di botte anch'io!
    Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

    Avatar utente
    Uno_qualunque
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
    Messaggi: 3267

    Top

    :D :D :D
    Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

    "Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

    Rispondi

    Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti