Gaming PC

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
se la ventola del case è collegata allo spinotto SYS della scheda madre ed è una ventola PWM puoi regolarla dal bios.

Tieni a mente una cosa: qualsiasi ventola, anche la più costosa, sopra i 900rpm farà rumore. Non si scappa da questa regoletta. Suppongo sia una ventola da 120 o magari 140mm. Io, senza nemmeno pensarci su, ti dico Noctua PF14Qualcosa. (è quella che ho io sul case)
Successivamente la regoli dal bios in modo che stia sotto i 900 giri e non sentirai nulla.

Ma prima farei comunque un tentativo con quella già montata, sono certo che sotto i 900 andrà bene. :wink:

Per la questione del video al boot, idem con patate anche per me. Io ho un display sulla hdmi e l'altro sulla dvi. Al boot prende un po' quello che gli pare, non sono stato nemmeno a smanettare dato che il boot non lo vedo quasi mai.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
per la ventola stasera provo...ma è comandata da un molex e non da scheda madre infatti non la vedo tra le ventole di sistema da regolare.

per il boot anche io non ci faccio molto caso, il problema lo ho quando voglio entrare nel bios...perchè facendo boot sulla tv devo ricordarmi di accendere tutto ahahha ma sarà solo per questi primi tempi, poi farò tutto da dentro al pc anche overclock
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
argh, ancora fanno ventole comandate dal molex. Che bestie. :roll:

Data la situazione quella ventola sta andando sempre a 12v, insomma a palla.
Quindi o ci metti un potenziometro/controller oppure, ed è quello che farei, verifichi che la scheda madre abbia uno spinotto SYS libero (e sono sicuro che l'abbia) e poi compri la ventola che più ti piace.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ho tre spinotti liberi, infatti intenzione era di comprare una ventola nuova da mettere al posto di quella
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti