Salute!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Dice Bloomberg che siamo il popolo più sano del mondo.

Immagine

Lo dice sulla base di informazioni desunte su dati Onu

https://www.bloomberg.com/news/articles ... est-people" onclick="window.open(this.href);return false;

Sì, dice che lo siamo nonostante la situazione economica malandata, la disoccupazione ecc.
Nonostante i mali dell'Italia, siamo poco malati, insomma.

Merito del nostro cibo, la cosiddetta dieta mediterranea, della nostra socialità, feste e banchetti
Anche dell'abbondanza quasi superflua di medici.
Tanto è vero, dice, che una trasmissione straseguita in Italia è quella di "Un medico in famiglia".

Meno male che non ha detto che siamo sani perché mangiamo pizza e suoniamo il mandolino...

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

per fortuna! che di questa sanità ci laviamo a malapena le mani! :evil:
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Recentemente per una persona vicina, ho dovuto attivare il servizio di cure palliative domiciliari.

Per me una scoperta, fatta di umanità, serietà, efficienza. Tutto in convenzione con il nostro SSN, attivati in pochi giorni e sempre puntuali e attenti nelle somministrazioni, col fine ultimo di garantire al paziente di sopportare le sue condizioni mantenendo la sua dignità.

So che ci sono tante realtà parallele, ma negli ultimi anni ho avuto diverse esperienze con la sanità pubblica e anche in presenza di grandi contrasti (pochi mezzi, condizioni generali limitate) comunque la qualità delle cure è stata in genere alta.

La mia parzialissima visione, si riferisce a Roma, quadrante nord della città. So benissimo che ci sono altre situazioni molto più difficili, ma in questo caso mi sento di dire che "mediamente" il servizio funziona.

Non oso immaginare se anche la "macchina amministrativa" che mangia la maggior parte delle risorse, funzionasse davvero.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)


Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron