Perchè gli utenti windows ce l'hanno con i mac-user?????

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

scusate... piccolo sfogo.... :dontknow:
sto subendo un attacco da utenti windows in un forum di video che a una mia richiesta di aiuto riguardo a un programma per fare authoring blu ray su mac e creare la cartella BDMV prima di masterizzare così come per i dvd normali mi creavo le cartelle VIDEO TS e AUDIO TS con dvd studio pro
cioè vogliono convincermi che windows è meglio e il mac fa schifo e uno mi ha addirittura postato 2 articoli dove si direbbe che mac os è il sistema meno sicuro in assoluto e windows il più sicuro ecc. ecc.

ufffffffffff

ho smontato facilmente l'affidabilità dei 2 articoli in questione ma non essendo informatica non ho modo di ribattere

ricordavo però che un amico smanettone di linux mi spiegava che su windows i file eseguibili si possono nascondere sotto mentite spoglie mentre su mac e linux no però non ricordo bene la sua spiegazione tecnica... qualcuno ne sa qualcosa?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

La gente è semplicemente ottusa e non sa frenare le parole.

Non so risolvere il problema che poni riguardo ai Blu Ray, ma riguardo al Windows vs Mac ognuno dovrebbe scegliere la macchina a lui più adatta senza criticare le scelte altrui.

Il computer è uno strumento, non una fede
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con iMovie fai il video e con Toast masterizzi il Blu-ray.

È necessario il plug in Toast 12 Titanium HD/BD per creare video su dischi Blu-ray o ad alta definizione su dischi DVD standard.
http://www.roxio.com/ita/products/toast ... t=plugin12" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

fragrua ha scritto:Con iMovie fai il video e con Toast masterizzi il Blu-ray.

È necessario il plug in Toast 12 Titanium HD/BD per creare video su dischi Blu-ray o ad alta definizione su dischi DVD standard.
http://www.roxio.com/ita/products/toast ... t=plugin12" onclick="window.open(this.href);return false;
sì, toast ce l'ho ma la compressione che fa fa schifo (la fa male anche coi dvd normali) e così ho sprecato un blu ray

poi l'ho fatto direttamente da final cut con un procedimento un po' più lungo ma che dà un buon risultato
quello che mi seviva sapere è come lavorare in modo per me ottimale ovvere creare su disco la cartella BDVM, verificare che il blu ray vada bene così come l'eventuale menù e solo dopo masterizzare
così come faccio coi dvd normali, mi creo la cartella VIDEO TS e AUDIO TS, verifico tutto e poi masterizzo, oltre ad archiviare quella cartella su hard disk e usarla quando devo fare una copia

col blu ray ho dovuto o rifare la compressione perchè non ho un programma che trasforma i file per bluray audio e video, o fare una copia con toast, operazione che ha impiegato più tempo che rifare la compressione

e poi non ho modo di fare authoring perchè con dvd studio pro non si può, non gestisce il blu-ray ma solo l'HD dvd che però non ha praticamente nessuno

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Pensa che c'è gente disposta ad accoltellare il vicino perché tifa una squadra di calcio diversa.
Altri si ammazzano da millenni perché il loro "dio" è l'unico.
Altri ancora andavano in giro vestiti come Casper il Fantasmino a cercare e bruciare quelli con la pelle di un altro colore.

L'elenco è infinito.

La natura ci ha fatti così.

Male.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
bendis ha scritto:... su windows i file eseguibili si possono nascondere sotto mentite spoglie mentre su mac e linux no ...
È così, ma è detto in modo molto grossolano.

In realtà tutti i file in tutti i sistemi operativi si possono mascherare.
Solo che nei sistemi "aperti" funziona male, perché i privilegi per l'esecuzione sono diversi e non vengono eseguiti.

Detto questo non c'è sistema operativo esente da difetti o vulnerabilità.
Ognuno sceglie in base a un complesso generale di vantaggi, svantaggi e usabilità.

Poi ci sono tutti quelli che, in tutti i campi, scelgono in base a ideologie, status symbol, mode, tifo o pochezza culturale.
Dato che la libertà favorisce i peggiori quella gente fa perdere tempo agli altri.

E non solo se uno ha voglia di perderci tempo, purtroppo ed inevitabilmente

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

bendis ha scritto:scusate... piccolo sfogo.... :dontknow:
Perchè gli utenti windows ce l'hanno con i mac-user?????
Per una ragione specularmente analoga al fatto che svariati utenti Mac dileggiano gli utenti Win.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Solo che i secondi ne han ben donde.

Non è colpa degli utenti Mac se c'è chi ama farsi del male.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Solo che i secondi ne han ben donde.

Non è colpa degli utenti Mac se c'è chi ama farsi del male.
Ti dirò, per esperienza personale credo che in questo momento gli unici che si fanno male da soli sono gli utenti linux.
Lavorando su base quotidiana con Sierra, W10 e Ubuntu 16.04 l'unica che mi fa penare è l'ultima ma solo per le cose che riguardano il mondo "desktop" quindi email, documenti
Con w10 per ora non bestemmio (troppo). Per ora il livello di WTF/minuto è simile a quello di Sierra. :wink:

Stessa cosa per l'android che ho adottato mesi fa dopo l'iphone.

Ne riparleremo al primo defrag. :lol:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sono convinto di quanto asserisci.

Mai ho DOVUTO usare zozz ma, quelle poche volte che l'ho utilizzato, mi sono sempre chiesto chi glielo facesse fare agli utenti di quella fetenzia.

Ultimamente, qualche volta, ho usato w10 non trovandolo molto diverso da sierra installato sul MB di mia moglie.

Meno macchinosità nel primo rispetto alle versioni precedenti e molta di più nel secondo rispetto al mio Snow Leopard usato come "sistema di riferimento".

La logicità d'uso, scomparsa o quasi negli ultimi s.o. mac, comincia ad affiorare nei nuovi wzozz che quindi, hanno meritato la W (nel senso di evviva) davanti :D

Prossimamente, dovranno creare un bel Jailbreak anche per i mac.

O tempora... :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

LeoTM ha scritto:
mattleega ha scritto:Solo che i secondi ne han ben donde.

Non è colpa degli utenti Mac se c'è chi ama farsi del male.
Ti dirò, per esperienza personale credo che in questo momento gli unici che si fanno male da soli sono gli utenti linux.
Lavorando su base quotidiana con Sierra, W10 e Ubuntu 16.04 l'unica che mi fa penare è l'ultima ma solo per le cose che riguardano il mondo "desktop" quindi email, documenti
Con w10 per ora non bestemmio (troppo). Per ora il livello di WTF/minuto è simile a quello di Sierra. :wink:

Stessa cosa per l'android che ho adottato mesi fa dopo l'iphone.

Ne riparleremo al primo defrag. :lol:
Non c'è più bisogno di defrag con NTFS da una vita ormai.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Non c'è più bisogno di defrag con NTFS da una vita ormai.
Ma lo so, ero sarcastico! :lol:
Ma il regedit si usa ancora, anche solo per cambiare lo sfondo predefinito nella schermata di login, certe cose non cambiano mai.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti