Lampade LED su auto

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Non mi sognerei mai di venire a ubriacarmi di grappa DOC a mani vuote!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Ti sarai anche posto il problema di trovare qualcuno cui far guidare la tua Kuga per riportarti a casa dopo che hai fatto il pieno, immagino ......

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Non me ne preoccupo....
il giorno dopo, quando riuscirò a trascinarmi fuori dalla cantina sui gomiti, avrò smaltito a sufficienza :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)


tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

kext ha scritto:non mi ha recato fastidi a livelli di lacrimazione o punto di fuoco o simile..
Essere accecati da fari auto di norma non fa lacrimare. Invece il punto di fuoco é sicuramente rimasto impresso - almeno temporaneamente - in una zona della retina, per poi esser metabolizzato dai fisiologici processi "di ricarica" del ciclo della visione. Gli esiti cicatriziali dipendono anche dalle capacità trofiche individuali, ma di norma non sono rilevabili senza diagnostica strumentale (OCT, EOG, ERG, retinografia, conta endoteliale), poiché limitati ad una piccola superficie retinica.

Lasciati accecare 3 o 4 volte, poi fai una buona visita oculistica.

Un'alterazione frequentemente riscontrata in oculistica dal ripetuto abbagliamento impulsivo é la modificazione (+ o -) permanente dei VEP (potenziali evocati visivi): http://webvision.med.utah.edu/book/elec ... otentials/" onclick="window.open(this.href);return false;

Di converso, ed a riprova dell'attività della luce abbagliante/pulsante sulla fisiologia umana, l'abbagliamento rapido e ripetuto (tipo luci psichedeliche) a volte é stato sperimentato con successo nella terapia dell'Alzheimer: http://www.the-scientist.com/?articles. ... ain-Waves/" onclick="window.open(this.href);return false;

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Che bella discussione, speriamo che continui, Anch'io ho una macchina non nuova. una rarissima citroen BX Break 4x4 completamente restaurata nel motore, idraulica, carrozzeria (in realtà questa era perfetta, solo una lucidata). cambio, differenziale, interni e velluti. Nei paesi dell'est (dove l'ho restaurata col prezzo di due treni gomme) mi hanno messo lo xenon sui fari originali non per velleità o esibizionismo ma perché l'interruttore ormai vecchio non reggeva il consumo elettrico e si interrompeva. Lo spettro è 6000k ma posso mettere anche quelle gialle da 4500. Mi piacerebbe mettere le led ma non so i fari se mi vanno bene ossia se sono compatibili con i miei fari. Li ho regolati in modo da rompere i coglioni meno possibile, ma non so se sono riuscito nel mio intento. I tergilavacosi non li ho montati. Ma secondo la convenzione di Vienna, se le targhe sono del paese straniero, l'auto non può essere multata per cose che, nel paese di immatricolazione della stessa, non siano vietate. Tuttavia è mio interesse cercare di essere in regola per l'Italia per non farmi rompere le balle, e se questo si potesse realizzare con i led sarebbe una figata. Una nota sui coperchi interni dei fari: ho avuto un gran colpo di cu_o. Quando ho preso la macchina questa non aveva i coperchi dei fari. Per grazia di dio, i coperchi di plastica che si usano in ex URSS per coprire le conserve alimentari (cetriolini piuttosto che marmellate) che sono già state aperte, si adattano al 100% con il foro dei fari lato interno della BX, ed essendo straordinariamente facili da modificare, sembra una cosa veramente originale uscita così di fabbrica.
mattleega ha scritto::D :D :D
Sei solo invidioso del mio parco di auto d'Epoca.
E non...
Le macchine di vecchia concezione sono tutt'altra cosa. La mia ha entrambi i differenziali che si bloccano (quello dietro totalmente, quello davanti parzialmente ma con una percentuale molto elevata) e con cui faccio delle cose che anche le hummer si sognano di notte. Quindi abbasso i carciofi ... :D :lol: Io ho sempre avuto auto d'epoca, mai auto "carciofiche". Mio padre ha una volvo 960 turbo del 95, un'altro carro armato ma con problemi solo sulla neve.
Ultima modifica di iKrypt il gio, 13 apr 2017 09:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Se vuoi, ho una Citroen CX Turbo2.

Ritirata in permuta dal concessionario dopo tre anni di vita, venne conservata per tutti questi anni in un capannone.
Pensa che non ha mai fatto revisioni.

Quando la usi, sembra di viaggiare su un tappeto volante.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi sono ricordato della mia prima auto (usata): Una BX sport 1900 benzina, due carburatori doppio corpo.

Immagine

Morta in un frontale (non era colpa mia) dove perse la vita anche un mio incisivo inferiore. Oggi più scuro degli altri. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Non è mai, colpa tua.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

mattleega ha scritto:Quando la usi, sembra di viaggiare su un tappeto volante.
La mia anche. Ho fatto fare modifiche dalla tecnosir di castel di godego alle sfere e è molto più soffice dell'originale BX. Praticamente è una CX travestita da BX come confort. Se fosse per me non resisterei e comprerei tutte le citroen (quelle vere, s'intende, non le peugeot travestite da citroen) e trasformerei il mio giardino in un'esposizione, e il mio garage come atelier di riparazione/restaurazione (già di fatto un po' lo è). Comunque quando ci vedremo il 21 ne parliamo ... :D
Dove abito io se non hai un carro armato come la mia BX break 4x4 non ci sali d'inverno; comunque sono un citroenista nato. Sono stato anche fra i moderatori del forum RIASC, la prima macchina che mi ricordo di famiglia con cui si andava al mare era una citroen GSspecial azzurro cielo. La mia prima macchina è stata una vecchia DS che poi non sono riuscito a mantenere efficiente per ragioni economiche, la seconda una BX 14 RE, la terza un CX 25TRD turbo, la quarta un BX 19 TRD, la quinta un ZX (peugeot travestita da citroen ma con le ruote dietro da effetto sterzante) e la sesta questa che ho ora, che ho restaurato nel modo più completo ed ampio che si possa pensare e che spero che sia l'ultima magari affiancata da un'altra tipo DS o cx ...
fragrua ha scritto:Mi sono ricordato della mia prima auto (usata): Una BX sport 1900 benzina, due carburatori doppio corpo.
E che ci vuoi fave il nostvo fvagua non è cevto un povevaccio dozzinale ...
Scherzi a parte gran bella macchina, chissà che soddisfazioni al di là del frontale ...
fragrua ha scritto:Morta in un frontale (non era colpa mia) dove perse la vita anche un mio incisivo inferiore. Oggi più scuro degli altri.
Anche noi quando ero piccolo abbiamo avuto un brutto frontale con la BX di mio padre, una 19 TRS, mia mamma è stata in coma una settimana (adesso si è perfettamente rimessa, gli hanno ricostruito il setto nasale, ma solo perché non aveva la cintura e ha sbattutp sul parabrezza). Era una macchina sicurissima anche per gli incidenti. Nell'altra vettura ci sono stati morti e invalidi a vita. Gli avvocati dell'altra parte sono riusciti ad ottenere un concorso di colpa, ma io non lo vedo molto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:E che ci vuoi fave il nostvo fvagua non è cevto un povevaccio dozzinale ...
La comprai dal mio ex datore di lavoro che non volle darla in permuta per non perdere lo sconto sulla nuova. 2 milioni e mezzo di lire, divisa a metà con mia sorella. :D Il costo di un mensile da operaio. Avevo 18 anni. Ero già operaio. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

"il lavoro non ha mai ucciso nessuno...
ma perché rischiare?"

MZ
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

J.T.Kirk ha scritto:"il lavoro non ha mai ucciso nessuno...
MZ
e nemmeno il cu_o che ha avuto Fragrua a trovare un'auto simile a questo prezzo ... :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ho avuto anch'io una ZX Coupè 2000 16V.
Andava come un missile con una tenuta di strada fantastica.

Venni tamponato da un drogato che non si era accorto che eravamo tutti fermi e mi parcheggiò il suo stupido furgoncino sul sedile posteriore.
Impossibile pensare di risistemare il retrotreno sterzante da queste parti...

Demolita, 82.000Km e il tagliando con 5Kg di Castrol 5/50 eseguito da 500m :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

mattleega ha scritto:Ho avuto anch'io una ZX Coupè 2000 16V.
Andava come un missile con una tenuta di strada fantastica.

Venni tamponato da un drogato che non si era accorto che eravamo tutti fermi e mi parcheggiò il suo stupido furgoncino sul sedile posteriore.
Impossibile pensare di risistemare il retrotreno sterzante da queste parti...

Demolita, 82.000Km e il tagliando con 5Kg di Castrol 5/50 eseguito da 500m :evil:
Chissà perché poi non hanno più fatto citroen col retrotreno ad effetto sterzante ... è vero, tenuta di strada eccezionale che si apprezzava soprattutto in autostrada a velocità significativa. Ma io sono un Idro man, e senza l'idro mi sento perduto :D .

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti