Moderatore: ModiMaccanici
Essere accecati da fari auto di norma non fa lacrimare. Invece il punto di fuoco é sicuramente rimasto impresso - almeno temporaneamente - in una zona della retina, per poi esser metabolizzato dai fisiologici processi "di ricarica" del ciclo della visione. Gli esiti cicatriziali dipendono anche dalle capacità trofiche individuali, ma di norma non sono rilevabili senza diagnostica strumentale (OCT, EOG, ERG, retinografia, conta endoteliale), poiché limitati ad una piccola superficie retinica.kext ha scritto:non mi ha recato fastidi a livelli di lacrimazione o punto di fuoco o simile..
Le macchine di vecchia concezione sono tutt'altra cosa. La mia ha entrambi i differenziali che si bloccano (quello dietro totalmente, quello davanti parzialmente ma con una percentuale molto elevata) e con cui faccio delle cose che anche le hummer si sognano di notte. Quindi abbasso i carciofi ... Io ho sempre avuto auto d'epoca, mai auto "carciofiche". Mio padre ha una volvo 960 turbo del 95, un'altro carro armato ma con problemi solo sulla neve.mattleega ha scritto:
Sei solo invidioso del mio parco di auto d'Epoca.
E non...
La mia anche. Ho fatto fare modifiche dalla tecnosir di castel di godego alle sfere e è molto più soffice dell'originale BX. Praticamente è una CX travestita da BX come confort. Se fosse per me non resisterei e comprerei tutte le citroen (quelle vere, s'intende, non le peugeot travestite da citroen) e trasformerei il mio giardino in un'esposizione, e il mio garage come atelier di riparazione/restaurazione (già di fatto un po' lo è). Comunque quando ci vedremo il 21 ne parliamo ...mattleega ha scritto:Quando la usi, sembra di viaggiare su un tappeto volante.
E che ci vuoi fave il nostvo fvagua non è cevto un povevaccio dozzinale ...fragrua ha scritto:Mi sono ricordato della mia prima auto (usata): Una BX sport 1900 benzina, due carburatori doppio corpo.
Anche noi quando ero piccolo abbiamo avuto un brutto frontale con la BX di mio padre, una 19 TRS, mia mamma è stata in coma una settimana (adesso si è perfettamente rimessa, gli hanno ricostruito il setto nasale, ma solo perché non aveva la cintura e ha sbattutp sul parabrezza). Era una macchina sicurissima anche per gli incidenti. Nell'altra vettura ci sono stati morti e invalidi a vita. Gli avvocati dell'altra parte sono riusciti ad ottenere un concorso di colpa, ma io non lo vedo molto.fragrua ha scritto:Morta in un frontale (non era colpa mia) dove perse la vita anche un mio incisivo inferiore. Oggi più scuro degli altri.
La comprai dal mio ex datore di lavoro che non volle darla in permuta per non perdere lo sconto sulla nuova. 2 milioni e mezzo di lire, divisa a metà con mia sorella. Il costo di un mensile da operaio. Avevo 18 anni. Ero già operaio.iKrypt ha scritto:E che ci vuoi fave il nostvo fvagua non è cevto un povevaccio dozzinale ...
e nemmeno il cu_o che ha avuto Fragrua a trovare un'auto simile a questo prezzo ...J.T.Kirk ha scritto:"il lavoro non ha mai ucciso nessuno...
MZ
Chissà perché poi non hanno più fatto citroen col retrotreno ad effetto sterzante ... è vero, tenuta di strada eccezionale che si apprezzava soprattutto in autostrada a velocità significativa. Ma io sono un Idro man, e senza l'idro mi sento perduto .mattleega ha scritto:Ho avuto anch'io una ZX Coupè 2000 16V.
Andava come un missile con una tenuta di strada fantastica.
Venni tamponato da un drogato che non si era accorto che eravamo tutti fermi e mi parcheggiò il suo stupido furgoncino sul sedile posteriore.
Impossibile pensare di risistemare il retrotreno sterzante da queste parti...
Demolita, 82.000Km e il tagliando con 5Kg di Castrol 5/50 eseguito da 500m
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