ricoh mp c2800 maledetta

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

danascarpa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:43
Messaggi: 41

Top

Ragazzi, qualcuno sa per caso come posso resettare ai dati di fabbrica questa stampante?
In rete viene segnalata una serie di tasti da tener premuti ma non funziona, è soltanto una specie di reboot che non serve a niente.
Grazie in anticipo a tutti

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

qui ci stanno i manuali:

http://support.ricoh.com/bb_v1oi/html/o ... pc28it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

danascarpa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:43
Messaggi: 41

Top

Ciao ragazzi, grazie per le risposte,

Roberto, sì ho provato ma è soltanto una specie di riavvio.
Enrico ho spulciato abbastanza bene il manuale ma non ho trovato niente su come resettare la macchina.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
danascarpa ha scritto:... Roberto, sì ho provato ma è soltanto una specie di riavvio.
Enrico ho spulciato abbastanza bene il manuale ma non ho trovato niente su come resettare la macchina.
Ho avuto delle esperienze simili.
Un amico mi aveva chiamato a risolvergli il problema.

Fatto sta che il reset normalmente non funziona.
Oppure funziona, ma non noti la differenza perché quello che ti aspetti non si verifica e non ti soddisfa.

Non vorrei aver scritto inutilmente, perché, magari, nel tuo caso non è così.
Ma contemplalo

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ma la vuoi resettare per qualche motivo particolare? perché magari qualcuno può aiutarti a risolvere ilproblema senza passare dal reset
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

danascarpa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:43
Messaggi: 41

Top

Sì, in realtà ho riepilogato un pò tutto in un altro topic sempre aperto da me ma per un'altra questione perchè il fatto che non stampa più e non fa più fotocopie potrebbe essere dovuto ad un malware, così come magari potrebbe essersi rotta e basta, questo è il topic

viewtopic.php?f=8&t=35207&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Sto valutando questa seconda ipotesi visto che sono riuscita a resettare (a proposito roberto, alla fine era quella la combinazione giusta [ ./ + # ] solo che io rialzavo le dita quando sentivo la macchina spegnersi invece si deve continuare a tener premuto fin quando non si riaccende ed è visibile sul display una finestra di inizio processo di reset) ma non è servito a niente. Non fotocopia e non stampa.

grazie a tutti

danascarpa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:43
Messaggi: 41

Top

Vabbè cmq pensavo di aver resettato ma in realtà in rubrica ho trovato le cose che c'erano prima quindi niente. Qualcosa lo ha fatto perchè è stata la quasi 20minuti con sta schermata con dei numeri, però non credo che fosse un ripristino dei dati di fabbrica.

credo che chiamerò un tecnico ricoh, sta stampante ha rotto le scatole

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti