Resettare tastiera GEM Wk2000se, WK2,WK3,WK4

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Salve a tutti,
Generalmusic è stata una ditta Italiana specializzata in strumenti musicali elettronici (con il marchio GEM) ed amplificazione (con il marchio LEM) con sede in San Giovanni in Marignano.
A dicembre 2014 sul dominio generalmusic.com il gruppo finlandese Soundion Oy Ltd (nuovo proprietario dei marchi GEM, LEM ed ELKA),diede l'annuncio che nel corso del 2015 sarebbero stati presentati nuovi modelli e riedizioni di alcuni prodotti e che sarebbero stati Made in Finland e precisamente a Salo. Pochi mesi dopo il Gruppo Soundion annunciò una campagna di raccolta fondi su portale indiegogo per lanciare una riedizione dell' Elka Synthex. Purtroppo la campagna si è conclusa senza raggiungere il target previsto ed il progetto sembra essere sospeso.

Se avete problemi tecnici non sperate di ricevere aiuto via e-mail, sarà un tentativo inutile.
Per resettare la vostra tastiera scegliete prima il modello da questo indirizzo, si ringrazia l'utente mattleega per la fonte: http://www.generalmusic.us/GEMFiles/Upg ... dproducts/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo aver scelto il modello cliccate su "italiano.htm" e seguite la procedura del resettaggio "punto C, aggiornamento del sistema operativo".

Si raccomanda una cosa, sono in possesso di una WK2000se e il file system per questa tastiera non è presente tra quei modelli.
Siete pregati di scaricarlo da qui: http://www.4shared.com/file/TWW3LRnJce/GMBOOT00.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

PROCEDURA WK2000se:
1. Inserire un floppy nel lettore
2. Avviare una formattazione veloce
3. Copiare nel floppy formattato il file system scaricato dal mio indirizzo.
4. Estrarre il floppy e inseritelo nella GEM (dev'essere spenta)
5. Accendere la gem, comparirà una domanda: "Vuoi caricare il file system?"
6. Premere Enter e attendere circa 3 minuti.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.
Ultima modifica di utente eliminato il ven, 14 ago 2015 14:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Bello.

Un' altra manciata di post siffatti e sarai considerato da tutti "stella nascente". :D :D

Non dare sempre retta a questa manica di vecchiacci, riserva le tue energie a scopi più importanti senza dispederle in una miriade di ruscelletti.

Vai Chappi!

Non so perché ma costui ha un nome "che mi piace" :D :D

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Matt, stai invecchiando...
Non dici nulla riguardo al fatto che stia ancora sbagliando il tuo nome...
xChApPiR ha scritto: si ringrazia l'utente maatleega
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

colpa della grappa di pino…

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

albertocchio ha scritto:colpa della grappa di pino…
No, colpa del limoncello di mia nonna. :D Ho corretto il nick. :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

:D :D :D

Anche io lo chiamo Ciappi e non si offende.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

la grappa era riferita a Matt…

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Fa parte dei piaceri della vita.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ahahahahah, buon Ferragosto a tutti. :)

giovenuti60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mag 2019 23:21
Messaggi: 5

Top

Chappy ha scritto:
ven, 14 ago 2015 03:36
Salve a tutti,
Generalmusic è stata una ditta Italiana specializzata in strumenti musicali elettronici (con il marchio GEM) ed amplificazione (con il marchio LEM) con sede in San Giovanni in Marignano.
A dicembre 2014 sul dominio generalmusic.com il gruppo finlandese Soundion Oy Ltd (nuovo proprietario dei marchi GEM, LEM ed ELKA),diede l'annuncio che nel corso del 2015 sarebbero stati presentati nuovi modelli e riedizioni di alcuni prodotti e che sarebbero stati Made in Finland e precisamente a Salo. Pochi mesi dopo il Gruppo Soundion annunciò una campagna di raccolta fondi su portale indiegogo per lanciare una riedizione dell' Elka Synthex. Purtroppo la campagna si è conclusa senza raggiungere il target previsto ed il progetto sembra essere sospeso.

Se avete problemi tecnici non sperate di ricevere aiuto via e-mail, sarà un tentativo inutile.
Per resettare la vostra tastiera scegliete prima il modello da questo indirizzo, si ringrazia l'utente mattleega per la fonte: http://www.generalmusic.us/GEMFiles/Upg ... dproducts/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo aver scelto il modello cliccate su "italiano.htm" e seguite la procedura del resettaggio "punto C, aggiornamento del sistema operativo".

Si raccomanda una cosa, sono in possesso di una WK2000se e il file system per questa tastiera non è presente tra quei modelli.
Siete pregati di scaricarlo da qui: http://www.4shared.com/file/TWW3LRnJce/GMBOOT00.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

PROCEDURA WK2000se:
1. Inserire un floppy nel lettore
2. Avviare una formattazione veloce
3. Copiare nel floppy formattato il file system scaricato dal mio indirizzo.
4. Estrarre il floppy e inseritelo nella GEM (dev'essere spenta)
5. Accendere la gem, comparirà una domanda: "Vuoi caricare il file system?"
6. Premere Enter e attendere circa 3 minuti.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.

Salve , mi sono imbattuto in questo forum è in particolare in questo post di Chappy . Avrei bisogno di qualche informazione su come si possono ricreare i floppy disk di sistema o di boot per una Gem Wk3 avendo a disposizione le immagini dei due floppy disk nel formato .bin , file immagine del filesystem . Il software floppy Image che uso normalmente , non gestisce questo formato . Potresti dirmi, se di tua conoscenza , che software usare per copiare queste immagini sui due dischi?
Anche nella spiegazione sopra nel punto ' 3 copiare nel floppy formattato il file system scaricato dal mio indirizzo' non dice come è con che cosa copiarlo .
Può rispondere chiunque abbia dei suggerimenti da darmi grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A breve Chappy ti risponderà!

Benvenuto intanto giovenuti60, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giovenuti60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mag 2019 23:21
Messaggi: 5

Top

Grazie dell'invito e mi scuso se non l'ho fatto prima a presentarmi.
Sono un pensionato con il pallino dell'elettronica e dell'informatica e mi diverto da tempo a provare a riparare ( pezzi permettendo) tastiere musicali vintage , soprattutto Roland , ma anche altre. Comunque ho già risolto il problema che avevo evidenziato a Chappy . Grazie comunque .

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Mi fa piacere che tu abbia risolto, non è semplice.
Mi scuso per aver letto in ritardo la tua richiesta di supporto.

In bocca al lupo e buona musica, giovenuti60

giovenuti60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mag 2019 23:21
Messaggi: 5

Top

Grazie di tutto.
Buona giornata .

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

giovenuti60 ha scritto:
mer, 15 mag 2019 13:16
Grazie dell'invito e mi scuso se non l'ho fatto prima a presentarmi.
Sono un pensionato con il pallino dell'elettronica e dell'informatica e mi diverto da tempo a provare a riparare ( pezzi permettendo) tastiere musicali vintage , soprattutto Roland , ma anche altre. Comunque ho già risolto il problema che avevo evidenziato a Chappy . Grazie comunque .
Informazione interessante, giovenuti60.

Da qualche anno ho il pallino delle tastiere vintage e in casa ne ho qualche vagonata, purtroppo...
Vorrei tanto avere il tempo (e le competenze!) per saperci mettere le mani sopra, ma ho alle spalle studi musicali e solo una grande passione per l'elettronica, nulla più.
Ora ho da qualche tempo un Syntorchestra 2 e un Philichorda che aspettano qualche mio intervento. Magari quando andrò in pensione, cioè mai :D
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti