SmartWatch Cinese, quale compatibile?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

grazie per le recensioni

che mi hanno reso...

più dubbioso nell'acquisto

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Scialla ha scritto:Eh l'ho visto il Pebble Time ma siamo alle solite, è caro....

Mi interesserebbe molto invece il tuo pensiero riguardo l'omate!!!!

Come mai inutile? In cosa delude? Cosa non funziona e cosa invece funziona?

Mi puoi fare una piccola recensione?

Grazie
Per dire cosa funziona bisogna dire che cosa è l'Omate, un cellulare Android in formato indossabile. Fà, in teoria, tutto quello che fà uno Smartphone con la limitazione dello schermo minuscolo e della sensibilità del touch che trovo disastrosa. Prende i comandi anche solo sfiorandolo e fare le cose più comuni è da panico. Vi sfido a digitare un messaggio su un display da 1". Certo si potrebbe usare la funzione vocale solo si riuscisse a schiacciare il pulsante (niente Hey Google). La parte telefonica funziona anche bene, ma solo se rispondi, perchè fare una chiamata è un'impresa titanica, almeno per me. Come companion non ha mai funzionato perchè la App preposta era un disastro e non è mai stata migliorata, per cui per farlo funzionare ti devi munire di una sim con dati. La batteria ha una durata infima e anche se spegni l'apparato si scarica in pochi giorni. Per finire il progetto è stato abbandonato per cui i vari bug non saranno corretti e i più gravi sono quelli legati alla sicurezza.

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

mauripucci ha scritto:ho (quasi) deciso:

Pebble SmartWatch - Rosso EUR 143,32
http://www.amazon.it/Pebble-301RD-Smart ... cr_pr_pb_i" onclick="window.open(this.href);return false;

chiedo ancora: qualcheduno fa una recensione?
Guarda una recensione magari no, ti rimando a quella del link di Why, però con conclusione opposta. A me ha sempre funzionato, mai problemi di connessione/disconnessione con l'iPhone. Quando lo lascio a casa al rientro si riconnette immediatamente.
Ne sono veramente soddisfatto. E poi la durata della batteria è ottima, dal momento che ti avvisa che la batteria è al 20% ti dura più di unagiornata.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Stasera mi sono trattenuto a stento dal cliccare conferma dopo avere già immesso i dati di paypal...
Stavo acquistando un U8 Plus everbuyin.com, trovato a 29€

Sono tentassimo, giusto per cazzeggiare un po, penso che non resisterò ancora a lungo :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Scialla ha scritto:Stasera mi sono trattenuto a stento dal cliccare conferma dopo avere già immesso i dati di paypal...
Stavo acquistando un U8 Plus everbuyin.com, trovato a 29€

Sono tentassimo, giusto per cazzeggiare un po, penso che non resisterò ancora a lungo :D
Per quei soldi penso tu possa tiglierti lo sfizio. E poi le mie sono opinioni personali e lasciano il tempo che trovano. Se lo prendi fai sapere anche le tue impressioni. Se tu fossi vicino ti presterei il mio volentieri per fare le tue valutazioni.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

e infatti mi sa che lo prenderò, ma sta cinesata non ha niente a che vedere con l'Omate che, a vederlo, sembrerebbe bellissimo e ricco di funzionalità che però, a quanto dici, non sono fruibili.

L'unica cosa che mi frena è che in giro trovo informazioni discordanti circa la compatibilità con iPhone, tramite app LightBlue; alcuni dicono che funziona, altri no, probabilmente dipende dalla versione del firmware...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Scialla ha scritto:e infatti mi sa che lo prenderò, ma sta cinesata non ha niente a che vedere con l'Omate che, a vederlo, sembrerebbe bellissimo e ricco di funzionalità che però, a quanto dici, non sono fruibili.

L'unica cosa che mi frena è che in giro trovo informazioni discordanti circa la compatibilità con iPhone, tramite app LightBlue; alcuni dicono che funziona, altri no, probabilmente dipende dalla versione del firmware...
Se il tuo obiettivo è quello di usarlo come companion con l'iPhone, mi sa che ci devi mettere una pietra sopra. Questo almeno per quanto riguarda l'Omate, ma non penso sia molto diverso con gli altri.
Molto, ma molto, meglio il Pebble se parliamo di notifiche. Le ricevi tutte, da messaggi, Whatsapp, Telegram, Mail etc.... Puoi anche rispondere con messaggi preimpostati (a me molto utile) ti gestisci la musica come se fosse un auricolare. Hai la possibilità di visualizzare le mappe (Utile se sei in moto con il cell in tasca). Ma le possibilità sono molteplici, c'è un mondo di App.
Na turalmente ha dei limiti legati all'hardware limitato, ma quello che fa lo fa bene, in una parola Funziona. Mia modesta opinione è che, per adesso, è l'unico device indossabile che abbia un senso, che sia veramente fruibile.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sono d'accordo con te, ma ripeto, il Pebble, per fare una prova, è caro.

La mia intenzione è di prendere un Apple Watch, questo lo voglio prendere solo per vedere se sopporto un qualcosa al polso, considerato che non porto più orologi da anni....

Però mentre ci sono, e visto che uso iPhone, vorrei qualcosa che costasse poco e si interfacciasse con iPhone.

Tra questi ho trovato il No.1 G2, che ha un sacco di cose, molte delle quali funzionano male, e che costa circa 70€, ma che dovrebbe funzionare con le notifiche con iPhone.
L'U8 Plus invece, costa molto poco. Chi lo vende lo spaccia per compatibile con iPhone tramite l'app Lightblue, ed hanno anche messo video su youtube per dimostrarlo, ma non sono riuscito a trovare commenti di persone che dicano che le notifiche funzionino bene e, al contrario, ne ho trovati che dicono che non vanno..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Scialla ha scritto:Sono d'accordo con te, ma ripeto, il Pebble, per fare una prova, è caro.

La mia intenzione è di prendere un Apple Watch, questo lo voglio prendere solo per vedere se sopporto un qualcosa al polso, considerato che non porto più orologi da anni....

Però mentre ci sono, e visto che uso iPhone, vorrei qualcosa che costasse poco e si interfacciasse con iPhone.

Tra questi ho trovato il No.1 G2, che ha un sacco di cose, molte delle quali funzionano male, e che costa circa 70€, ma che dovrebbe funzionare con le notifiche con iPhone.
L'U8 Plus invece, costa molto poco. Chi lo vende lo spaccia per compatibile con iPhone tramite l'app Lightblue, ed hanno anche messo video su youtube per dimostrarlo, ma non sono riuscito a trovare commenti di persone che dicano che le notifiche funzionino bene e, al contrario, ne ho trovati che dicono che non vanno..
Abbè se non porti orologi è meglio veramente che lasci perdere l' Omate è un mattone sia in dimensioni che di peso 110g (Pebble 33 con cinturino nato).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ecco, appunto, se spendo 30 euro poi posso anche lanciarli dal balcone, ma se mi prendo l'Apple Watch e poi non lo sopporto? :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:... ma se mi prendo l'Apple Watch e poi non lo sopporto? :D
Risparmia 30 euro, te lo dico io.

Non lo sopporterai.

Non c'è bisogno che mi ringrazi.
Puoi mandare una donazione

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Altro che trenta euro per l'Apple watch.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Scialla ha scritto:Ecco, appunto, se spendo 30 euro poi posso anche lanciarli dal balcone, ma se mi prendo l'Apple Watch e poi non lo sopporto? :D
"Rispolvero"... la discussione

perché alla fine ho deciso di spendere poco più di 30€... per vedere l'effetto che fa!

Iradish Y6, dalla Cina il clone di Apple Watch a 30 euro
http://www.macitynet.it/iradish-y6-dall ... a-30-euro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi fai una recensione quando ti arriva?

Grazie

EDIT: però non è compatibile con iPhone,,,,
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti