I famosi 1,98 euro di verifica della carta

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMauro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 giu 2011 08:18
Messaggi: 261
Località: Puglia

Top

simiwazhere ha scritto:paypal preleva una tantum di €1.50 che chiaramente viene ri-accreditata nel giro di 2/3 gg al massimo. l'euro e 98 che viene applicato al primo download (anche se il costo dell'app è 0,00) credevo riguardasse solo le carte di credito e non le ricaricabili come postepay e paypal. certo che la ripetizione di tutte quelle voci è strana. in ogni caso perché non hai seguito i passaggi normali, come l'associazione della carta al tuo account paypal, prima di procedere con l'acquisto?
Veramente non essendoci nell App Store la voce paypal ho registrato la carta su MasterCard (il suo circuito) In secondo luogo credevo che il tabaccaio avendomi chiesto i documenti e anche email avesse provveduto lui a questa associazione; si ho commesso una marea di errori che normalmente nn faccio

Avatar utente
iMauro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 giu 2011 08:18
Messaggi: 261
Località: Puglia

Top

mauropasha ha scritto:
iMauro ha scritto:... come funziona paypal? perche' sul conto associato a me ci sono 3 euro (presi e rimessi da paypal) mentre se vado su lottomaticard mi dice 0,49 ?
Neanch'io so come funziona paypal, ma adesso non ho capito se sulla tua ricaricabile ci sono 3,49 oppure 0,49 €… e continua a lasciarmi perplesso il triplo addebito di App Store.
Ma tu dove lo verifichi l'estratto conto?
Questa mattina c'erano 3 euro sull' estratto conto del sito paypal e 0,49 su quello lottomaticard.
Ho spostato 2 € da paypal a lottomaticard (in attesa di versamento) La mia idea quando ho acquistato questa carta non contemplava lottomaticard, io volevo un unico conto con paypal da dove versare, prelevare e pagare on line app. Etc

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

iMauro ha scritto:credevo che il tabaccaio avendomi chiesto i documenti e anche email avesse provveduto lui a questa associazione
difficile se non gli hai fornito anche la tua password... :lol:
ma sul conto nessun ri-accredito? la situazione è rimasta la stessa?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
iMauro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 giu 2011 08:18
Messaggi: 261
Località: Puglia

Top

simiwazhere ha scritto:
iMauro ha scritto:credevo che il tabaccaio avendomi chiesto i documenti e anche email avesse provveduto lui a questa associazione
difficile se non gli hai fornito anche la tua password... :lol:
ma sul conto nessun ri-accredito? la situazione è rimasta la stessa?
la password (che peraltro ancora non avevo per paypal e lottomaticard) non l'avrei data neanche sotto tortura :D
allora per il resto mi ha contattato via email la apple spiegandomi (m'ha mandato un tomo da leggere) che 1,81 euro erano per tapatalk (0,88 cent li avevo su una itunes card) e fin qui' ci siamo
1,98 euro sono per il controllo della carta di credito che vengono rimessi entro 48 ore ma mancano
gli altri due prelevamenti da 1,98 euro.... :roll: in piu' non riesco a registrare di nuovo la mastercard
stamattina erano in ferie per il capodanno... :cry:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
iMauro ha scritto:...che 1,81 euro erano per tapatalk (0,88 cent li avevo su una itunes card) e fin qui' ci siamo...:
ma questo non ce lo avevi detto...
Però conferma quello che si diceva da qualche altra parte nel forum a proposito di credito residuo delle iTunes card, quando questo non è sufficiente per acquistare nulla.
viewtopic.php?f=6&t=21763" onclick="window.open(this.href);return false;
Rimane quindi da appurare, magari all'anno nuovo, il perché
iMauro ha scritto:... ma mancano
gli altri due prelevamenti da 1,98 euro.... :roll: in piu' non riesco a registrare di nuovo la mastercard
stamattina erano in ferie per il capodanno... :cry:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iMauro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 giu 2011 08:18
Messaggi: 261
Località: Puglia

Top

mauropasha ha scritto:
iMauro ha scritto:...che 1,81 euro erano per tapatalk (0,88 cent li avevo su una itunes card) e fin qui' ci siamo...:
ma questo non ce lo avevi detto...
si avevo una vecchia itunes card ma ero convinto che nn potendo acquistre nulla quegli spiccioli sarebbero andati persi :oops:
pardon

Buon 2013 Mauro

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
:occasion5:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti