Cavo dati sottomarino

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 11:52
costa 12,99 + iva se fai portabilità
https://windtrebusiness.it/professionis ... illimitati
In promozione a 12,99€/mese per attivazioni in portabilità.

Cavoli vorrei proprio trasferire un mio n. di tel. ed avere GB disponibili. Grazie!
Non mi sarei mai fidato a fare l'offerta leggendo GB illimitati.
Però se mi dici che ti è successo come hai scritto di utilizzare molti Giga…

Ma la SIM posso metterla anche in un modem/router o solo su smartphone?

Devo vedere da me come va adesso la linea Wind3. Prima da me andava malissimo. Chiederò a qualche amico di verificare per me.
Poi ci penso seriamente. Grazie!

A me gli SMS non interessano perché otp è da smartphone.
Paypal accetta anche chiamate.
Non mi vengono in mente utilizzi SMS al momento.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
gio, 21 apr 2022 12:10
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 11:52
costa 12,99 + iva se fai portabilità
https://windtrebusiness.it/professionis ... illimitati
In promozione a 12,99€/mese per attivazioni in portabilità.

Cavoli vorrei proprio trasferire un mio n. di tel. ed avere GB disponibili. Grazie!
Non mi sarei mai fidato a fare l'offerta leggendo GB illimitati.
Però se mi dici che ti è successo come hai scritto di utilizzare molti Giga…

Ma la SIM posso metterla anche in un modem/router o solo su smartphone?

Devo vedere da me come va adesso la linea Wind3. Prima da me andava malissimo. Chiederò a qualche amico di verificare per me.
Poi ci penso seriamente. Grazie!

A me gli SMS non interessano perché otp è da smartphone.
Paypal accetta anche chiamate.
Non mi vengono in mente utilizzi SMS al momento.
Da luglio 2020 che ho questo contratto, utilizzo molti dati. aggiorno i computer che ho in riparazione, l'utilizzo è anche professionale oltre che personale.
personalmente ne faccio un buon uso di dati :D

In realtà da come mi aveva spiegato un operatore Tim, come per le chiamate illimitate, anche i giga non sono in realtà illimitati.
Ci sono delle soglie di traffico voce e Gb... se telefoni 24 ore su 24 per 30 gg sicuro che ti tagliano la linea prima.
sono soglie molto alte comunque, lo fanno i modo che i call center non sfruttino le promozioni, anche da 6/7 euro al mese.
Idem se vedono che scarichi ipotizziamo 300 GB al giorno per 30 gg forse un blocco te lo becchi.
Questo dovrebbe valere per tutte le compagnie telefoniche, forse no, ti ho raccontato quello che mi è stato detto. ma si riferiva a contratti privati ora che ci penso ed era Tim non WindTre

Puoi metterla anche in un router, ho un amico che la usa - non questo contratto - ma uno da 50 Gb o più, sempre per p.iva, esclusivamente in un router 4G con porte ETH, un bel router che gli ho fatto prendere, aveva bisogno di porte ETH e non una semplice saponetta - odio questo termine - perchè il distributore di sigarette ed un altre apparecchiature da tabacchino non prevedono wifi ma linea cablata. Quindi ti direi di si.

Si devi assolutamente controllare come prende la linea nella tua zona, che performance ha.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Grazie per le varie info Paolo!

Tempo fa avevo lasciato perdere perché la soglia "teorica" "ipotetica" mi sembrava di aver letto/visto essere di 200 GB max/mese.

Evidentemente ho letto male o ricordo male o non è così. Meglio! Bene!

Le offerte di HoMobile sono max da 100 GB o 200 GB/mese.
Quella di Fastweb max 300 GB.
Tiscali mi sembra 200 GB max.
Tim 200 GB mi sembra.
Insomma ricordo che nessuno aveva "illimitati" GB.

Poi vedo se Wind3 dichiara nei pre-contratti la cifra massima raggiungibile, oppure come hai detto/scritto, usa la politica delle chiamate illimitate, ovvero la cosiddetta buonafede.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Metto qui poi ci guarderò…

MODULI UTILI MOBILE
https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-mobile/

MODULI UTILI FISSO P.IVA e Professionisti
https://www.windtre.it/moduli-utili/mod ... ssionisti/

MODULI UTILI FISSO
https://www.windtre.it/moduli-utili/moduli-fisso/

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 442

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 12:46
Da luglio 2020 che ho questo contratto, utilizzo molti dati. aggiorno i computer che ho in riparazione, l'utilizzo è anche professionale oltre che personale.
personalmente ne faccio un buon uso di dati :D
Posso chiederti se hai / se è disponibile IP pubblico (anche non fisso)?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

amoeba ha scritto:
gio, 21 apr 2022 14:17
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 12:46
Da luglio 2020 che ho questo contratto, utilizzo molti dati. aggiorno i computer che ho in riparazione, l'utilizzo è anche professionale oltre che personale.
personalmente ne faccio un buon uso di dati :D
Posso chiederti se hai / se è disponibile IP pubblico (anche non fisso)?
L'ip è privato, non ti so dire se è disponibile la possibilità di avere un ip pubblico dal gestore ma la vedo difficile.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
gio, 21 apr 2022 12:57
Grazie per le varie info Paolo!

Tempo fa avevo lasciato perdere perché la soglia "teorica" "ipotetica" mi sembrava di aver letto/visto essere di 200 GB max/mese.

Evidentemente ho letto male o ricordo male o non è così. Meglio! Bene!

Le offerte di HoMobile sono max da 100 GB o 200 GB/mese.
Quella di Fastweb max 300 GB.
Tiscali mi sembra 200 GB max.
Tim 200 GB mi sembra.
Insomma ricordo che nessuno aveva "illimitati" GB.

Poi vedo se Wind3 dichiara nei pre-contratti la cifra massima raggiungibile, oppure come hai detto/scritto, usa la politica delle chiamate illimitate, ovvero la cosiddetta buonafede.
Prego Andrea!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 02:32
Notizia bomba....In ultimo mi sono abbonato ufficialmente a Apple Music e Apple TV. 15 euro al mese in totale. Apple Music è fantastica, i 3 mesi di prova mi hanno convinto. Apple TV per 5 euro....
ha dei bei prodotti, non tantissimi a dir il vero, troppi sono a pagamento .....
Bene per Apple Music, fino ad agosto ci sono anch'io, ovviamente gratis, poi si vedrà.
Stai dicendo che l'abbonamento mensile flat ad Apple TV + non basta per vedere tutto? Bisogna pagare degli extra?? :shock:


paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 02:47
.... Il bello di scaricare a belle velocità... se dovessi tornare alla fibra a 30 Mega.... my God... nooooo.... quando si ci abitua bene....
Paolo, ovviamente non c'è bisogno di specificare che quelle velocità io le raggiungo e le supero anche abbastanza agevolmente da connessione fissa con la fibra FTTH di WindTre .....

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 21 apr 2022 16:12
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 02:32
Notizia bomba....In ultimo mi sono abbonato ufficialmente a Apple Music e Apple TV. 15 euro al mese in totale. Apple Music è fantastica, i 3 mesi di prova mi hanno convinto. Apple TV per 5 euro....
ha dei bei prodotti, non tantissimi a dir il vero, troppi sono a pagamento .....
Bene per Apple Music, fino ad agosto ci sono anch'io, ovviamente gratis, poi si vedrà.
Stai dicendo che l'abbonamento mensile flat ad Apple TV + non basta per vedere tutto? Bisogna pagare degli extra?? :shock:


paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 02:47
.... Il bello di scaricare a belle velocità... se dovessi tornare alla fibra a 30 Mega.... my God... nooooo.... quando si ci abitua bene....
Paolo, ovviamente non c'è bisogno di specificare che quelle velocità io le raggiungo e le supero anche abbastanza agevolmente da connessione fissa con la fibra FTTH di WindTre .....
Si esatto, ci sono un tot di serie tv e film compresi nell'abbonamento mensile che costa 4,99, euro ma il restante materiale è a noleggio o in vendita.
prezzi da 4,99 euro per noleggio, fino a 19,99 per acquisto. tre film famosi per esempio... non è proprio il massimo. spiderman me lo sono visto stanotte scaricato con jdownloader e che caz°°

Immagine
Immagine
Immagine

Grazie al caz°°se hai la fibra cablata in casa, ma quanti la hanno in italia? ovvio che arrivi anche a 800/900 Mega con FTTH, ti invidio un po' !
Io sono stra-contento di arrivare fra i 300 e 390 mega con la mia linea mobile windTre
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 20:24
...... Grazie al caz°°se hai la fibra cablata in casa, ma quanti la hanno in italia? ovvio che arrivi anche a 800/900 Mega con FTTH, ti invidio un po' ! .....
O. K. Paolino, ma stai a Genova, mica sull'Appennino tosco-emiliano, la fibra fino a casa arriva certamente anche lì ....

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 21 apr 2022 20:38
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 20:24
...... Grazie al caz°°se hai la fibra cablata in casa, ma quanti la hanno in italia? ovvio che arrivi anche a 800/900 Mega con FTTH, ti invidio un po' ! .....
O. K. Paolino, ma stai a Genova, mica sull'Appennino tosco-emiliano, la fibra fino a casa arriva certamente anche lì ....
Non ti credere che Genova sia una città evoluta. si ci sono parecchie zone con la fibra FTTH, sono le zone centrali, le zone più di pregio, ma anche altre zone.
Però parliamo di zone. non di copertura totale. Sarei curioso di conoscere i dati città per città della copertura FTTH.
Io comunque come dicevo abito in periferia, quasi campagna, arriva il rame.... però se sali su di 6 km e sei in campagna con molte meno abitazioni hanno cablato FTTH
io che sono nel paese principale che ha piu abitanti che tutto il comune ti becchi il rame.

per finire discorso apple tv, guarda qui... per ora glieli regalo i 4,99 al mese, ma solo perchè ha questo prezzo, altrimenti decisamente meglio Netflix o Now TV di Sky. Anche Prime Tv di Amazon meglio. Apple Tv ha però delle belle serie, che potrei scaricare, ma dopo decenni di download selvaggi mi sembra un poco giusto pagare qualcosa. ma non li vale 4,99, diciamocelo.

Apple Music, 9,99 euro li vale. ottima.

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5323

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 20:45
... per finire discorso apple tv, guarda qui ...
Forse sbaglio, ma io credo che ci sia da fare una precisazione. Apple Tv+ è un servizio di distribuzione su internet di Film e SerieTv. I contenuti di Apple TV+, sono credo tutti contenuti esclusivi (disponibili solo lì e non anche su altre piattaforme) e tutti in qualche modo prodotti, co-prodotti o comunque acquistati da Apple. E sono tutti disponibili per gli abbonati ad Apple Tv+ . L'abbonamento costa 5€ al mese, quindi discretamente meno di quello di altri concorrenti come Netflix o Disney+. Anche il catalogo di Apple, per quanto interessante, è comunque ridotto rispetto a quello degli altri servizi nominati.

Poi Apple ha anche il suo Store (negozio di vendita e/o noleggio) di prodotti digitali come Musica e Film. Gli articoli in vendita sono una cosa diversa da Apple Tv+ e ovviamente quindi non sono compresi nell'abbonamento.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
gio, 21 apr 2022 20:56
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 21 apr 2022 20:45
... per finire discorso apple tv, guarda qui ...
Forse sbaglio, ma io credo che ci sia da fare una precisazione. Apple Tv+ è un servizio di distribuzione su internet di Film e SerieTv. I contenuti di Apple TV+, sono credo tutti contenuti esclusivi (disponibili solo lì e non anche su altre piattaforme) e tutti in qualche modo prodotti, co-prodotti o comunque acquistati da Apple. E sono tutti disponibili per gli abbonati ad Apple Tv+ . L'abbonamento costa 5€ al mese, quindi discretamente meno di quello di altri concorrenti come Netflix o Disney+. Anche il catalogo di Apple, per quanto interessante, è comunque ridotto rispetto a quello degli altri servizi nominati.

Poi Apple ha anche il suo Store (negozio di vendita e/o noleggio) di prodotti digitali come Musica e Film. Gli articoli in vendita sono una cosa diversa da Apple Tv+ e ovviamente quindi non sono compresi nell'abbonamento.
Non sbagli nulla, tutto esatto quello che dici, cosa che forse non si è capita ma dicevo anche io. Costa meno dei concorrenti, ha molto meno contenuti ma di buona fattura, non che netflix abbia contenuti meno buoni, ogni piattaforma ha i suoi titoli disponibili. Dicevo non vale 5 euro - anche se lo terrò - ma se vuoi tanta scelta bisogna rivolgersi altrove ma pagare il doppio se non di più.
E' un peccato che vedi le anteprime di quello che puoi vedere e una riga si e una no ci sono i contenuti a pagamento. E' un pochino fuorviante, ma il business funziona cosi.
Non gli comprerò o noleggerò quasi sicuramente mai un contenuto, magari a 0,99 se non ho voglia di jdownloader o torrent o se proprio non lo trovo....
Nell'app TV c'è in alto il menù con "guarda ora" "apple tv+" "store" "libreria"... lo store è dentro a Apple TV, è ovunque!!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti