Paolofast vi manda i suoi saluti

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Maurizio1948
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 31 gen 2020 18:26
Messaggi: 160
Località: Roma

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
ven, 20 ago 2021 13:02
...dicendo che ne avrebbe dette quattro all'esperto che aveva sbagliato nel consigliarlo. :lol: :lol:

Naturalmente l'errore non era il suo ma di quell'altro.

Ammetteva solo come errore veniale, di essersi fidato di un esperto
e bla bla bla bla.
Da fruitore passivo di questo forum e, anche un poco parassita che approfitta delle vostre competenze ... dico la mia:

http://www.psicoterapia-cognitiva.it/il ... -si-piace/

Brutta questa cosa per una persona adulta affetta da questa devastante sindrome esistenziale..!

Credo che la forma più alta di evoluzione di un essere umano sia il riconoscimento dei propri errori, limiti, conpetenze e, la capacità di ascoltare/imparare/adattarsi ed acquisire dagli altri..!
Ultima modifica di Maurizio1948 il gio, 25 nov 2021 18:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Curzio ha scritto:
gio, 25 nov 2021 10:52
...

Ma sei malefico :D :D !
...
Io?
Un povero, dolce e inerme gattino...

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1996

Top

mattleega ha scritto:
gio, 25 nov 2021 17:18
Curzio ha scritto:
gio, 25 nov 2021 10:52
...

Ma sei malefico :D :D !
...
Io?
Un povero, dolce e inerme gattino...

Immagine
Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Bellissimi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 19 ago 2021 20:29
Un'altra perdita seria per il forum, mi spiace davvero tanto che abbia deciso di andarsene, spero che ci ripensi.

:(

Quoto, mi spiace che sia andato via, secondo me ne sapeva tanto.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1996

Top

Reid ha scritto:
sab, 08 gen 2022 21:19
Kernel Panic ha scritto:
gio, 19 ago 2021 20:29
Un'altra perdita seria per il forum, mi spiace davvero tanto che abbia deciso di andarsene, spero che ci ripensi.

:(

Quoto, mi spiace che sia andato via, secondo me ne sapeva tanto.
Quanto segue non vuole essere in alcun modo polemico o fonte di polemiche.

Benché - a quanto pare - sia stato io l'innesco di tanta dipartita, voglio comunque precisare che:

se n'è andato lui, peraltro pare in modo piuttosto arrogante e altezzoso, manifestando disprezzo per me (e di ciò me ne faccio punto d'onore) e per la community nel suo complesso. Del resto, da primadonna vanitosa, egocentrica e autoreferenziale qual era (secondo lui "rovinavo" i suoi post con i miei cani... e giù a frignare dalla maestra), non avrebbe mai potuto sopportare critiche al suo modo d'essere: un modo d'essere falsamente democratico e ricettivo, in realtà presuntuoso e autoritario, il primo della classe che alla fine si mette in cattedra e ti spiega le cose partendo dal fatto assodato che anzitutto tu non capisci... Insomma è conclamato che avesse serie difficoltà a relazionarsi, e ogni volta ci ricascava. Oppure possiamo liberamente decidere di farci prendere per il cu_o dal primo che passa... Per me la forma va di pari passo con la sostanza, anzi o è forma di sostanza o non è affatto; e se la sostanza è priva di forma, rimane cosa inerte e non fruibile.

Quanto al saperne molto, be', forse vale la pena rileggersi i suoi post, il più delle volte aria fritta condita da una fine retorica da millantatore tecnico-scientifico-informatico iperspecializzato (rammento le sue generalizzazioni apodittiche e aprioristiche su campioni numericamente insulsi, e per di più pontificava su tutto, dal cambio manuale/automatico allo zucchero nel caffè), stralci di senso comune raccattati qua e là e vantati come analisi oggettive di fatti e come tali incontestabili se non da qualche zucca vuota che si ostina a non riconoscere l'ordine costituito della verità data e immutabile.

Ho alle spalle ventidue anni di insegnamento e credo di aver maturato sufficiente capacità di discernimento; insomma ne ho visti a bizzeffe di 'sti soggetti.

Dialogare sì; passare per coglione proprio no. Quindi, navighi pure verso altri lidi, il buon Paolofast... adieu, adieu mon ami....

Si dirà che il mio punto di vista è viziato da animosità singolare. Preferisco qualificarmi come lui stesso mi ha giudicato: inutile nell'economia del forum. Tuttavia questo è il convincimento di chi continua a non saperne tanto e perciò frequenta il forum scassando le palle.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Curzio ha scritto:
dom, 09 gen 2022 09:10
...
se n'è andato lui, peraltro pare in modo piuttosto arrogante e altezzoso. Del resto, da primadonna vanitosa, egocentrica e autoreferenziale qual era, non avrebbe mai potuto sopportare critiche al suo modo d'essere: un modo d'essere falsamente democratico e ricettivo, in realtà presuntuoso e autoritario, il primo della classe che alla fine si mette in cattedra e ti spiega le cose partendo dal fatto assodato che anzitutto tu non capisci... Insomma è conclamato che avesse serie difficoltà a relazionarsi, e ogni volta ci ricascava. Oppure possiamo liberamente decidere di farci prendere per il cu_o dal primo che passa... Per me la forma va di pari passo con la sostanza, anzi o è forma di sostanza o non è affatto; e se la sostanza è priva di forma, rimane cosa inerte e non fruibile.

Quanto al saperne molto, be', forse vale la pena rileggersi i suoi post, il più delle volte aria fritta condita da una fine retorica da millantatore tecnico-scientifico-informatico iperspecializzato (rammento le sue generalizzazioni apodittiche e aprioristiche su campioni numericamente insulsi, e per di più pontificava su tutto, dal cambio manuale/automatico allo zucchero nel caffè), stralci di senso comune raccattati qua e là e vantati come analisi oggettive di fatti e come tali incontestabili se non da qualche zucca vuota che si ostina a non riconoscere l'ordine costituito della verità data e immutabile.
...
Possibile che ciclicamente si debba tornare a citare simili personaggi?
Se ne vanno considerandoci solo delle merde indegne di loro e voi continuate a frignare sentendo la mancanza di chi, nella migliore delle ipotesi, vi compativa?

Se vi mancano così tanto, perché non li seguite?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1996

Top

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Reid ha scritto:
sab, 08 gen 2022 21:19
Kernel Panic ha scritto:
gio, 19 ago 2021 20:29
Un'altra perdita seria per il forum, mi spiace davvero tanto che abbia deciso di andarsene, spero che ci ripensi.

:(

...secondo me ne sapeva tanto.
:lol: :lol: :lol: :lol: secondo me sapeva tonto !!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Nel mio ultimo periodo di transizione l'ho sempre letto di rado, Paolofast...dunque non l'ho mai conosciuto.
Però posso dire di aver sempre ammirato e apprezzato le sue risposte o i suoi topic.

Peccato per tutti ma iMaccanici non morirà mai...
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Ne sapeva tanto? Sì, ne sapeva molto più della media, e alcuni suoi interventi sono ancora utilissimi, e a volte me li vado a rileggere.

Come aveva già osservato l'Admin, con un po' di buona volontà e di buona educazione da parte di tutti si poteva trovare un punto di incontro e di conciliazione, facendo cessare la materia del contendere, qualunque essa fosse.

Curzio, nessuno è inutile a questo mondo e neanche nell'economia del forum, siamo tutti un po' utili, nessuno indispensabile, fatta eccezione per quelle tre persone che questo forum l'hanno fondato (loro sì, indispensabili).

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Tutti sono utili fino a quando la loro utilità non viene vanificata dal fastidio del loro comportamento.

A quel punto glielo si spiega e se, ritenendo insopportabile il reato di lesa maestà, decidono di andarsene altezzosamente ritenendoci indegni, se ne vadano pure.

Ma poi basta, non si possono continuamente riesumare putrescenti cadaveri o rimpiangere "quando c'era lui."

Finito.
Morti.
Vadano affancuIo.

Se ne sono andati spontaneamente, nessuno li ha cacciati.
Se vogliono tornare accettando le poche regole di questo forum saranno nuovamente benvenuti.
Se scasseranno nuovamente le palle, la storia si ripeterà.

Soprattutto nel caso di Paolofast, sono stati adottati tutti gli accorgimenti per appianare i problemi, persino io sono stato accusato di parteggiare per lui avendo cercato di smorzare gli screzi.

Credo sia la decima volta che lo scrivo.
Non è ancora chiaro?

In questo forum banniamo nessuno (a parte AL); ciò però non vuol dire che ci si possa impunemente comportare da stronzi.

Kernel Panic ha scritto:
dom, 09 gen 2022 14:03
...
Come aveva già osservato l'Admin, con un po' di buona volontà e di buona educazione da parte di tutti si poteva trovare un punto di incontro e di conciliazione, facendo cessare la materia del contendere, qualunque essa fosse.
...
Sei la memoria storica del forum, non buttare benzina su un inutile fuoco. Sai perfettamente che mai come nel caso di Paolofast, tutti ci siamo adoperati per smorzare i toni, più volte sono stato persino rimproverato per un mio presunto parteggiare per lui.
Altri scazzati e di ben altro spessore rispetto a lui se ne erano andati offesi dal suo modo di fare e sono stati, a fatica, recuperati solo dopo il suo abbandono.

Almeno tu che solitamente dimostri una capacità di giudizio, evita di partecipare o fomentare questi inutili piagnistei.

Se qualcuno rimpiange simili personaggi, può sempre seguirli, adorarli e divinizzarli.

Qui, quando se ne vanno, fino a quando e se ritornano, sono da considerarsi definitivamente morti e sepolti senza gloria.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
dom, 09 gen 2022 19:12
Tutti sono utili fino a quando la loro utilità non viene vanificata dal fastidio del loro comportamento.

Qui, quando se ne vanno, fino a quando e se ritornano, sono da considerarsi definitivamente morti e sepolti senza gloria.
È l'essenza de iMaccanici, ed un vecchio gatto l'ha capito subito. Le volpi ci mettono più tempo, i cani non riescono proprio. ;-)
Kernel Panic ha scritto:
dom, 09 gen 2022 14:03
Curzio, nessuno è inutile a questo mondo e neanche nell'economia del forum, siamo tutti un po' utili, nessuno indispensabile, fatta eccezione per quelle tre persone che questo forum l'hanno fondato (loro sì, indispensabili).
Non sono d'accordo. Noi tre fondatori ormai siamo "quasi” di troppo. Ed era quello che volevamo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefanø
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2022 17:38
Messaggi: 4
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Comunque a me manca Paolino!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air


Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti