È il momento! #cancellafacebook

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

identità digitale… è molto opinabile la questione.
tra l'altro non mi sembra questo il caso e c'è chi è riuscito ad evitarlo eccome!

ora si potrebbe cominciare a pungerli dove fa più male: nei soldi.
cominciare a pagare fior di danni da spellarli vivi questi bastardi

ma alla fine vedo che siamo ben pochi a non usare la social-me*rda
tutto il resto se ne frega perché fa parte della generazione "mamma butta la pasta"

@matt: per una volta che arrivi tardi…

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Kernel Panic ha scritto: E a questo proposito, io vorrei far notare la faccia di "C" che ha...
Sono ammericani. A loro importa solo fare soldi. Nella loro (e non solo la loro) società è la cosa che conta di più.

P.S. Non uso social di alcun genere, forum esclusi ovviamente.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

J.T.Kirk ha scritto: Sono ammericani.
ah beh certo… gli italiani invece… questi meravigliosi artisti figli di Leonardo, Botticelli, Michelangelo, etcetera.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...fanno gli artisti e poi si fanno fregare opere, soldi e idee.

C'è di buono che gli am non sanno bene cosa farsene delle opere, le idee le copiano male e i soldi, dopo averne accumulati tanti, se li fanno fregare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mbé? Italian do it better! ;-)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
uuuuuh quanto mi piaceva (allora) con lo slogan sulle magliette “Italians Do it Better!” :-)
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    La Cina impedirà a chi ha un basso “punteggio social” di viaggiare su aerei e treni per un anno :D

    Un paio d’anni fa, nel febbraio del 2016, in Occidente si è incominciato a parlare del sistema di “rating sociale” utilizzato in Cina (in realtà già dal 2014): a seconda della propria attività sui social network, della cronologia di navigazione (quali siti si visitano, per esempio)...

    Sempre secondo quanto annunciato dal governo, aderire al progetto di “social rating” dovrebbe portare anche vantaggi: chi ha punteggi alti, per esempio, potrebbe essere agevolato nella concessione di mutui e prestiti, nella ricerca di lavoro, di un alloggio e così via.

    http://www.lastampa.it/2018/03/19/tecno ... cg8lG7IaI/" onclick="window.open(this.href);return false;

    La Cina e il rating dei cittadini in base a come usano Internet
    http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/20 ... dini.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      LeoTM
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
      Messaggi: 874
      Località: In movimento

      Top

      Contatta:
      [andrea] ha scritto:Sempre secondo quanto annunciato dal governo, aderire al progetto di “social rating” dovrebbe portare anche vantaggi: chi ha punteggi alti, per esempio, potrebbe essere agevolato nella concessione di mutui e prestiti, nella ricerca di lavoro, di un alloggio e così via.


      Nulla di sorprendente, è già così anche nel mondo "non Cina".
      Ci piace pensare di essere migliori e che questi meccanismi non ci toccano ma invece basta pensare alle banche dati di Sistemi di Informazione Creditizia (SIC).

      Da qui il passo è breve per essere anche più articolato e limitare alcuni diritti:
      - diritto di voto
      - accesso alla sanità
      - istruzione
      - cittadinanza (?) "il servizio garantisce la cittadinanza" (cit.)

      Si potrebbero persino creare caste come in Mondo Nuovo. Cittadini alfa, beta, gamma, delta, epsilon...etc.

      Avatar utente
      andrea_mac
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
      Messaggi: 2577
      Località: Kernel Linux

      Top

      Contatta:
      tremendo...
        UNIX Live Free or Die!

        Avatar utente
        Scialla
        Stato: Non connesso
        Expert
        Expert
        Avatar utente
        Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
        Messaggi: 17906
        Località: Torino

        Top

        1984 - George Orwell

        …ci arriveremo
         Il futuro (Apple)? Nammerda!

        Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

        Avatar utente
        LeoTM
        Stato: Non connesso
        Expert
        Expert
        Avatar utente
        Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
        Messaggi: 874
        Località: In movimento

        Top

        Contatta:
        Scialla ha scritto:1984 - George Orwell

        …ci arriveremo
        No, non viviamo la distopia di Orwell ma quella di Huxley.
        In Oceania il controllo è mantenuto tramite la coercizione, la violenza.
        Nell'Unico Stato il controllo si mantiene tramite la gratificazione instantanea e la frivolezza.

        Se vuoi un esempio di incarnazione della realtà orwelliana puoi prendere ad esempio la Corea del Nord.
        Se vuoi un esempio della distopia huxleyana cerca uno specchio.

        Un bel riassunto:
        https://orig00.deviantart.net/5172/f/20 ... bconge.png" onclick="window.open(this.href);return false;

        Avatar utente
        Bonnie3
        Stato: Non connesso
        Expert Latitante
        Expert Latitante
        Avatar utente
        Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
        Messaggi: 5210

        Top

        [andrea] ha scritto:La Cina impedirà a chi ha un basso “punteggio social” di viaggiare su aerei e treni per un anno :D

        a Cina e il rating dei cittadini in base a come usano Internet
        http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/20 ... dini.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
        Ti meravigli? Non so se ricordi l'evento di qualche mese fa della cena ispirata alla serie tv (che non ho mai visto in realtà) Black Mirror dove successe davvero la qualunque: uno schifo che però, purtroppo, rispecchia la realtà di oggi...la triste realtà aggiungerei.
         - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
         - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
        "L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

        Avatar utente
        fenix
        Stato: Non connesso
        Genio guastatore
        Genio guastatore
        Avatar utente
        Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
        Messaggi: 3142
        Località: cagliari-presso parco della musica

        Top

        Contatta:
        fino al 2000 avevo creato un sito che chiamavo amici era collegato al canale irc ed ad una radio fatta da un amico con Winamp dove parlavamo ed eravamo collegati in piu persone io creavo le pagine a tutti i miei amici e mettevo le loro foto e la loro identità ... rilasciate dagli stessi .. per cui se avevo un amico come zucheberg che mi faceva un modulo per creare in automatico avrei potuto dire ho fatto facebok per primo ... poi un caro amico max di un paese tra l'Abruzzo e la puglia .vasto.. si fece fregare tutto da una sua amica .. gli avevo lasciato in custodia pass e identità .. mentre io ero a Roma ...

        per cui al ritorno trovo la sorpresa ... era rimasto solo la pagina del nuovo sito .. l'isola che ce... ma non potevo piu accedere a nulla ... per cui dato che in quel tempo le chat vocali non erano ancora state inventate .. noi eravamo precursori .. ma un coglione si fece fregare tutto. e io piu coglione a fidarmi di lui ...

        dopo un po usci bla bla di excite ... poi tutti gli altri ..
        Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

        Avatar utente
        fragrua
        Stato: Non connesso
        Admin of my life
        Admin of my life
        Avatar utente
        Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
        Messaggi: 62887
        Località: [k]ragnano

        Top

        Contatta:
        LeoTM ha scritto:Da qui il passo è breve per essere anche più articolato e limitare alcuni diritti:
        - diritto di voto
        - accesso alla sanità
        - istruzione
        - cittadinanza (?) "il servizio garantisce la cittadinanza" (cit.)

        Si potrebbero persino creare caste come in Mondo Nuovo. Cittadini alfa, beta, gamma, delta, epsilon...etc.
        Io sarei omega direttamente, visto che nessuna di queste quattro cose mi tocca minimamente. Non ho mai votato, non vado all'ospedale (preferisco il loculo direttamente) non ho mai studiato e della cittadinanza me ne frego! :-D
        La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
        Franz Grua (sarebbe fragrua)

        In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
        ©2015 albertocchio

        —> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

        Immagine

        Avatar utente
        fragrua
        Stato: Non connesso
        Admin of my life
        Admin of my life
        Avatar utente
        Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
        Messaggi: 62887
        Località: [k]ragnano

        Top

        Contatta:
        fenix ha scritto:fino al 2000 avevo creato un sito che chiamavo amici era collegato al canale irc ed ad una radio fatta da un amico con Winamp dove parlavamo ed eravamo collegati in piu persone io creavo le pagine a tutti i miei amici e mettevo le loro foto e la loro identità ... rilasciate dagli stessi .. per cui se avevo un amico come zucheberg che mi faceva un modulo per creare in automatico avrei potuto dire ho fatto facebok per primo ... poi un caro amico max di un paese tra l'Abruzzo e la puglia .vasto.. si fece fregare tutto da una sua amica .. gli avevo lasciato in custodia pass e identità .. mentre io ero a Roma ...

        per cui al ritorno trovo la sorpresa ... era rimasto solo la pagina del nuovo sito .. l'isola che ce... ma non potevo piu accedere a nulla ... per cui dato che in quel tempo le chat vocali non erano ancora state inventate .. noi eravamo precursori .. ma un coglione si fece fregare tutto. e io piu coglione a fidarmi di lui ...

        dopo un po usci bla bla di excite ... poi tutti gli altri ..
        Questa  stampo e la incornicio!
        La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
        Franz Grua (sarebbe fragrua)

        In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
        ©2015 albertocchio

        —> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

        Immagine

        Rispondi

        Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

        Chi c’è in linea

        Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti