Blocco avvio MacBook Pro 2008

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Sergio83
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 nov 2020 10:32
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti ,
Son un felice possesore Di un MacBook Pro late 2008 con sistema operativo Mac OS 10.5.
da un Paio Di giorni il mac all avvio emette 3 bip e Li schermo non si accende.
Ho subito aperto il Mac Ed effutuato la verifica dell'hd tipo meccanico con l'utility disco Che ha riscontrato un errore nella partizione di avvio con utility disco ho riparato la partizione d'avvio e reinserito l'hd nel Mac ma da a sempre I 3bip e non si avvia ancora(dopo la verifica dell'hd il G5 usato per la verifica con utility disco leggevaa in maniera corretta l'hd del MacBook Pro ).
Avete qualche solution da proporre?
GrAzie Mille in anticipo,Sergio

P.s:Ho acquistato nel caso un hd ssd per la sostituzione

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dai segnali sonori si tratta della memoria RAM guasta. Ho spostato l'argomento nella sezione giusta.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sergio83
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 nov 2020 10:32
Messaggi: 3

Top

Ciao Frag®ua,Ho provato a far accendere il computer con un solo modulo Di Ram(il portatile ha 2banchi Di ram da tempo uno originale e l'altra aggiunto succesivamente).
Il blocco dell'avvio e' successo anni dopo Che Ho aggiunto il secondo Banco Di ram .
.il problema in qualche modo puo risiedere nell'hd?grazie tanto

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se il portatile fa solo i 3 beep e non si avvia, il problema è la ram.

L'elettronica non è eterna, quindi può essere che uno dei due banchi che monti si sia guastato. Fai una prova e vedi qual è il banco difettoso, poi si pensa al problema riscontrato sull'hard disk, che se è quello originale potrebbe essere rotto.

In ogni caso, sono difetti risolvibili con poche decine di euro (le ram quasi te le regalano, un SSD economico lo trovi a 20-30 euro spedito), e vale la pena intervenire
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti