Imac G3 non si accende

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Marcodeb998
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2018 12:38
Messaggi: 8

Top

Buongiorno a tutti, poco tempo fa ho preso un iMac g3 del 2000 sembrava funzionare perfettamente fino a quando un giorno ha cominciato a darmi problemi, se accendevo alcune volte arrivava alla mela e lo schermo si abbassava la luminosità e si spegneva mentre altre da sistema operativo caricato si spegneva improvvisamente.
Ora il problema è peggiorato se vado ad accenderlo si sente il fischio del CRT si accende la luce bianca del pulsante d'accensione e non succede altro..Hard drive e tutto il resto rimane spento,alcune volte fa all'accensione fa il suono classico ma poi si spegne subito.
Ho provato a sostituire la batteria tampone e le ram ma purtroppo non cambia nulla..Cosa posso fare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo ci voglia un tecnico di quelli d'epoca, che aggiustavano le TV e gli HI-FI.

Benvenuto intanto Marcodeb998, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Marcodeb998
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2018 12:38
Messaggi: 8

Top

Ciao, ho appena fatto il post di presentazione, più che problema al crt credo sia un problema di alimentazione, speravo di trovare qualcuno che si è gia imbattuto nel problema vediam

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Ho avuto quel Mac ma non ho mai avuto quel problema.
Dovresti intanto controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore, che può essere il colpevole. Comincia controllando il molex che alimenta l'hard disk, così intanto hai un'idea del funzionamento o meno.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Marcodeb998
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2018 12:38
Messaggi: 8

Top

Proverò grazie, il molex del alimentatore hard drive credo non esca alimentazione in quanto non si sente il rumore dell'hard drive però controllo comunque

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti