Installazione Yosemite o El Capitan

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

paolinoweb ha scritto:Un software molto famoso per gestire iPhone, iPad senza l'ausilio di iTunes è iMazing https://imazing.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
devo anche avere la licenza comprata in qualche bundle..

Sei sicuro del sw postato?

Impesta il computer con troppe inutili cartelle che poi impedisce in tutti i modi di eliminare, per essere un sw da installare a cuor leggero.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

La vedo dura su un mac mini di quell'età mettere windows 10 con bootcamp. non è compatibile.
Lo riesci a mettere ma senza l'ausilio di bootcamp

Bocelli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 mar 2018 17:45
Messaggi: 14

Top

paolinoweb ha scritto:La vedo dura su un mac mini di quell'età mettere windows 10 con bootcamp. non è compatibile.
Lo riesci a mettere ma senza l'ausilio di bootcamp
Sapresti darmi maggiori dettagli e delle linee guida per metterlo?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Sei sicuro del sw postato?

Impesta il computer con troppe inutili cartelle che poi impedisce in tutti i modi di eliminare, per essere un sw da installare a cuor leggero.
Software come dicevo noto, aveva un altro nome un po' di anni fa se non ricordo male.
Lo usavo anni fa, era un software leggero, drag and drop per i brani musicali, salvataggio sms (ancora non c'era whatsapp)
Ora dirti come è diventato non lo so, lo installo e verifico, sicuramente avranno aggiunto features in più come ogni software..
vedi il perfetto 10.6.x e l'attuale 10.13.x
Ora lo vedo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Sapresti darmi maggiori dettagli e delle linee guida per metterlo?
cerca su youtube "installare windows 10 senza bootcamp"
escono fuori tantissimi video tutorial su come fare.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

mattleega ha scritto:
paolinoweb ha scritto:Un software molto famoso per gestire iPhone, iPad senza l'ausilio di iTunes è iMazing https://imazing.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
devo anche avere la licenza comprata in qualche bundle..
Sei sicuro del sw postato?
Impesta il computer con troppe inutili cartelle che poi impedisce in tutti i modi di eliminare, per essere un sw da installare a cuor leggero.
mi sembra che si installi nei soliti percorsi... application support, Library caches, logs, preferences, var/db/Bootcaches
siamo in ambiente MacOs se dobbiamo avere paura di installare software commerciali torno a Windows :D
Ok vero che ci sono software commerciali di merda :)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Sì, confermo Paolinoweb, iMazing è l'evoluzione dell'ottimo e leggero e efficiente (sotto Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion) DiskAid: è vero che DiskAid era meglio ma perché lavorava con sistemi altrettanto più leggeri e comunque oggi, da Mountain Lion in poi e con fino all'ultimo iOS, iMazing fa il suo sporco lavoro e non installa nulla di strano in percorsi strani.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Bocelli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 mar 2018 17:45
Messaggi: 14

Top

Porto aggiornamenti:

Ho scaricato ed installato Mavericks con i relativi kexts, tutto funziona bene ma se vado a fare l'aggiornamento alla versione 10.9.5 mi spunta il segno del divieto al boot, quindi fino a quando non mi trovo la 10.9.5 full non posso far nulla se non restare con questo o ricevere qualche benedizione e consiglio da voi (con sempre lion in una sua partizione e sia mai toccarto)

Mi sto apprestanzo ad installare Windows 10 con l'aiuto di rEFIt ma non so come montare la iso su USB, nel senso, l'ho fatta tramite rufus su windows ma una volta messa la usb su mac e fatto partire il boot per windows mi da errore

Edit: bene ma non benissimo, stasera mi procurano mavericks 10.9.5 però volendo mettere windows con boot campo ho il seguente errore "il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione" e non capisco cosa voglia dire

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Suddividere in partizioni l'unità interna adesso è molto più complicato, a maggior ragione in un Mac che stai "forzando" in questo modo, per me è già tanto che tu sia riuscito ad installare una versione di OS X oltre Lion.


My 2 cent, per quel che vale.

Bocelli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 mar 2018 17:45
Messaggi: 14

Top

Kernel Panic ha scritto:Suddividere in partizioni l'unità interna adesso è molto più complicato, a maggior ragione in un Mac che stai "forzando" in questo modo, per me è già tanto che tu sia riuscito ad installare una versione di OS X oltre Lion.


My 2 cent, per quel che vale.
Effettivamente :laughing4:
Avevo quell'errore da parte di boot camp perché quelli alla apple mica fanno le cose per bene, voglio UNA sola partizione da dividere in due tra windows e mac, altro no; Il disco praticamente dev'essere intero. Sto installanto Windows, stasera attendo mavericks che se va bene piallo tutto con quello e ciaone

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Scusa, stai installando Windows 10 senza Assistente Boot Camp nell'unità interna?
Per curiosità che procedura stai usando?

Bocelli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 mar 2018 17:45
Messaggi: 14

Top

Kernel Panic ha scritto:Scusa, stai installando Windows 10 senza Assistente Boot Camp nell'unità interna?
Per curiosità che procedura stai usando?
Sto installando W7 per provare, se funziona come penso vado di W10. Purtroppo ho il lettore DVD rotto sul mac mini quindi ho virtualizzato la ISO con daemon tool lite, fatto avviare boot camp e tutta la sua procedura, mentre scrivo la iso da windows sulla usb ed una volta che il mac si riavvia va con la usb (o almeno spero visto che sto ancora a metà dell'opera)

Edit: ho avuto una bella botta di fortuna! Il file info.plist di boot camp 4 conteneva le stringhe per far andare le USB ed aggiungendo il modello del mio mac sta già montando la iso sulla chiavetta. Adesso mi siedo comodo comodo ed attendo

Bocelli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 mar 2018 17:45
Messaggi: 14

Top

Nuovo aggiornamento: boot camp, pur dicendo "monta usb per windows" non mi boota l'installer di windows appena riavviato, devo per forza burnare la iso su dvd (e chi li usava più i DVD). Per quanto riguarda mavericks è sfumato tutto perché chi mi doveva procurare la 10.9.5 non riesce visto che apple glielo impedisce pur avendo un account sviluppatore, però ho trovato Mountain Lion 10.8.5; Prontamente installato mi ha trovato un aggiornamento supplementare, sperando che non vada a dolci donzelle appena riavvia

Nel dubbio preparo sia W7 su dvd che il mediatoolcreation di w10 per l'update finale

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...povero Mac... :( :( :( :(
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Un pc usato per far girare Windows Seven, con profitto, costa 50 euro

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti