Safari 2.0.1 crash Mac OS X Tiger 10.4.2 su più Mac

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

RickyDex96
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 giu 2017 13:47
Messaggi: 25

Top

Ciao a tutti.
Ho da poco ripreso dei vecchi Mac con processore PowerPC dal sottoscala, visto che sono riuscito a fare del posto in camera mia, ho l' opportunità di tenerli in camera, assieme ai più recenti Mac. Purtroppo però, dei Mac PPC ripresi, solo 2 vanno ancora, un Mac mini G4 1.42GHz/1GB RAM, ed un iMac G5 20" 2.0GHz/2GB RAM 2004, entrambi top di gamma (ai tempi). Gli altri hanno bisogno di sostituire alcuni componenti.
E' su questi 2 Mac che ho dei problemi con Safari e MacOS X Tiger. Sui Mac con PPC trovo MacOS X Tiger il più bilanciato; Leopard ha funzioni in più, ma se non si ha un PowerMac G5 abbastanza messo bene in termini di caratteristiche (CPU Dual Core, o Dual CPU Dual Core, ed almeno 2 o più GB di RAM, per esempio), può appesantire il Mac, e mostrare qualche segno di rallentamento.
Mac OS X Panther gira fluidissimo su Mac PPC G4/G5 (G5 usciti prima dell' uscita di MacOS X Tiger), ma offre meno funzioni rispetto a MacOS X Tiger. Ho così optato per installare Mac OS X Tiger 10.4 su entrambi i Mac, visto che secondo me offre il giusto compromesso.
Funziona tutto, tranne Safari. Infatti crasha sempre, qualunque sito io guardi, è questione di tempo. Con alcuni crasha ancor prima di caricarli completamente, con altri crasha poco dopo averli caricati. Il bello è che non lo fa solo sul Mini G4, ma anche sull' iMac G5. Ho provato a fare l' aggiornamento combo a MacOS X Tiger 10.4.2 per poter poi aggiornare Safari alla versione 2.0.1, ma non cambia nulla. A questo punto dubito che ulteriori aggiornamenti risolvano il tutto. Ho provato alcune alternative; Opera Mini troppo lento, non ho neanche atteso che caricasse la pagina. TenForFoux, pur scaricando la versione per PPC G5, non si può aprire, il browser Camino non è più supportato, non viene più aggiornato.. e poi io vorrei Safari (con tutte le limitazioni del caso logicamente; se devo guardare video su YouTube, o comunque navigare su siti pesanti, non uso di certo dei vecchi Mac). Con Mac OS X Panther, ed OS X Leopard, Safari andava alla perfezione.
Vi allego un file dove c'è l' intero log del crash, magari qualcuno ne capisce.
Uso Mac sin da bambino, (diciamo che per forza di cose ci sono cresciuto con i Mac) ma non essendo uno sviluppatore, non ho mai imparato a capire il significato di un log (un pò anche perché non c' ho mai pensato).
Vi anticipo l' inizio del log:

"Date/Time: 2017-07-31 19:10:50.829 +0200
OS Version: 10.4.2 (Build 8C46)
Report Version: 3
Command: Safari
Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari
Parent: WindowServer [58]
Version: 2.0.1 (412.5)
Build Version: 7
Project Name: WebBrowser
Source Version: 4120500
PID: 314
Thread: 0
Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000004"

Se riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema, sarebbe stupendo.
Ho provato anche ad inizializzare e re installare, ma niente, non cambia. Ho provato a disabilitare plug-in, javascript, java, ma non è servito a nulla..
Grazie intanto.
Allegati
safaricrashlog.pdf
file PDF
(48.69 KiB) Scaricato 37 volte
Incredibile, non c'è lo spazio per scrivere tutta la roba Apple che ho :)

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti