Vecchio MB Pro da "cannibalizzare"

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Mr. Hamlin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 mag 2014 17:55
Messaggi: 5

Top

Dopo che la scheda logica del mio MB Pro late 2012 mi ha mollato, sono passato "dal lato oscuro della forza" :lol: (ho comprato un PC Dell)
Solo che ora mi trovo un paio di blocchi RAM della Elixir da 4 GB ciascuno, mentre l'HD l'ho riciclato trasformandolo in esterno.

Ora, premesso che non sono così sprovveduto da pensare di arricchirmici :o , i due blocchi possono aver ancora un qualche valore di mercato (qualche decina di euro?) o faccio prima a buttarli via?

Altra domanda: tolta scheda logica andata e HD tolto, del resto c'è qualcosa di cannibalizzabile e potenzialmente vendibile (tipo tastiera, display, ecc.), magari in blocco?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Le ram valgono un 30 euro secondo me, il resto del Mac mettilo in vendita per ricambi, dovresti venderlo senza troppi problemi
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Mr. Hamlin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 mag 2014 17:55
Messaggi: 5

Top

Simone.m ha scritto:Le ram valgono un 30 euro secondo me, il resto del Mac mettilo in vendita per ricambi, dovresti venderlo senza troppi problemi
Perfetto, grazie!

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti