Riparazione Apple wireless mouse

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

La maledizione del lampadone continua a fare danni,
ieri sera mentre ero intento a riassemblare la tastiera
(sto aspettando che arrivi l'acqua ossigenata, ma onde evitare di perdere pezzi ho risistemato tutto) urto il wireless mouse
(il terzo da sx nella foto) e cade da circa 70cm.
Immagine

lo riprendo e sembra tutto ok, lo accendo ma non funziona :angryfire: :angryfire: :angryfire:
respiro,conto fino a 100.. finisco di montare i tasti sulla tastiera e decido di aprirlo.

La parte più difficoltosa è stata la prima: scollare l'anello di plastica bianca (non quello grigio)

Immagine

il problema è dato dal fatto che è difficile inserire qualsiasi lama tra l'anello e la plastica del mouse e la colla usata per tenere insieme le due parti ha davvero una grande tenuta.
Piano piano sono riuscito a scollare tutto, provocando però una piccola ed appena pronunciata rottura in un punto dell'anello.

una volta all'interno del mouse, tutto è molto semplice:
c'è solo una parte in plastica bianca ad incastro posteriormente alle batterie
e poi 4 viti che tengono fermo il tutto.
Il mio mouse non andava più perché una piccola parte in plastica bianca responsabile dell'accensione e spegnimento del dispositivo era uscita fuori dalla sua sede.
Sistemo tutto, provo--> funziona--> richiudo ed uso 4 gocce gocce di super attak per mantenere in sede l'anello di plastica bianca.
Qualche segno dell'intervento è rimasto, però almeno il mouse è tornato in funzione.
Tutto bene quel che finisce bene.

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Tra poco sarai pronto per operare sugli umani!!! :D

Io dopo il tentativo di "riparare" un vecchio smartphone, ho deciso che se Dio mi ha dato un dispositivo elettronico chiuso, è così che deve restare...un po' come nei goonies: "...Se Dio ha messo quella pietra lì, non credo sia il caso di spostarla...."

Complimenti per il salvataggio!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Mi sono imbattuto in un'operazione simile su un Magic Mouse di ultima generazione, il primo a sx della tua foto.
Era tornato ad accendersi ma il collegamento Bluetooth non dava più segni di vita.

Sono contento per te.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti