Sensor light tastiera powerbook G4 1.67 Ghz (con Odissea)

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Per farmi aiutare ho bisogno di raccontarvi tutto.
Ho recuperato dalla discarica questo PWB, ce n'erano quattro, due 1.67 scassati e altri due da 1 Ghz.
Di due ne ho composto uno con i pezzi migliori.
C'è però un problema: la scheda logica ha un bug, legge un solo slot di RAM.
Ne ordino una "nuova" da powerbook medic.
Questi me ne mandano una nuova che legge perfettamente anche il secondo slot di RAM, ma c'è un problema: il sensor light dell'altra scheda logica, quello che fa retroilluminare la tastiera, e che doveva essere perfettamente compatibile, invece non è compatibile.
Gli mando le foto degli attacchi, e loro me ne spediscono un'altro, che è uguale al mio quindi non compatibile.
Così gli dico che o mi danno una scheda logica compatibile o mi danno un sensor light compatibile.
Loro mi dicono che mi ridanno tutti i soldi ma devo restituirgli la scheda logica con il sensor light.
Ma a me non sta bene, e così mi faccio restituire i soldi solo del sensor light.
Non so dove posso trovare il sensor light della tastiera compatibile con l'attacco della mia scheda logica.
Loro volevano semplicemente annullare l'ordine e io me ne tornavo con la mia vecchia scheda logica e lo slot non funzionante.
Adesso vi posto le foto.
Immagine
Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

il problema della non lettura dello slot inferiore era un problema molto frequente, tanto che apple fece anche una campagna di richiamo.
Ho fatto una ricerca su google per immagini "sensor light powerbook" e sono usciti diversi risultati, tra cui powerbook medic, prova a dare uno sguardo.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Ovviamente avrai già controllato se gli altri che hai recuperato hanno il sensore uguale :wink:

Mi informo e ti faccio sapere cosa trovo a riguardo di questi sensori, magari c'è un modo per adattarli
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

U241 ha scritto:tra cui powerbook medic
Con powerbook medic abbiamo avuto una intensa corrispondenza, e loro non ne vogliono sapere perché non hanno il sensor light con l'attacco giusto, e nemmeno vogliono aiutare a trovarlo.
Per cui con loro le possibilità sono chiuse.
U241 ha scritto:il problema della non lettura dello slot inferiore era un problema molto frequente, tanto che apple fece anche una campagna di richiamo.
Si si, lo so. E' per questo che non ho voluto restituire la scheda logica che da powerbook medic era l'ultima.
Simone.m ha scritto:Ovviamente avrai già controllato se gli altri che hai recuperato hanno il sensore uguale
si certo. Pare che esista il sensor light solo di un tipo.
Ma non è possibile, perché questa scheda logica mica l'hanno fatta su Marte ...
Ed era perfettamente compatibile con tutto il resto dello chassis.
Simone.m ha scritto:Mi informo e ti faccio sapere
Grazie
Simone.m ha scritto:magari c'è un modo per adattarli
a naso mi sembra una cosa molto difficile, ma non si sa mai.
U241 ha scritto:Ho fatto una ricerca su google per immagini "sensor light powerbook" e sono usciti diversi risultati
Certo che si. Ma ogni tanto la rifaccio per sicurezza.

Ci tengo molto perché la retroilluminazione è uno dei grossi punti a favore di queste macchine che ne giustificano (almeno per me) il ricondizionamento.

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti