macpro g5 preso a martellate ....

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

scap61
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 10 mar 2017 08:13
Messaggi: 117

Top

io sono quello dei ritrovamenti da discarica... questa volta vedo un bel macpro, guardo e vedo che e' un G5 lo porto a casa anche fosse solo per il case..

apro e vedo che la mb e' stata presa martellate slot ram distrutti, hd con connettore sata sbriciolato ecc. ecc.

mi sovviene che da parte avevo una mb g5 ok mi metto e con un po' di fatica scambio le due mb, mi accorgo di altre due magagne

1) la sk video ha tranciato due condensatori grandi e due piu' piccolini

2) manca cavetto di collegamento tra mb ed alimentatore

3) il dissipatore cpu ha le alette tutte piegare e scassate

sistemo dissipatore, monto la cpu nello slot in basso
prendo in uk a poco il cavetto, lo collego e provo una accensione senza ram, non succede niente, allora metto cpu nello slot in alto e ..
le ventole si avviano ma naturalmente nessun segnale in uscita sulla porta dvi e nessun suono di avvio

cerco tra la ram che ho e trovo due stick che potrebbero andare, riaccendo ma non cambia niente

non ho provato a collegare un video sull'altro connettore della sk video, ma non sentendo il suono di avvio temo che non servirebbe

ho anche provato a cambiare avendone la ventola in alto che ha anche lo speaker ma niente

non e' per non spendere i soldi nella skvideo su ebay ma poi se ha altri prob sono soldi buttati

ho pensato di trovare una foto molto nitida della stessa skvideo (o chiedo se qualcuno qui puo' guardare nel suo macpro) e tentare di rimettere i condensatori

ho anche uno scatolone di sk video prese da pc qualcuna potrebbe andare bene magari flashando il bios ??

mi direte ma non hai altro da fare o altri mac ?? si ne ho diversi 68000 powerpc intel ma ... mi diverto a provarci..

se qualcuno puo' aiutarmi con qualche idea ne sarei grato

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti