Unità vendute

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Dove posso reperire informazioni precise ed affidabili su quante unità di un determinato prodotto Apple sono state vendute?
grazie
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Eh lo vorrei sapere anch'io, ma ci vogliono delle buone conoscenze, non credo siano dati di pubblico dominio.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

in effetti non è semplice, in particolare mi piacerebbe sapere quante unità del mac cube sono state prodotte e quante vendute, i dati che si possono reperire sui vari siti sono spesso discordanti.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Addirittura un rapporto/confronto tra le unità prodotte e vendute ?

Secondo me è un informazione che non hanno nemmeno tutti i dipendenti Apple, salvo il fatto che magari in passato ci sono stati momenti in cui Apple non riteneva che certi dati dovessero rimanere riservati.

Ma oggi sapere quanti Mac Pro neri 2013 (per sceglierne uno) sono stati assemblati e quanti venduti in tutto il pianeta credo sia un informazione coperta da segreto industriale.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

in realtà non penso che la mia sia una richiesta cosi assurda:
su alcuni siti tramite inserimento del seriale si può risalire a tutte le informazioni della macchina e della settimana di produzione, quindi vuol dire che tutte le macchine sono inserite in un sistema informatizzato...
ogni anno apple fornisce il numero di dispositivi venduti siano essi iPhone o mac, se poi il rapporto prodotti/venduti sia coperto da segreto industriale non saprei, ma penso di no..aspettiamo altri e vediamo se hanno altre info a riguardo.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Neanch'io penso sia una richiesta assurda, e probabilmente le informazioni sui modelli vecchi/usciti dal mercato anni fa non sono (più) soggette a vincolo di riservatezza.

Da lì a riuscire a redigere una lista attendibile che numeri le unità assemblate e quelle effettivamente vendute credo che non sia però semplice, se non è stata la stessa Apple per prima a decidere di pubblicare certi dati.

Inserire un singolo seriale nei vari everycomputer.dot non penso sia significativo in questo senso e gli annunci dei manager sul numero degli iCosi venduti in un dato periodo dell'anno penso siano elementi appartenenti al marketing ma privi di rilievo statistico.


Però magari su questo forum c'è qualche insider :glasses7:

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti