Speakers Imac g3

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Sto sistemando uno dei miei vecchi Imac G3, ma ho un problema con le casse, non riesco ad estrarle: per paura di danneggiare le parti in plastica esercito poca forza e forse il problema è solo questo, oppure non riesco perchè c'è anche della colla tra le casse ed il telaio?
Dovrei sostituire il foam ormai andato distrutto dove posso trovare dei ricambi oppure delle nuove casse?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Penso che l'unica via sia comprare il ricambio su internet o in qualche sito di annunci, è facile che siano state fatte apposta per Apple.

Purtroppo non ho il manuale di servizio del G3 e non sono mai arrivato a smontare il mio fino a quel punto, perciò non riesco ad aiutarti :(
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Simone grazie per la risposta, purtroppo non sono riuscito a trovare un foam con quelle dimensioni, ho sentito anche diversi negozi specializzati in questo tipo di servizi su impianti audio e niente.
Purtroppo su internet le casse si trovano, ma a prezzi improponibili, tanto che con la stessa cifra prendo un altro G3 usato.
Non ho fretta, aspetterò, e prima o poi mi capiterà sotto mano qualche pezzo a buon prezzo.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti