MAC OS 9 ITA, MAC OS 9.1 ITA MAC OS 9.2.2 ITA HELP

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Niente, ho controllato ma ho i CD di sistema 8 - 8.5 e il CD 9.2.1 ma Update - tutto il resto sono CD di installazione 9.2.2&10.xx a corredo dei vari iMac che funzionavano solo con la macchina allegata...mi spiace.

biadesivo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 mar 2016 15:08
Messaggi: 18

Top

Puleggia ha scritto:Niente, ho controllato ma ho i CD di sistema 8 - 8.5 e il CD 9.2.1 ma Update - tutto il resto sono CD di installazione 9.2.2&10.xx a corredo dei vari iMac che funzionavano solo con la macchina allegata...mi spiace.
Grazie comunque, prima o poi troverò un anima pia che ha un OS 9 in italiano non agganciato alla macchina. Almeno spero.

nernst
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2016 11:41
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum. Ho un Mac 9600 350 MHz , con il processore Motorola 604e, sul quale avevo montato tempo fa una scheda per usare la connessione USB. Purtroppo il Sistema Operativo è 9.0.2 e il mio amico dell'assistenza mi dice che è necessario un disco di installazione ( o upgrade ? ) 9.2 o 9.2.2 di quelli che si acquistavano "standalone", cioè non vincolato ad una macchina specifica. Dopo ricerche varie, anche da parte del mio amico, lui stesso mi ha consigliato di iscrivermi al forum e chiedere lumi....Ho appena visto proprio qui sul forum e scaricato dal sito ADrive il disco ISO di installazione del sistema 9.2.2 "universal", pensate che vada bene, o qualcuno ha una versione più idonea e può aiutarmi? Il computer in questo momento è in laboratorio dal mio amico, e comunque io non sono un esperto e non ho mai fatto una installazione o upgrade Mac Os.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano.....
Buona Domenica a tutti!!!
Ernesto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Ernesto, dovrà provare. Sulla carta dovrebbe funzionare.
:)

Intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Ho avuto anch'io un Power Macintosh 9600 PowerPC 350 MHz
a me sembra di ricordare che il sistema operativo più aggiornato che veniva supportato era il Mac OS 9.1

Anch'io avevo una scheda aggiuntiva pci/usb e funzionava comunque anche con Mac OS 8.5 e 8.6

Non sono così sicuro che Mac OS 9.2.2 funziona su quel Mac
il 9.2.2 era ormai l'ambiente Classic per Mac OS X ed i nuovi PowerPC e non per i Mac precedenti (ma non ne sono sicuro)

Invece il 9.0.x e 9.1.x ricordo funzionava bene su quel Mac

Comunque è sempre possibile collegare un disco esterno e provare con quello
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

biadesivo ha scritto:
Il mio modello è un iMac non DV, per l'esattezza è M7469LL/A Model M5521 (EMC 1821) ma credo che vada bene ugualmente.
qui risulta che sia un DV, comunque sto cercando...

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
A me sembra abbia detto bene A-mac.

Mi sembra di ricordare che l'8600 (che come MacOS era come il 9600) poteva montare fino al 9.1.
Persino il G4, primo Quicksilver, non arrivava al 9.2.2, ma si fermava al 9.2 o 9.2.1.
Questi due li ho avuti, potrei non ricordare bene ma sono quasi sicuro

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Qui hanno la versione International e francamente non so che lingue comprende, io comunque te lo passo


https://winworldpc.com/product/mac-os-9/90" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
gli ho fatto io una ISO

in mp

vediamo...
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

nernst
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2016 11:41
Messaggi: 2

Top

Grazie davvero per le risposte ed i consigli!!! Adesso non mi resta che provare e vedere se questa scheda USB riesce a funzionare. Non appena ho qualche (spero) buona nuova comunicherò a tutti voi. Grazie ancora, buon pomeriggio!
Ernesto

biadesivo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 mar 2016 15:08
Messaggi: 18

Top

a-mac ha scritto:gli ho fatto io una ISO

in mp

vediamo...
Grazie ad a-mac sono riuscito a ripristinare il mio stupendo iMac G3 con l'immagine di installazione del power Mac G4 alla versione 9.1, poi grazie sempre al forum ho messo le patch fino alla 9.2.2 in italiano.
Grazie a tutti infinitamente ragazzi, siete stati preziosissimi.

matax
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 21:41
Messaggi: 43
Località: Rovereto

Top

Sono in una situazione simile. Ho appena acquistato un iMac g3 266MHz . Ho solamente i due dischi (ripristino e installazione) dell'iMac ma con mac os 8.5. Se qualcuno gentilmente potesse fornirmi un mac os 9 lo ringrazio, che vorrei portare la mia macchina a mac os 9.2

matax
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 21:41
Messaggi: 43
Località: Rovereto

Top

Nessuno?

matax
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 21:41
Messaggi: 43
Località: Rovereto

Top

ho trovato dei cd install e restore di un iMac g3 DV ma non funzionano sul mio, possibile?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

matax ha scritto:Sono in una situazione simile. Ho appena acquistato un iMac g3 266MHz . Ho solamente i due dischi (ripristino e installazione) dell'iMac ma con mac os 8.5. Se qualcuno gentilmente potesse fornirmi un mac os 9 lo ringrazio, che vorrei portare la mia macchina a mac os 9.2

Chiedi direttamente ad Apple
https://support.apple.com/it-it/HT1387" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti