Macintosh LC II

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mi piaci di più quando ti fai i c@##* tuoi. :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

orca, sull'argomento, ti vedo bello....

Immagine

carico!!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Il fatto è che Franz svela sempre a tutte che ho 42 anni rovinandomi sempre le uova nel paniere... :evil: :evil: :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Per gamba!!!! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Il fatto è che Franz svela sempre a tutte che ho 42 anni rovinandomi sempre le uova nel paniere... :evil: :evil: :evil:
Ignorali Matt! Ché questi pischelli mica ballavano come noi da cuccioli:

- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ah :shock: , quello struscia-struscia si chiamava ballare?

Immagine

Unica illuminazione una luce di wood e una piastrellona da 50 x 50 cm da dividere in due...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
dorella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 giu 2015 15:16
Messaggi: 30

Top

Anche se state andando fuori tema mi riempite di gioia con tutte queste foto di gattini. :D
E comunque mi sono scaricata il maelstrom su pc, non ho ancora avuto tempo di giocarci e non vedo l'ora. Torno ad avere 5 anni in un secondo!!
Grazie raghi!! XD

Ah e comunque se davvero volessi sapere anche solo per curiosità quanto vale il mio Macintosh LC II, che dovrei fare?
DO OR DO NOT. THERE IS NO TRY!! (Master Yoda)
Quando spegneranno le luci non avrò nemmeno un rimpianto se ho vissuto da vero Goonie! (J.Ax)
NEVER SAY DIE! (Goonies)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

ciao dorella.... guarda, ne avevo trovati 2, uno nel vecchio garage dei miei e uno in officina. ti posso dire che non valgono molto, uno dei miei poi era con scatola e istruzioni, anche se ingiallito e mi avevano detto che il valore andava da circa 150 a 300 euro. quello senza scatola e messo così così alla fine l'ho regalato, e l'altro con la scatola venduto a 300 euro, ma ho dato insieme pure una vecchia stampante apple e un altro accessorio. io pure mi aspettavo un valore di migliaia di euro, invece nada.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

L'LC era un computer "economico" che doveva servire, in tempi di ristrettezze economiche (per apple) a pareggiare i conti con le serie IIcx/ci/fx/si e la serie Quadra che giunse subito dopo assieme ad un nuovo classic.

Dovevano avere le idee un po' confuse.

Rappresentando quindi nulla di particolare, gode di scarso interesse e credo abbia un altrettanto scarso valore. Anch'io ne avevo uno, oltre a un 475 e l'ho regalato.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
dorella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 giu 2015 15:16
Messaggi: 30

Top

Bene, lo scarso valore è un ottimo motivo per tenermelo visto che ci sono molto affezionata. Avevo anche io una stampante apple, ma credo abbia fatto una brutta fine, sicuramente ho un vecchio scanner comprato con l'LC II ma non ricordo se è apple o di altra marca.
DO OR DO NOT. THERE IS NO TRY!! (Master Yoda)
Quando spegneranno le luci non avrò nemmeno un rimpianto se ho vissuto da vero Goonie! (J.Ax)
NEVER SAY DIE! (Goonies)

Avatar utente
dorella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 giu 2015 15:16
Messaggi: 30

Top

Ciao ragazzi!
rieccomi dal mio mac fresco di assistenza! ;)
ho scaricato il maelstrom dal link dato da Scialla ma non si apre. Montaggio dmg andato a buon fine, clicco sull'icona dell'app, lo schermo diventa nero e subito dopo torno alla scrivania. ho provato anche a lanciare l'exec preso "mostra contenuto pacchetto" ma il terminale dice questo:
Last login: Mon Jun 15 20:16:14 on ttys000
MacBook-Pro-di-Dorella:~ Dorella$ /Volumes/Maelstrom/Maelstrom.app/Contents/MacOS/Maelstrom ; exit;
Fatal: Couldn't load resources from /Volumes/Maelstrom/Maelstrom.app/Contents/MacOS/Maelstrom Fonts
logout

[Processo completato]


consigli??
DO OR DO NOT. THERE IS NO TRY!! (Master Yoda)
Quando spegneranno le luci non avrò nemmeno un rimpianto se ho vissuto da vero Goonie! (J.Ax)
NEVER SAY DIE! (Goonies)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me funziona benissimo....
Sembrerebbe ti manchino dei font?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... ma quel problema ti appare cliccando sull'eseguibile unix all'interno del pacchetto?
in questo modo fa la stessa cosa anche a me, ma cliccando invece sull'icona Maelstrom.app funziona benissimo (imac 27 con mavericks)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
dorella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 giu 2015 15:16
Messaggi: 30

Top

robertos ha scritto:... ma quel problema ti appare cliccando sull'eseguibile unix all'interno del pacchetto?
in questo modo fa la stessa cosa anche a me, ma cliccando invece sull'icona Maelstrom.app funziona benissimo (imac 27 con mavericks)
il messaggio me lo dà il terminale quando provo ad avviare l'eseguibile. se apro normalmente l'app lo schermo diventa nero come se si sta avviando ma invece di apparirmi la schermata del gioco ritorna la scrivania e non si è aperto un bel niente. sono su Macbook pro 15 con yosemite
DO OR DO NOT. THERE IS NO TRY!! (Master Yoda)
Quando spegneranno le luci non avrò nemmeno un rimpianto se ho vissuto da vero Goonie! (J.Ax)
NEVER SAY DIE! (Goonies)

Avatar utente
dorella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 giu 2015 15:16
Messaggi: 30

Top

dorella ha scritto:
robertos ha scritto:... ma quel problema ti appare cliccando sull'eseguibile unix all'interno del pacchetto?
in questo modo fa la stessa cosa anche a me, ma cliccando invece sull'icona Maelstrom.app funziona benissimo (imac 27 con mavericks)
il messaggio me lo dà il terminale quando provo ad avviare l'eseguibile. se apro normalmente l'app lo schermo diventa nero come se si sta avviando ma invece di apparirmi la schermata del gioco ritorna la scrivania e non si è aperto un bel niente. sono su Macbook pro 15 con yosemite
RETTIFICO! Al riavvio del Mac tutto parte normalmente. L'unica cosa è che non mi fa cambiare le impostazioni di comando e se apro il pannello per cambiarle poi devo fare un'uscita forzata perché non risponde più. ma per il resto funziona tutto!
DO OR DO NOT. THERE IS NO TRY!! (Master Yoda)
Quando spegneranno le luci non avrò nemmeno un rimpianto se ho vissuto da vero Goonie! (J.Ax)
NEVER SAY DIE! (Goonies)

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti