problema con powerbook g4 17"

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

argiu69
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 19:31
Messaggi: 101

Top

salve a tutti e grazie in anticipo,ho sostituito una scheda logica identica a un powerbook 17,prima di sostituirla ho provato ad accendere il mac da cui lo smontata e li tutto a posto in quanto il problema del mac da cui lo smontata era il display rotto, una volta che lo sostituita ed attaccato tutto per filo e per segno il mac in questione quando provo ad accenderlo fa un cenno di partenza e poi si ferma! sembrerebbe che parta per un attimo l'hard disck e poi si ferma subito,tutto ciò nel giro di un secondo,cosa potrebbe essere secondo voi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Potrebbe essere qualsiasi cosa, addirittura la scocca.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Riparti da capo, smontalo pezzo pezzo e rimontalo seguendo una buona guida (e magari controllando connettori e batterie tampone)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

argiu69
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 19:31
Messaggi: 101

Top

fatto tutto quello che mi avete detto, dopo vari tentativi e smanettamento mi dava la schermata classica con il simbolo di accensione su sfondo grigio e le varie scritte,poi ok e partito,lo spengo e poi non si riaccende,devo tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi con l'alimentatore staccato e poi riparte, quale e il problema secondo voi? cosa devo cambiare? la scheda di l'alimentazione? grazie :(

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti