PowerMac G4 non funzionante e scheda audio Digi001

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Luigi181
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 06 gen 2024 17:36
Messaggi: 9

Top

Ciao, ho ancora un Powermac g4 OS9.2.1preso usato nei primi anni 2000 insieme a una scheda audio digidesign digi001, Con questo sistema e varie periferiche avevo messo su un home studio per produzioni di musica elettronica che avevo smesso all'incirca nel 2015-17. Dopo svariati anni sono andato a riaccendere il mac, si sentiva l'hd che girava, ma non veniva caricato il desk. Proprio grazie a questo forum ero riuscito a trovare la soluzione e farlo ripartire (bisognava tenere premuto un piccolo bottoncino nella scheda madre) l'ho usato per un breve periodo poi è rimasto spento fino a qualche giorno fa quando ho provato a riaccenderlo ha fatto lo stesso problema, ho tentato parecchie volte e ripetere la stessa operazione togliendo e rimettendo le schede ram e premendo quel bottoncino, ma niente da fare, non carica il desk, sembra definitivamente morto.
E' un peccato perchè tutto lo studio era basato su questo vecchio mac che finchè funzionava Logic girava ancora bene.
Ora mi rimane questa vecchia scheda audio che ai suoi tempi era il top.
Che devo fare, butto il vecchio mac nel cassonetto e con esso la scheda, o lo porto da qualcuno che sappia ancora metterci mano? Se ancora esiste qualcuno bravo. Io sto nelle Marche.
Ciao

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

La batteria tampone ?

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron