INSTALLARE TIGER SU I MAC G5

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
CIAO RAGAZZI,
è tanto che non ci si scrive! ho riscontrato dei problemi sull'istallazione di tiger su un I mac g5 la prima versione senza web cam (ppc g5 1.60 2 gb ram. s.v: g force fx 5200 fx)
praticamente ho un disco che uso da sempre per le installazioni di tiger su macchine un po piu vintage ma NULLA non mi fa il boot NEANCHE se premo alt prima che faccia il boot da hd.
come posso risolvere?? per il resto la macchina funziona perfettamente, legge sia i dvd che i cd e ha installato mac osx 10.3.8 e non da alcun problema (tranne che per il sistema operativo assai obsoleto)

aspetto un aiutino! grazie a tutti quanti in anticipo
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Potresti provare facendo partire la macchina in Target mode e collegandola via FW a un altro Mac dal quale poi, puoi installare Tiger direttamente su quella macchina...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
gnsluke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 07:56
Messaggi: 62

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Potresti provare facendo partire la macchina in Target mode e collegandola via FW a un altro Mac dal quale poi, puoi installare Tiger direttamente su quella macchina...
HO FATTO COSì!! E SI è INSTALLATO :) TUTTO RISOLTO!! GRANDISSIMO NON CI AVEVO PENSATO!
I mac g3 300 mhz64m ram \ i mac 21.5 2011 i5 2.5ghz 16gb ram \ 2-powermac g4 500mhz 1gb ram\ powerbook g3 450 mhz 128 mb ram \apple 2 non funzionante\ e 10 pc vari winzozz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla è un genio! :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:Scialla è un genio! :)
E pensare che non ho mai avuto un G5 e non ho mai provato a fare quello che ho suggerito! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
fragrua ha scritto:Scialla è un genio! :)
E pensare che non ho mai avuto un G5 e non ho mai provato a fare quello che ho suggerito! :D :D :D
Allora mi correggo: è un veggente!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5369
Località: Stockholm, SE

Top

gnsluke ha scritto:CIAO RAGAZZI,
è tanto che non ci si scrive! ho riscontrato dei problemi sull'istallazione di tiger su un I mac g5 la prima versione senza web cam (ppc g5 1.60 2 gb ram. s.v: g force fx 5200 fx)
praticamente ho un disco che uso da sempre per le installazioni di tiger su macchine un po piu vintage ma NULLA non mi fa il boot NEANCHE se premo alt prima che faccia il boot da hd.
come posso risolvere?? per il resto la macchina funziona perfettamente, legge sia i dvd che i cd e ha installato mac osx 10.3.8 e non da alcun problema (tranne che per il sistema operativo assai obsoleto)

aspetto un aiutino! grazie a tutti quanti in anticipo
...eppure io su una macchina identica, che mi era arrivata con un Tiger piallato (c'era Tiger sull'HD ma avevano cancellato tutto) ho installato con successo sia Tiger (la versione distribuita su 4 CD) che Leopard da file immagine su HD.
Ti consiglio sinceramente di montare Leopard, soprattutto se hai 2G, il gestore di memoria di Leopard fa la differenza.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Ti consiglio sinceramente di montare Leopard, soprattutto se hai 2G, il gestore di memoria di Leopard fa la differenza.
Condivido appieno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E allora potresti cambiarmi il grado da Expert a Veggente!! :D :D :D


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

condivido con chi suggerisce che un g5 "meriti" almeno leopard

il mio ibook g4 (che ho prestato a mia sorella) sembra... rinato; con leopard "vola"...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:condivido con chi suggerisce che un g5 "meriti" almeno leopard

il mio ibook g4 (che ho prestato a mia sorella) sembra... rinato; con leopard "vola"...
Mai come un Intel con Snow Leopard.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

il lider maximo ha scritto:
fragrua ha scritto:
mauripucci ha scritto:condivido con chi suggerisce che un g5 "meriti" almeno leopard

il mio ibook g4 (che ho prestato a mia sorella) sembra... rinato; con leopard "vola"...
Mai come un Intel con Snow Leopard.
;)


condivido in toto:
riconsegnatomi oggi Macbook pro (2008) "fermo a SL... messo a nuovo "gratuitamente",
con "garanzia speciale" causa noto problema: processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT

PS: purtroppo ho spesso oltre 100€ per una batteria nuova (non ho comprato una "succedanea" ma una originale, come consiglia sempre il "lider maximo")

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite