Mi serve un consiglio acquisto vintage DOC :-)

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

krakar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 11 feb 2012 21:34
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti

Mi sono scritto per richiedere un consiglio riguardo un pezzo veramente vintage che ho scovato in rete oggi:
http://annunci.ebay.it/annunci/collezio ... r/25056939" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarei interessato ad aggiungerlo alla mia collezione, ma prima gradirei un parere da qualcuno meno impulsivo di me, cosa ne pensate?
Il venditore parla di video che balla, è secondo voi complesso mettere le mani per sistemare questo hardware?

Grazie a chiunque mi darà un parere ...questa settimana vorrei contattare il venditore :-)

Ciao Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la tua passione. Secondo me è caro. A quel prezzo il computer dovrebbe essere imballato. Inoltre sembra quasi un esemplare da rottamazione. Spenderei la metà, al massimo (ma dovrei proprio avere dei soldi di troppo).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto.

Guarda, nonostante io non sia espertissimo di Apple vintage e sia anche più spendaccione di Fragrua, posso dirti che da un veloce giro si internet mi pare che il pezzo in questione sia sovrastimatissimo.

Mi spiego: sui siti americani, il Lisa è dato dai 300 ai 3000 $, il che significa, al cambio attuale, dai 200 ai 2000 €, in virtù del modello e dello stato di conservazione.

Dobbiamo desumerne che 2000 sia il modello più completo, ma anche il più vecchio.
Ma quello posto in vendita nell'annuncio da te postato non è il più vecchio (il floppy disk che si vede in foto fa pensare al secondo Lisa) e non il più performante (5 dovrebbe essere il numero dei mega dell'HD, mentre il Lisa2 arrivava a 10).

Quindi, io scenderei anche sotto la metà di cui parlava Franz.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

krakar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 11 feb 2012 21:34
Messaggi: 2

Top

elia ha scritto:Ciao e benvenuto.

Guarda, nonostante io non sia espertissimo di Apple vintage e sia anche più spendaccione di Fragrua, posso dirti che da un veloce giro si internet mi pare che il pezzo in questione sia sovrastimatissimo.

Mi spiego: sui siti americani, il Lisa è dato dai 300 ai 3000 $, il che significa, al cambio attuale, dai 200 ai 2000 €, in virtù del modello e dello stato di conservazione.

Dobbiamo desumerne che 2000 sia il modello più completo, ma anche il più vecchio.
Ma quello posto in vendita nell'annuncio da te postato non è il più vecchio (il floppy disk che si vede in foto fa pensare al secondo Lisa) e non il più performante (5 dovrebbe essere il numero dei mega dell'HD, mentre il Lisa2 arrivava a 10).

Quindi, io scenderei anche sotto la metà di cui parlava Franz.
Ciao e grazie per la risposta :-)

sui siti americani qualche Apple Lisa 2 lo si trova ogni tanto (molto raramente), ma i prezzi sono molto più alti e in più sono da considerare sia i costi di spedizione internazionale (poi non sempre il venditore spedisce fuori dagli USA) che l'impossibilità di contattare di persona il venditore.
Questo si trova a Trieste...volendo potrei andarlo a vedere di persona...

Ciao ciao :-) (vado a nanna...sto dormendo in piedi)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao krakar, benvenuto anche da parte mia, e complimenti per la tua bellissima collezione! ;)

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

krakar ha scritto:Buongiorno a tutti

Mi sono scritto per richiedere un consiglio riguardo un pezzo veramente vintage che ho scovato in rete oggi:
http://annunci.ebay.it/annunci/collezio ... r/25056939" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarei interessato ad aggiungerlo alla mia collezione, ma prima gradirei un parere da qualcuno meno impulsivo di me, cosa ne pensate?
Il venditore parla di video che balla, è secondo voi complesso mettere le mani per sistemare questo hardware?

Grazie a chiunque mi darà un parere ...questa settimana vorrei contattare il venditore :-)

Ciao Ciao
Ottima scelta per collezione (è raro) ma il prezzo è decisamente altissimo! e poi come lo aggiusti? chissà le condizioni all'interno!


P.S. io andrei a vederlo in tutti i casi però! :D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
krakar ha scritto:Ciao ciao :-) (vado a nanna...sto dormendo in piedi)
Intanto io, appena sveglio, mi godo la tua collezione!
;)
http://www.youtube.com/watch?v=t2nn_3YE1Tk" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

fragrua ha scritto:mi godo la tua collezione!
;)
Ahahah! Ti piacerebbe, eh?
Forse volevi dire: "mi godo la vista della tua collezione"! :P

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Complimenti per la collezione...
Inoltre BENVENUTO


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
bella collezione 8)
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
yurilinux
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 ott 2010 18:06
Messaggi: 87
Località: Parma

Top

Complimenti per la collezione!!
iMac G3 600Mhz--iBook G4 12"--MacBook 13" black--MacBook Pro 13" 2011--MacBook Pro 17" 2009--iMac G5 17" iSigt--Time Capsule 1,5 Tb--Airport Express--iPhone 4g 32gb--iPhone 3gs 32gb--iPhone 3g 16gb--iPhone 2g 16gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Benvenuto! E complimenti.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Complimenti davvero, ma quanti ne hai??? :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti