Aggiornamento iMac G3 da OS 9.04 a 9.1 AIUTOOOOO !!!

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

fragrua ha scritto:Grazie a voi, che fate di questo posto un angolo di paradiso in quella monnezza che è diventato il web.
;)

Di nulla capo! :twisted: :twisted:


Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

ibookuser
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 18:37
Messaggi: 5

Top

GRANDE FRAGRUA!!!

Cercavo disperatamente l'aggiornamento a System 9.2.2 in Italiano ma senza alcun successo sino a quando non sono finito in questo forum....

Per nota il system 9.2.2 English o Internazionale non funziona su system italiani.

GRAZIE MILLE!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ti do il benvenuto, ibookuser, nel frattempo che il Capo si riprenda dal salame e dalla parmigiana :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Benvenuto anche da parte mia. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ibookuser ha scritto:GRANDE FRAGRUA!!!
A'sposizione!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
su cnet si trovano ancora
http://download.cnet.com" onclick="window.open(this.href);return false;
probabilmente in lingua inglese

sul sito apple erano qui
http://support.apple.com/kb/HT1387" onclick="window.open(this.href);return false;
ma li hanno tolti

è rimasto molto poco sul sito apple
http://support.apple.com/kb/DL1268?viewlocale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;

c'era anche questo ma...
http://www.info.apple.com/export/" onclick="window.open(this.href);return false;

Apple Mac OS 9.1
http://download.cnet.com/Apple-Mac-OS-9 ... -7075.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ed il resto basta cercarlo su cnet
http://download.cnet.com/1770-20_4-0.ht ... rt=&rpp=30" onclick="window.open(this.href);return false;

su cnet si trovano anche gli aggiornamenti firmware

-

ibookuser
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 18:37
Messaggi: 5

Top

Grazie NEXT (amacx10) per i link.

Avevo già visitato invano tutti questi stessi link ma o sono vuoti perché Apple li ha svuotati (mi chiedo il perché **), o sono in Inglese che non funzionano con System Italiano.

Per lo meno mi conforta il sapere che avevo cercato bene e che ero finito proprio sui link che mi segnali.

Ringrazio anche gli altri per il benvenuto.

Avete qualche idea su dove poter scaricare vecchie versioni di WarCraft II, possibilmente in inglese. Ed ancora se c'è qualche modo di far girare i vecchi WarCraft e Age of Empire II su Intel-Mac con Lion.

Avevo pensato di mettere Leopard per boot da HD esterno ma é difficile reperire il Leopard per Intel.

Soluzioni free?

:?: :?: :?:

Grazie

** so bene che si tratta di una strategia commerciale per far invecchiare più velocemente i modelli dismessi ed anche per si ché il vecchio software, apple e non, non sia più utilizzabile se non acquistando le nuove versioni per le nuove macchine.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao ibookuser, e benvenuto anche da parte mia! :)

Gentilmente, potresti aprire un altro topic per le richieste inerenti WarCraft II e Age of Empire, in modo da facilitare la ricerca ad altri utenti eventualmente interessati?

Per quanto riguarda Leopard, non esiste una versione per Intel, in quanto si tratta dell'ultimo Sistema Operativo di Apple "Universal Binary", ossia installabile sia su Intel che PPC.
Il suo reperimento può essere affidato ad una ricerca su eBay o altri siti di vendita dell'usato.

Per quanto riguarda il vecchio software che Apple ha tolto dal suo sito sono perfettamente d'accordo con te, ma per fortuna abbiamo il nostro Franz che conserva quasi tutto!!! :P

ibookuser
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 18:37
Messaggi: 5

Top

Ciao Mickie,

per l'appunto se Leopard è scritto per macchine PowerPc ed Intel come mai non si riesce ad installare sulla mia Intel (MacBook Pro)?

:?: :?: :?:

Grazie

Per le altre domande apro un altro topic.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Credo che se si tratta di un nuovo MacBook Pro uscito con Lion non sia possibile farci girare versioni precedenti del SO.
Se ci dai maggiori informazioni certamente qualcuno saprà darti una risposta precisa (Menu -> Mela -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Riepilogo Hardware). :)

ibookuser
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 18:37
Messaggi: 5

Top

MacBook Pro 2.3 Ghz Intel Core i5
Mac OSX 10.7.3

La macchina da errore se faccio il boot da DVD, questo non dovrebbe avere attinenza con il sistema operativo installato sul Mac, però lo stesso DVD fa boot da una macchina PowerPC.

:?: :?: :?: :?:

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Nelle macchine nuove prodotte dal 2011 in poi, ovvero in quelle che hanno pre-installato Lion, non è possibile installare sistemi operativi precedenti per un blocco imposto da Apple.
A me la cosa da molto fastidio...ma tant'è :(
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Nelle macchine nuove prodotte dal 2011 in poi, ovvero in quelle che hanno pre-installato Lion, non è possibile installare sistemi operativi precedenti per un blocco imposto da Apple.
A me la cosa da molto fastidio...ma tant'è :(
È così da sempre. Non puoi mettere OS precedenti a quello che montano di serie. Il blocco è dovuto al nuovo hardware. Apple non vuole (giustamente) mettersi a progettare driver per i vecchi OS con lo scopo di mantenerli in vita. Sarebbe controproducente sotto ogni aspetto.
Ecco che se provi a forzare il boot con Sistemi più vecchi magari la scheda grafica non viene riconosciuta correttamente, i processori vanno a palla, eccetera.
Maria Luce, è normale!!!
:D
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

Adesso devo capire anche io come fare per installare gli aggiornamenti... Avrei un cd contente, in teoria gli aggiornamenti alla 9.1, 9.2.1 e 9.2.2
Mi date qualche dritta?
Si tratta di un power mac g4.

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

speedyant ha scritto:Adesso devo capire anche io come fare per installare gli aggiornamenti... Avrei un cd contente, in teoria gli aggiornamenti alla 9.1, 9.2.1 e 9.2.2
Mi date qualche dritta?
Si tratta di un power mac g4.
Basta infilare il CD e far partire l'installazione faccendo doppio click su Install Update 9.1 o una cosa del genere... ha un logo con un omino viola e blu...


Invece agli amici expert chiedo se avete esperienza di OS 9 in inglese... se applico gli aggiornamenti del buon Fragrua, mi diventa in italiano?
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti