Imac G3...nuova vita!

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

karma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 11 giu 2011 21:52
Messaggi: 3

Top

Innanzi tutto un caloroso saluto da un nuovo iscritto,(non ho trovato una sezione specifica per le presentazioni).Premesso che non sono esperto di sitemi MAC,
Ultimamente mi sono dedicato a un'operazione di "upgrade" di un glorioso Imac G3 DV 400 Mhz, che avevo acquistato qualche anno fa, ed era inutilizzato in un ripostiglio.
Lo stato attuale è:
Sostituito Hd con un 80 giga
Installato OSX 10.4.11 con tutti gli agg. del caso
La RAM adesso è 1024
Prima domanda: Si può fare qualcosa per la scheda video che ha solo 8 MB, è sostituibile?
In questo momento sto usando un 2° monitor collegato all'uscita vga dell'Imac,altra domanda: la (poca) memoria viene dimezzata?(mi rendo conto comunque che è più bello lavorare sull'originale)
Qualche suggerimento, per altre cose fattibili?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto, la ram video non è espandibile, ma la duplicazione del monitor (mirroring) non riduce le prestazioni e non "divide" la ram.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

A vedere i vari iMac DV 400MHz su Mactracker, la RAM pare essere già al massimo.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5394