Flash Player e PPC

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

C'è un gentile possessore di Mac PPC che vuole dirmi quale versione del plugin di Flash Player ha installato?

Mi confermate che l'ultima è la 10.1.102.64?

Perché nelle Older versions è fornita insieme alla 9.0.289.0?

Perché sul mio nuovo Tiger 10.4.11 del nuovo iMac G4 mi ritrovo una fantomatica versione 9.0.246.0 che non compare nell'elenco delle Older versions di cui sopra?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La cosa sembra preoccuparti, come mai?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ti sembro preoccupata?
Ho solo cercato di formulare domande in maniera semplice e diretta, per non dare difficoltà a chi vorrà rispondermi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ah scusa, sembrava. Domani accendo il G4 e ti faccio sapere.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Mi confermate che l'ultima è la 10.1.102.64?
A memoria, direi di sì ma posso confermare solo lunedì. Già, chissà perché l'hanno impacchettata con quell'altra...

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Si, nei miei g4 ppc ho questa (10,1,102,64).
Questo sotto è il link dal quale si controlla:

http://www.adobe.com/software/flash/about/

Chissà perché mette le virgole al posto dei punti?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Confermo quanto dice il caro Peppiniello.
Secondo una rapida ricerca nella caotica pagina di download di Adobe, l'ultima versione di Flash per Tiger su PPC è la 10.1.102.64.
Il file si chiama flashplayer10_1r102_64_ub_mac.dmg e si trova qui:
http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... rchive.zip
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Peppiniello ha scritto:Chissà perché mette le virgole al posto dei punti?
È 'na 'mmericanata!
Grazie Peppiniello :)
fragrua ha scritto:Il file si chiama flashplayer10_1r102_64_ub_mac.dmg
Grazie Franz della precisazione.
Se non chiedo troppo: in quali casi avrei dovuto scegliere lo Standalone, in quali il Debug e in quali lo Standalone Debug? (solo per capire e imparare).
kato ha scritto:Già, chissà perché l'hanno impacchettata con quell'altra...
Ecco! Viene da pensare che uno debba installare prima l'una e poi l'altra (ma non credo), comunque nel pacchetto della 9.0.289.0 è presente sia il file solo per PPC sia il file UB per Intel.

Mi chiedo se è possibile che la versione 9.0.246.0 presente sul mio Mac fosse inclusa, all'epoca, da Apple nella versione di Safari presente sulla 10.4.3 del SO Tiger (versione inizialmente installata sul mio iMac e successivamente aggiornata).

In tutti i casi, nei file "readme" compresi nel pacchetto da me scaricato (10.1.102.64 + 9.0.289.0) si legge la raccomandazione di "disinstallare la versione corrente di Flash Player prima di installare la nuova" (cosa che non ho mai fatto sul MacIntel), nonché di "riavviare il sistema" (anche questo mai fatto).
Come mi devo comportare?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Come mi devo comportare?
Io non ho mai seguito tutte quelle indicazioni ed ho sempre installato una sull'altra. Mai incontrato problemi evidenti e particolari ma ovviamente vuol dire poco.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:...... In tutti i casi, nei file "readme" compresi nel pacchetto da me scaricato (10.1.102.64 + 9.0.289.0) si legge la raccomandazione di "disinstallare la versione corrente di Flash Player prima di installare la nuova" (cosa che non ho mai fatto sul MacIntel), nonché di "riavviare il sistema" (anche questo mai fatto).
Come mi devo comportare?
Si, ricordo bene quel read me. Valeva per il passaggio dalla 9 alla 10 ed io lo segui alla lettera, disinstallando la 9 con il disinstaller contenuto nella 10 (o forse, il disinstaller è contenuto nella 9 e ciò spiegherebbe la sua presenza, non ricordo, controlla!), riavviando e poi istallando la 10 e riavviando di nuovo... Non seguire la procedura così suggerita, come afferma Kato che dice di non aver avuto problemi, non saprei... Nel dubbio, ti consiglio di seguire la procedura, non foss'altro per maggior pulizia, se di pulizia si possa pur parlare in questo caso...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Peppiniello ha scritto:(o forse, il disinstaller è contenuto nella 9 e ciò spiegherebbe la sua presenza, non ricordo, controlla!),
Osservazione acuta! Nei pacchetti però non c'è l'uninstaller (troppa grazia a S. Antonio!), ho quindi installato prima la 9.0.289.0 UB per vedere se mi installava l'Install Manager in Applicazioni/Utility, ma niente.
A questo punto ho buttato la cartella Libreria/Preferences/Macromedia e ho installato la 10.1.102.64, riparazione dei permessi e via.

Grazie a tutti e baci

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:.... Nei pacchetti però non c'è l'uninstaller (troppa grazia a S. Antonio!), ho quindi installato prima la 9.0.289.0 UB per vedere se mi installava l'Install Manager in Applicazioni/Utility, ma niente.
....
Ho controllato nella mia cartella Applicazioni e ho trovato che l'Uninstaller è ancora nella cartella primaria, non in Utility, ed è chiamato "Adobe Flash Player Uninstaller.app", quindi controlla sopra in Applicazioni, alla a.

Comunque, dovesse servire in futuro a chiunque, il link dal quale attualmente si scarica è questo:

http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... er_osx.dmg
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Peppiniello ha scritto:Ho controllato nella mia cartella Applicazioni e ho trovato che l'Uninstaller è ancora nella cartella primaria, non in Utility, ed è chiamato "Adobe Flash Player Uninstaller.app", quindi controlla sopra in Applicazioni, alla a.
Non c'è, e non c'era neanche prima… misteri… comunque se non ricordo male, ad ogni versione corrisponde un suo uninstaller, quindi piuttosto che mettermi alla ricerca anche di questo ho scaricato direttamente la 10.1.102.64, che, volendo, potrei disinstallare con l'Install Manager e poi reinstallare di nuovo.
Grazie! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma cos'è un "read me"? Mai aperto uno!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti