iMac G3 Problemi monitor

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Mi è capitato per le mani l'ennesimo iMac G3 ma sta volta un SL 350MhZ. Come da oggetto, il monitor non sempre funziona. La cosa assurda è che non funziona ma se una volta acceso lo metto in STOP e lo riesumo allora va... ma appena entro in pannello di controllo/monitor per centrarlo un pò, ecco che si scurisce quasi totalmente impedendomi di vedere. Secondo voi cosa può essere? La batteria tampone è andata ma non credo sia quello...
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Un Up per iRicky84, gli consiglierei un reset dell'SMC, ma non so se esiste su quei modelli, e non riesco a trovarlo in rete!

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Ho cambiato la batteria con una non nuova ma comunque carica e la situazione migliora... Resta comunque un po' sul violetto... Lasciando lo acceso per un po' migliora ancora leggermente... So che ci sono delle manette all'interno della carcassa con scritto screen e focus e che regolano il voltaggio del CRT ma non mi sento sicuro di toccare ne ho idea se contribuiscano a migliorare la faccenda...

Ringrazio mickie per l'up :D
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti