SkyGo, TimVision, Netflix, Mediaset Premium, Itunes film

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Salve ragazzi,
oggi ho sottoscritto il mese di prova gratuita con Netflix ed avendo già Skygo e Tim Vision sto valutando le diverse offerte per rimanere alla fine con un unico servizio che reputerò migliore.
Attualmente il panorama dei servizi ondemand si è notevolmente allargato ed a dir la verità non riesco ancora a farmi bene un'idea dei pro e contro dell'uno e dell'altro.
Voi cosa ne pensate? Cosa utilizzate? come vi trovate? elogi e critiche?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Io mi armo di Iphone/Nexus7 (e app per il cast dei contenuti video sul web) e Chromecast. Basta una buona ADSL e non ti serve nient'altro.
Quando è "AGGRATIS"è anche meglio secondo me :D

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao U :)
è da anni che ho l'abbonamento bimestrale a Mediaset Premium (€ 68,56) e mi trovo benissimo. Ho il pacchetto completo ed usufruisco anche di Premium Play, che utilizzo su Mac e iPad.
A gennaio ho anche acquistato una tessera Infinity con scadenza luglio 2016, e posso vedere tutti i film anche su Sony Bravia, oltre che da altri tre dispositivi :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Finalmente netflix. Sono anni che aspettavo un servizio che per una margherita e una birra al mese mi permette di avere serie tv e film in doppio audio ita eng e risoluzione full hd. Sono felice di pagare. Oggi inoltre per l'occasione ho preso la chromecast 2. Ottimo dispositivo, attaccato, 1 min di aggiornamento ed era pronta.

Inviato dal mio SM-G925K utilizzando Tapatalk
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

lillosos ha scritto:Finalmente netflix. Sono anni che aspettavo un servizio che per una margherita e una birra al mese mi permette di avere serie tv e film in doppio audio ita eng e risoluzione full hd. Sono felice di pagare. Oggi inoltre per l'occasione ho preso la chromecast 2. Ottimo dispositivo, attaccato, 1 min di aggiornamento ed era pronta.

Inviato dal mio SM-G925K utilizzando Tapatalk

Ha una buona ricezione wifi?
Per la mia (Chromecast 1 gen) mi sà dovro prendere un range extender...

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Io usavo µTorrent ma da quando non funziona con El Capitan sono passato definitivamente a Transmission e mi trovo molto bene.

:D
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

sarei curioso di sapere cosa vi piace e cosa non vi piace del servizio che state utilizzando, del tipo: costi, qualità audio-video, servizio clienti, qualità dei contenuti etc. etc.

ad esempio, personalmente su sky noto che ci sono moltissimi film, tuttavia spesso si tratta di film vecchi e valutando i nuovi arrivi questi non sempre mi soddisfano.
Altro aspetto che non mi piace è che con skygo non posso utilizzare i due dispositivi mobili registrati contemporaneamente, invece la qualità streaming è sempre ad alti livelli, solo in qualche rara occasione il sistema non è stato in grado di erogare il servizio.
Altra nota negativa sono ovviamente i prezzi, se all'inizio sono accettabili perché si usufruisce di qualche offerta di ingresso, successivamente lievitano sensibilmente.

EDIT: lillosos ho notato che netflix sta facendo streaming in SD e non in HD pur avendo selezionato il pacchetto più ricco, hai notato anche tu questa cosa oppure devo selezionare qualche impostazione per portare la visione in HD?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Personalmente non sono in grado di fare dei confronti, perché non ho provato tutte le possibilità, né sono stato mai abbonato stabile ad alcuno dei servizi tipo Sky o Mediaset Premium.

Ho comprato da un po' la Sky TV Box e devo dire che per ora mi ha piacevolmente stupito: funziona bene, buona qualità video e finalmente non sei legato ad un abbonamento a lungo termine.


Sono i primi passi verso un on demand "puro", che è la mia preferenza.
:)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ciao Maurizio, ecco un amico mi chiedeva se fosse possibile collegare la Sky TV box su un Tv-monitor non dotato di HDMI...io ho risposto che forse si sarebbe potuto fare con un adattatore hdmi-->vga + audio.
Sapresti per caso dirmi se funziona? grazie
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Non so se si può fare, perché quell'uscita HDMI porta fuori anche l'audio.

O meglio, non so se esiste un adattatore HDMI maschio <------> Porta VGA e separata uscita audio;
a occhio direi che non può essere un semplice cavetto, ma uno scatolotto con dell'elettronica dentro e un costo discreto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

powerbank17 ha scritto:Io mi armo di Iphone/Nexus7 (e app per il cast dei contenuti video sul web) e Chromecast. Basta una buona ADSL e non ti serve nient'altro.
Quando è "AGGRATIS"è anche meglio secondo me :D
Spiegati meglio, cosa si può vedere "aggratis" pagando soltanto per una buona connessione (io avrei la fibra) e senza sborsare altri soldi?



Fabrycult ha scritto: .... è da anni che ho l'abbonamento bimestrale a Mediaset Premium (€ 68,56) e mi trovo benissimo. Ho il pacchetto completo ed usufruisco anche di Premium Play, che utilizzo su Mac e iPad. .....
Per abbonamento bimestrale intendi la prepagata/ricaricabile? Non è più comodo pagare una volta sola per tutta la stagione?



lillosos ha scritto: ...... Oggi inoltre per l'occasione ho preso la chromecast 2. Ottimo dispositivo, attaccato, 1 min di aggiornamento ed era pronta .....
La Chromecast l'hai presa per Netflix o perché fornisce servizi "premium" suoi?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
powerbank17 ha scritto:Io mi armo di Iphone/Nexus7 (e app per il cast dei contenuti video sul web) e Chromecast. Basta una buona ADSL e non ti serve nient'altro.
Quando è "AGGRATIS"è anche meglio secondo me :D
Spiegati meglio, cosa si può vedere "aggratis" pagando soltanto per una buona connessione (io avrei la fibra) e senza sborsare altri soldi?
Penso che se lo spiegasse meglio, il 3d in questione verrebbe chiuso dai moderatori ...
Ti suggerisco google :twisted: :twisted: !!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

@kernel

chromecast presa solamente per netflix, una volta collegato con lo smartphone si collega da sola a netflix e fa si occupa dello streaming relegando il telefono a un semplice telecomando
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.


Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Kernel Panic ha scritto: Per abbonamento bimestrale intendi la prepagata/ricaricabile? Non è più comodo pagare una volta sola per tutta la stagione?
Ciao KP, no non ho le tessera prepagata ho un abbonamento Easy Pay Mediaset Premium e bimestralmente mi viene accreditata la cifra su carta di credito :wink:

Mi trovo molto bene vista la qualità del servizio offerto :)
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti