mi sapete dire che strumento è

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Bruncik, quello sembra un oboe. :)

Avatar utente
A I
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 dic 2011 18:43
Messaggi: 107
Località: Stato confusionale!

Top

tanti anni di conservatorio...

Immagine

questo è un oboe.
AI

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahi ahi ahi ahi ahi signora longari! :D
Bello comunque fenix!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

C'è una certa somiglianza con l'oboe, mi piace tantissimo. A I tu lo suoni? :D

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

xChApPiR ha scritto:Bruncik, quello sembra un oboe. :)
Mi sei simpatico, ma devi ancora ripassare un po' di organologia.
file.php.jpg
file.php.jpg (89.46 KiB) Visto 788 volte
aguzza20la20vista+(1).jpg
aguzza20la20vista+(1).jpg (71.13 KiB) Visto 788 volte
xChApPiR ha scritto:C'è una certa somiglianza con l'oboe
Si, sono di legno, hanno le chiavi e sono aerofoni. Poi più niente.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Aguzzerò la vista. :D

Studio organo al Conservatorio. Di organologia non so ancora molto perché la studierò al sesto anno, ora sono al quinto. :)
Ho sempre sognato l'oboe: soprattutto per la fantastica melodia in Gabriel's Oboe del Maestro E.Morricone.

A dir la verità la mia situazione in Conservatorio è un po' intricata: il Maestro di solfeggio non si decidere a prenotare l'esame di licenza perché dice che la musica classica non fa per me e che sto perdendo solo tempo.

In teoria ha ragione, gli studi per me sono al quanto pesanti. Per studiare una sonatina del Gradus di Clementi c'impiego 3 settimane (per non parlare di Bach,il mio vero incubo).
Mi ha consigliato l'iscrizione in qualche accademia specializzata in musica Pop ma per me è questa la vera perdita di tempo: a parte che ci vogliono non so quanti soldi,preferisco un diploma pulito e meritato.

Il problema è che l'organista non può insegnare nelle scuole bensí solo in Conservatorio, lo dice il regolamento (al contrario del pianista che invece ha campo libero anche nelle scuole Statali). Al di là del fatto che insegnare non mi piace, mi ritroverei buttato in qualche Monastero (con uno stipendio soddisfacente) e non è la vita che voglio.

Amo tanto suonare nei concerti e il ruolo del tastierista è quello che più mi piace. :roll:
Ultima modifica di utente eliminato il mar, 04 ago 2015 01:44, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
ci sto facendo pratica con un tutorial di youtube

a parte una chiavetta spezzata al margine del tasto e il sughero interno "cotto" che modifica la tonalità nel barilotto

sto cecando un sughero da bottiglia mi sembra simile...
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

fenix ha scritto:
a parte una chiavetta spezzata al margine del tasto
Attento, potrebbe essere NON rotta: normalmente le chiavi agiscono come leve di 1° genere (cioè apri il foro se premi la leva), ma a volte il foro è normalmente aperto e lo chiudi se premi la leva. Per fare ciò, la chiave ha uno snodo in prossimità del foro e può sembrare "rotta", agli occhi di un non esperto.
Se vai in un negozio di strumenti musicali (o chiedi a qualche Banda) ti sapranno fornire notizie di riparatori di strumenti a fiato.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
bruncik ha scritto:
fenix ha scritto:
a parte una chiavetta spezzata al margine del tasto
Attento, potrebbe essere NON rotta: normalmente le chiavi agiscono come leve di 1° genere (cioè apri il foro se premi la leva), ma a volte il foro è normalmente aperto e lo chiudi se premi la leva. Per fare ciò, la chiave ha uno snodo in prossimità del foro e può sembrare "rotta", agli occhi di un non esperto.
Se vai in un negozio di strumenti musicali (o chiedi a qualche Banda) ti sapranno fornire notizie di riparatori di strumenti a fiato.
e rotto perche spezzato in prossimità del tasto l'altro a fianco era solo piegato (forse lo hanno fatto cadere)

sto pensando di ripararlo perciò sto cercando il modello esatto sembra uno ziegler ma sto approfondendo nella ricerca

ormai riconosco i modelli differenti a colpo d'occhio
11822417_874822019220739_175713148057409162_n.jpg
11822417_874822019220739_175713148057409162_n.jpg (96.6 KiB) Visto 743 volte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Non impazzire con la marca. Vanno bene anche pezzi di altre case. :wink:

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

xChApPiR ha scritto:Non impazzire con la marca. Vanno bene anche pezzi di altre case. :wink:
XChAPiR, quel flauto è FUORI PRODUZIONE da anni: mi dici quali pezzi di quali altre case vanno bene? :shock:
hai mai messo le mani (anche solo per vederlo da vicino) su uno strumento d'epoca? qui non si tratta di trovare il pezzo di ricambio, ma di trovare un riparatore di strumenti musicali a fiato che sappia costruirsi artigianalmente il pezzo da sostituire.

fenix, a proposito, hai individuato il nome del costruttore?
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Si ma se ne trovano di artigiani. I tecnici di strumenti musicali scarseggiano però in Molise ce ne sono diversi, figuriamoci da voi. Basta girare un paio di negozi. :)
Attenzione ai prezzi da ladri.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

xChApPiR ha scritto:Si ma se ne trovano di artigiani. I tecnici di strumenti musicali scarseggiano però in Molise ce ne sono diversi, figuriamoci da voi. Basta girare un paio di negozi. :)
Attenzione ai prezzi da ladri.
Immagine
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

xChApPiR, sei un bravo/issimo ragazzo, sei appassionato di Musica, studente del Conservatorio e, se lo vorrai, un giorno potrai avere un diploma, essere un concertista, un insegnante, o ciò che vorrai e che ti auguro con tutto il cuore.

Essendo nuovo di questo forum, però, non sai che altri utenti potrebbero già essere tutto questo, in relazione, se non altro, all'età anagrafica (non è un forum di soli giovincelli :D ) -> è questo il caso di bruncik, e mi sono intromessa per dirtelo, perché immagino che tu non lo sappia, e che saresti felice, sapendolo, di poterti rapportare con lui nella maniera più giusta. :wink:

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Mickie ha scritto:xChApPiR, sei un bravo/issimo ragazzo, sei appassionato di Musica, studente del Conservatorio e, se lo vorrai, un giorno potrai avere un diploma, essere un concertista, un insegnante, o ciò che vorrai e che ti auguro con tutto il cuore.

Essendo nuovo di questo forum, però, non sai che altri utenti potrebbero già essere tutto questo, in relazione, se non altro, all'età anagrafica (non è un forum di soli giovincelli :D ) -> è questo il caso di bruncik, e mi sono intromessa per dirtelo, perché immagino che tu non lo sappia, e che saresti felice, sapendolo, di poterti rapportare con lui nella maniera più giusta. :wink:
:love10:
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti