L'ultimo film che ho visto è…

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Visto ieri sera.......

Come direbbe il Rag. Ugo, il film è una cagata pazzesca!!

E ha vinto pure 7 David di Donatello!!!
Allegati
Jeeg.jpeg
Jeeg.jpeg (9.93 KiB) Visto 2175 volte
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
bellezze collaterali con Will Smith
Allegati
cb.JPG
cb.JPG (43.75 KiB) Visto 2167 volte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Io proprio ieri ho rispolverato Robocop del 1987

Immagine
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Speciale “Save the date” - Arlecchino Segreto

Immagine

...Aaahh... Fra tante brutture, infamie e ormai quotidiani abissi di orrore, finalmente una boccata di vita...

Ho l'immenso piacere di segnalarvi una visione che a me è fortunosamente capitata questa notte dopo l'una su Rai 3:
una perla di meraviglia, un'opera divulgativa di una bellezza esaltante, di efficace ricchezza frastornante!
Vera didattica popolare patriottica e rivoluzionaria.

...Ché, certamente, pure ci immalinconisce, dandoci, in tempo reale alla visione, l'inevitabile consapevolezza della distanza siderale che separa quelle epopee lì narrate da questo nostro piatto e tristo presente, ma che è talmente pregna di (nostra) vita, di geniale bellezza ed umana umile sapienza da diventare germinativa di gioia sovversiva e di rivoluzionaria programmaticità!
.
..Non sono impazzito e non esagero mica!!!

Se non l'avete già fatto, gustatevi questo filmato e poi mi benedirete per avervelo segnalato; se l'aveste già visto, avrete già capito che intendo...!

http://www.raistoria.rai.it/articoli/speciale-" onclick="window.open(this.href);return false;“save-the-date”-arlecchino-segreto/37367/default.aspx

(link su postato funzionante: http://tinyurl.com/mt5tucx" onclick="window.open(this.href);return false; )

Vi consiglio, oltre ché di vederlo, questo documentario che è stato presentato lo scorso 10 Maggio al Piccolo Teatro di Milano:

https://www.piccoloteatro.org/it/events ... no-segreto" onclick="window.open(this.href);return false;

anche di scaricarvelo e salvarlo (il formato disponibile è in MP4 da 1024 x 576 px , dura 57':23'' e pesa 1,1 GB) da questo link diretto per il download (tasto-destro - o control-click - e "scarica file collegato"):

http://flashedu.rai.it/raistoria/notizie/arlecchino.mp4" onclick="window.open(this.href);return false;

Diffondetelo! Soprattutto in famiglia, nelle scuole, fatelo vedere ai bambini, ai ragazzini, ai giovani rincoglioniti d'oggi: potrebbe fare miracoli!
Altro che non mangiare con la cultura, questa è manna dal cielo che abboffa spirito, carne e sensi!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie Peppiniello!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Grazie Peppiniello!
:cheers:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Grazie per la segnalazione peppiniello.

Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Kernel Panic ha scritto:Sully


Immagine



Ispirato a una (incredibile, quasi miracolosa visti gli esiti) vicenda realmente accaduta.

Interpretato e diretto con mano sicura da solidi e sperimentati professionisti.

Consigliato.
L'ho visto ieri sera...
Onestamente non mi ha fatto impazzire: Impostazione confusa del racconto, manca la suspence, la cosiddetta "alta tensione" perché già all'inizio del film ti viene detto cosa è successo senza che tu lo abbia visto e poi quando lo fanno vedere dura talmente poco che neanche hai il tempo di realizzare.
Ok che è tratto da una storia vera, ma essendo un film avrebbero dovuto allungare un pò il brodo (lo so che la velocità degli eventi ha un suo preciso motivo che si capisce solo alla fine, ma resta pur sempre un film).
Bravissimo senza dubbio Tom Hanks, si conferma come sempre un grande attore.
Buono per conoscere questa storia e per passare un'oretta quando non si ha altro da vedere.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto: ....... Vi consiglio, oltre ché di vederlo ........

...... anche di scaricarvelo e salvarlo (il formato disponibile è in MP4 da 1024 x 576 px , dura 57':23'' e pesa 1,1 GB) da questo link diretto per il download (tasto-destro - o control-click - e "scarica file collegato"):

http://flashedu.rai.it/raistoria/notizie/arlecchino.mp4" onclick="window.open(this.href);return false; .....
Fatto!

Immagine

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Bello Peppiniello, un'oretta di passione e cultura.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Child 44


Immagine



Buon adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Tom Rob Smith, scrittore inglese di madre svedese.

A me è decisamente piaciuto, agli alti papaveri russi un po' meno.
Il film è stato bandito in Russia con la motivazione, data dallo stesso Ministro della Cultura, che la pellicola "dipinge i sovietici come una sottocategoria umana immorale, una massa di orchi assetati di sangue, una massa di spiriti malvagi e la pellicola rappresenta una distorsione storica dei fatti".

Per chi volesse maggiori particolari >>> https://it.wikipedia.org/wiki/Child_44_ ... _numero_44" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

MacAlbe ha scritto:Visto ieri sera.......

Come direbbe il Rag. Ugo, il film è una cagata pazzesca!!

E ha vinto pure 7 David di Donatello!!!

L'ho visto pure io e devo dire che non mi ha entusiasmato.
Tra l'altro quando ero ragazzo conoscevo il protagonista perché la madre è del mio paese e lui veniva sempre in ferie d'estate.

Due giorni fa ho visto VELOCE COME IL TUONO e pure questo non mi ha entusiasmato.

Ba......
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1884

Top

Bellissimo e imperdibile!!

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Curzio ha scritto:Bellissimo e imperdibile!!
Sì, confermo, davvero un bel film.
Ma quell'immagine - 2000 x 1500 pixel - andrebbe ridimensionata.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ho un pò di "recensioni" arretrate:
Immagine
Come.qualcuno lo ha già definito è un mix tra "Wall-e" "The Martian" e "Interstellar". Devo dire che non è brutto come film, anzi, l'ho visto e rivisto con piacere, ha anche dei tratti divertenti (immancabili con Chris Pratt), non male nel complesso.

Immagine
Lo racchiudo in due parole: Noioso, pessimo. Peccato per quello gnoccone..ehm..quel bravissimo attore che è Fassbender che è stato davvero sprecato per questo film.

Immagine
Questo me lo aveva consigliato qualcuno nonostante io non avessi ancora visto la serie...ergo..doppia considerazione: Avendolo visto senza aver visto la serie è stato destabilizzante, non capivo i contesti, luoghi, personaggi e soprattutto la storia, ma dopo aver visto la serie ho capito anche il film. Diciamo che si può considerare come un episodio speciale, una sorta di ponte tra la terza e la quarta stagione, quindi guardatelo solo se conoscete la serie.
Per quanto riguarda la serie "Sherlock" la trovo davvero geniale anche se troppo breve per i miei gusti. Non c'è da aspettarsi fedeltà ai libri di Sir Conan Doyle in quanto le storie sono state completamente alterate e adattate ai tempi moderni (se non addirittura stravolte in alcuni casi).
Bravissimo, davvero bravissimo Cumberbatch (non è una parolaccia ahahhaa :D ) nei panni di Sherlock Holmes: è stato una rivelazione per me; geniale anche Andrew Scott per la fantastica interpretazione del genio del male per eccellenza, il professor Jim Moriarty. Ve la straconsiglio, vi farete anche grasse grassissime risate.
Bellissimo soprattutto il finale..col botto!
Ok, ho parlato troppo mi fermo :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti