Migliorare ascolto musica con IMAC

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
dormouse75 ha scritto:Il titolo del mio post non è “aspiro a diventare audiofilo e ho un budget illimitato”
Bensì “ migliorare l’ascolto”.
Infatti avendo anche io portato il discorso un po' troppo verso quel senso, ti ho scritto 3 post sopra che non era quello che ti interessava........proprio per correggermi :wink: ..........chiedo venia.
dormouse75 ha scritto:Quanti sono in grado di distinguere un cd riprodotto dal Pioneer DV575, rispetto ad un altro lettore?
Quanti un flac ricavato da imac, rispetto ad un flac acquistato online?
Qui (mia opinione) siamo su un piano molto soggettivo e spesso suggestivo.
Ti rispondo alla prima domanda.........anche tu saresti in grado di percepire la differenza, basta fare un confronto immediato, se non hai un orecchio affinato e allenato all'ascolto...........fidati, ci riesce mia moglie, che porto sempre con me quando devo ascoltare qualcosa di nuovo, così da confrontarci subito le sensazioni, anche se lei non è certo un'audiofila :wink:
Alla seconda, non saprei perché i flac mi interessano poco (mai acquistato uno), di sicuro, anche se la conversione non è ottimale, è meglio di un mp3, come hai detto sopra......qui non ci piove.

Riguardo alla tua opinione, concordo con Te sul fatto del piano soggettivo, non tutti riescono a sentire le differenze, ma non sono d'accordo sul suggestivo, certe differenze, chi ha buon orecchio, le percepisce e senza spendere cifre folli.

dormouse75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 giu 2011 18:30
Messaggi: 16

Top

Seguendo i vostri preziosi consigli, ho acquistato il mio nuovo impianto HIFI, composto da:
- Ampli ONKYO A-9155
- Lettore CD DX-7355
- Diffusori Indiana Line Tesi 260
Il suono mi sembra notevolmente migliorato, l'impressione è che sia più definito, meno inscatolato.
La voce è più presente, i bassi stanno al loro posto e non "invadono" il resto.
Queste sono le mie sensazioni dopo un primo ascolto.
Grazie a tutti per l'aiuto!

p.s. per i prodotti Onkyo ho acquistato al seguente link: http://www.electronics.sm/catalogsearch/result/?q=onkyo" onclick="window.open(this.href);return false;
lo consiglio, in quanto rispetto ad altri più famosi negozi online, utilizza il canale di importazione ufficiale e fornisce garanzia Italiana, con il grande vantaggio quindi di poter ricevere assistenza in garanzia presso i centri autorizzati Onkyo.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite