I migliori film stranieri

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Kernel Panic ha scritto:
U241 ha scritto:Aggiorno:
.......
.........

... L' ordine non è di preferenza.
Da un aggiornamento all'altro ... :?



Secondo me a questo punto fate prima a trascrivere intere pagine del Farinotti o del Morandini (per essere sicuri di non tralasciare qualche capolavoro, mica per altro) ... :roll:



IMHO.
Giustissimo.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Chiedo venia se ho mancato di rispetto a qualcuno oppure ho infranto il regolamento.
Faccio mea culpa per aver riproposto la lista dei miei film preferiti con una piccola aggiunta, sperando di non aver rubato prezioso tempo ai più, "costringendoli" a leggere nuovamente qualche titolo, in un topic ameno e poco impegnato ai problemi del mondo Apple, dove il tempo e la lettura hanno forse tutt' altra valenza.

Sono sicuro che "l' aggiornamento" non avverrà più e che mi limiterò a segnalare i film che di volta in volta riterrò opportuni.
Vi auguro un felice fine settimana.


Casablanca
Scarface
Pulp Fiction
Il silenzio degli innocenti
Gli intoccabili
Trainspotting
Titanic
Via col vento
Il tempo delle mele
Arancia Meccanica
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

U241 ha scritto:Scarface
Ahi ahi ahi… non hai specificato quale dei due:
- l'originale, del 1932 di Howard Hawks (col grande Paul Muni)
- il remake di Brian De Palma del 1983

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:Scarface
Ahi ahi ahi… non hai specificato quale dei due:
- l'originale, del 1932 di Howard Hawks (col grande Paul Muni)
- il remake di Brian De Palma del 1983
il secondo
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

U241 ha scritto:il secondo
:)
Ohh… :?

… meglio ricordare Casablanca! :wink:



PS: Qui "As Time Goes By" è cantata da Frank Sinatra, che non c'entra nulla col film, ovviamente.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto:Chiedo venia se ho mancato di rispetto a qualcuno oppure ho infranto il regolamento.

... Sono sicuro che "l' aggiornamento" non avverrà più e che mi limiterò a segnalare i film che di volta in volta riterrò opportuni. ...
Non hai ragione di chiedere scusa dal momento che non hai mancato di rispetto ad alcuno e non hai infranto nessuna norma del regolamento.

E' solo che non capisco un topic fatto solo da liste lunghissime di film, tutto qui. Ma forse è solo un mio problema.

Aloha.

:) :) :) :)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:il secondo
:)
Ohh… :?
il primo non ho avuto l' opportunità di vederlo... purtroppo...
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Kernel Panic ha scritto:
U241 ha scritto:Chiedo venia se ho mancato di rispetto a qualcuno oppure ho infranto il regolamento.

... Sono sicuro che "l' aggiornamento" non avverrà più e che mi limiterò a segnalare i film che di volta in volta riterrò opportuni. ...
Non hai ragione di chiedere scusa dal momento che non hai mancato di rispetto ad alcuno e non hai infranto nessuna norma del regolamento.

E' solo che non capisco un topic fatto solo da liste lunghissime di film, tutto qui. Ma forse è solo un mio problema.

Aloha.

:) :) :) :)
qualcuno in passato diceva: est modus in rebus....
:)

Il topic è "I migliori film stranieri" e forse il fatto che sia fatto di lunghissime liste (come altri topic sulla musica ad esempio), con qualche commento, critica e piccolo consiglio sulla visione è del tutto normale.

Pax et Bonum
:)
Ultima modifica di U241 il dom, 17 giu 2012 00:40, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

U241 ha scritto:il primo non ho avuto l' opportunità di vederlo... purtroppo...
:wink:
Su YouTube c'è una versione completa, ma… io non riesco neanche a capire se è inglese o un'altra lingua :oops: :
http://www.youtube.com/watch?v=7qIOW1HViLo" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque basta vederne anche solo alcune scene a salti per farsene un'idea: una volta i dialoghi non erano così indispensabili come oggi per una buona resa del film.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:il primo non ho avuto l' opportunità di vederlo... purtroppo...
:wink:
Su YouTube c'è una versione completa, ma… io non riesco neanche a capire se è inglese o un'altra lingua :oops: :
http://www.youtube.com/watch?v=7qIOW1HViLo" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque basta vederne anche solo alcune scene a salti per farsene un'idea: una volta i dialoghi non erano così indispensabili come oggi per una buona resa del film.

è in inglese....
ottima segnalazione.....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: ... Il topic è "I migliori film stranieri" e forse il fatto che sia fatto di lunghissime liste (come altri topic sulla musica ad esempio), con qualche commento, critica e piccolo consiglio sulla visione è del tutto normale.

Pax et Bonum
:)
Come dicevo, puoi continuare a fare tutte le liste e gli aggiornamenti che ritieni opportuni, e il problema è solo mio ... :) :)



Buona notte! Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Benissimo, allora non tiriamo in ballo il Farinotti ed il Morandini....

:wink:

notte a tutti....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:21) Il Padrino
Visto che molti di noi hanno inserito questo film capolavoro tra i propri preferiti (me compresa), sono a chiedere, anche per parlare un po' di ciò che si mette o non si mette in lista (come alcuni hanno fatto notare), cosa se ne pensa della Parte II, quella del 1974 per intenderci.

Per quanto mi riguarda, al contrario della parte III del 1990, non mi ha dato l'impressione di un semplice "proseguimento" sulla scia del successo di quello del '72...
Infatti è un mix tra sequel e prequel.
In realtà i due film, sommati tra loro, corrispondono al libro di Puzo.
Esiste una versione "montata cronologicamente" La Saga del Padrino (1901-1959) destinata al mercato TV e VHS, che è abbastanza fedele al romanzo, anche se ci sono delle differenze come potrai leggere qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_padrino_(film" onclick="window.open(this.href);return false;)
Verosimilmente, all'inizio si voleva fare un solo film e Coppola quindi estrapolò dal romanzo il periodo di passaggio delle consegne da don Vito a don Michele, mentre poi successivamente, visto il successo, la Paramount pensò di realizzarlo e Coppola sfruttò le parti inutilizzate nel primo film.
Mentre la parte III è riprende vicende non narrate nel romanzo di Puzo.
Nel 1992, la Saga del Padrino si allargò a comprendere anche la parte III, diventando la Godfather Trilogy
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_padrino_-_Parte_III" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Migliori film stranieri e giù via con una lista che elenca grandi capolavori della filmografia mondiale.
E' come essere alla fiera dell'ovvio.
Per carità senza mancare di rispetto a nessuno e senza volere urtare la sensibilità di alcuno però mi sembra un po scontato che ci siano dei grandi film e che siano elencati come nel dizionario della cinematografia che citava qualcuno.
Molto più interessante ritengo è scendere nei dettagli visto che praticamente si tratta di pellicole che hanno visto e apprezzato grossomodo tutti, quindi sarebbe intrigante dipanare i dubbi grazie al modo critico di chi condivide la stessa esperienza.
In pratica secondo me sarebbe da apprezzarsi tutto il lavoro filmografico del genere umano dai fratelli Lumier fino ad oggi.
Si apprezzerebbero i grandi capolavori dove eccelle il regista, lo sceneggiatore, i costumisti, gli effetti speciali etc etc. e così via; anche gli squallidi B movie e gli splatter di quarto ordine andrebbero apprezzati per il cuscino critico che hanno creato nelle coscienze del pubblico in modo da pilotare il gusto cinematografico dei produttori verso livelli più alti.
Giunti a questo punto anche io mi sono reso di non aver reso giustizia a una pellicola - il che è praticamente impossibile, perché bisognerebbe fare il copia e incolla del Morandini - però di Odissea nello spazio di Kubrick io ancora non ho ben interpretato le scene finali.
Chi si unisce nella svalvolata mentale ???

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1928

Top

Sottoscrivo molti dei titoli...aggiungo Quadrophenia (entrambe le versioni e rispettive colonne sonore...una scusa per tornare ai miei - ormai lontani - bei tempi londinesi...). :wink:

@sparkle: credo che Kubrick mirasse a rappresentare il cortocircuito fra inizio e fine a partire da una prospettiva filosofica piuttosto densa che comunque egli riesce a rendere in immagini in modo straordinario.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron