cercasi bassista

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
dopo più di 15 anni di sodalizio il bassista che mi ha onorato con il suo talento si è trasferito, sono quindi alla ricerca di un nuovo sodale per serate di rock and roll.
INFO UTILI:
-siamo io ed un maturo e sopraffino (ultra50enne) batterista, quindi si suona in trio
-non abbiamo più interesse ad esibirci in locali o affini (salvo eventi eccezionali)
-tranne improvvise folgorazioni per qualche brano o parte di esso, SI IMPROVVISA
-di tanto in tanto arriva un cantante guastatore e resuscitiamo qualche vecchio pezzo di repertorio (rock anni 90)
-musicalmente si spazia tra tutte le sfumature del rock (e non solo), per farla semplice: dai Led zeppelin ai Tool
-preferibilmente ci vediamo in una ottima e ben equipaggiata sala a Grumo Nevano (per il basso c'è un gran Trace Elliot)

Attendiamo con ansia....
P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spostato in Indice » L'angolo della "Cultura" » Musica, Libri & Cinema.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Grazie, mi era sfuggita la categoria....
Spero solo che la ricerca vada a buon fine, già avanza la crisi di astinenza da suonatona...
iP
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
iPep ha scritto:dopo più di 15 anni di sodalizio il bassista che mi ha onorato con il suo talento si è trasferito, sono quindi alla ricerca di un nuovo sodale per serate di rock and roll.
INFO UTILI:
-siamo io ed un maturo e sopraffino (ultra50enne) batterista, quindi si suona in trio
-non abbiamo più interesse ad esibirci in locali o affini (salvo eventi eccezionali)
-tranne improvvise folgorazioni per qualche brano o parte di esso, SI IMPROVVISA
-di tanto in tanto arriva un cantante guastatore e resuscitiamo qualche vecchio pezzo di repertorio (rock anni 90)
-musicalmente si spazia tra tutte le sfumature del rock (e non solo), per farla semplice: dai Led zeppelin ai Tool
-preferibilmente ci vediamo in una ottima e ben equipaggiata sala a Grumo Nevano (per il basso c'è un gran Trace Elliot)

Attendiamo con ansia....
P
UP!!!
scusate ma poi va a finire nel dimenticatoio....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

Mmmm bassista non proprio...
però ho un bassotto... :D
kinder.jpg
kinder.jpg (22.66 KiB) Visto 1387 volte
Non sà suonare, ma ti fà un UP :wink:

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Un up per il nostro iPep!
Trovato il bassista?
:hello2:

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Grazie mille!
Purtroppo i bassisti sono una specie rara.... Quelli bravi poi....
Per cui nulla ancora e la crisi di astinenza da rock avanza...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
eeee UP!!
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
up x iPep
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
grazie Mauro, purtroppo sono ancora alla ricerca e la crisi di astinenza da sala prove sale.
meno male che mamma apple mi da un sacco di strumenti per divertirmi anche da solo:
su mac: garageband e dalla settimana scorsa, mainstage (mammamia che suoni!!!)
su ipad: garageband e stompbox
i(suonatoresolitario)P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Purtroppo siamo troppo distanti, sennò sarei venuto io a suonare il basso. Non sono un bassista, bensì un chitarrista (e cantante), ma me la sono sempre cavata con un bel po' di strumenti e negli ultimi anni mi sto destreggiando niente male con il basso, il nipotO (sempre lui), mi ha prestato uno dei suoi, uno Squier Classic Vibe Jazz '60s e devo dire che non è niente male, l'ho usato per registrare qualche pezzo delle basi e in questi giorni mi sto divertendo un mondo ad arrangiarne uno in chiave beat tipo le colonne sonore dei film (batteria in sincopato, basso che ricama i quarti con il rullante, chitarra fuzz che fa l'intro, altra chitarra con riverbero che enfatizza il levare, organo in sottofondo, acustica idem e per le parti del tema penso che userò o un clavinet o un suono simile). ;-)
Il tutto solo ed esclusivamente con Logic perché l'amico che mi aiuta non avendo la chitarra, non ha Amplitube, Guitar Rig e roba simile, infatti ci sono certi pedali che non mi fanno impazzire, tipo il Fuzz, mentre il Clavinet è stupendo, ce ne sono un sacco e tutti belli.

Per i meno esperti: il Clavinet è quella tastiera un po' distorta che si sente in molti brani di Stevie Wonder, ma anche di Bob Marley e altri artisti e canzoni che conoscete e non sapete che hanno usato questa tastiera.
Mentre il fuzz è il papà dei distorsori ed è stato usato dovunque e da chiunque: da Jimi Hendrix, ai film western... I Beatles lo usano persino su un basso!

Non ho idea di cosa ho caricato per colpa del solito filtro multimediale, spero di aver azzeccato qualcosa.

Chiudo consigliandovi il cofanetto "Beat at Cinecittà", una selezione di brani beat presenti nelle colonne sonore italiane.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
che peccato, sicuro ci sarebbe stato parecchio da condividere....
di mainstage (quindi di logic) sto apprezzando parecchio la simuazione di amplificatori e anche i presets già impostati sono un notevole punto di partenza.
mi piacciono assai gli effetti stereo essendo abituato al mono di chitarra-amp tradizionale, sia il chorus che il delay sono fantastici soprattutto con le cuffie perché senti rimbalzare il suono (o le note replicate) da dx a sx.... un vero sballo.... con un po di tempo in più voglio rimettere mano ad alcune idee mie tenute nel cassetto.
cmq per tornare l topic mi manca sempre più il suonare in gruppo, l'attaccare la diavola al testata e cassa e spingere a manetta... anche il batterista soffre parecchio, quindi bassisti o amici di bassisti: UP!!!
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Su Logic e affini ti rispondo "di là".
Riguardo al suonare non sai come ti capisco, non ho un gruppo per suonare e basta dal 99 e anche provare con il gruppo (per il musical dal vivo), non lo faccio dal 2009 e sto praticamente in astinenza. :roll:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

ho i tuoi contatti, al più presto ti chiamerò.
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti