Sapevate...

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Giobatta ha scritto:... A questo punto perché non convertire prima di ogni altra operazione?...
Accomodati pure, chi te lo impedisce ... :wink:

A proposito ti occorrono convertitori? Prova questo, funziona bene ed esiste anche per piattaforma Windows: http://www.mediahuman.com/audio-converter/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giobatta ha scritto:Per l'ascolto diretto di file .ogg uso VLC o MPlayerX.
Li uso anch'io, oltre a QuickTime player ... di sicuro per gli .ogg non uso iTunes ... :roll:
Giobatta ha scritto:Copia e incolla su un download manager come Speed Download (a pagamento) o jDownloader (gratis).
Il problema per la verità non è come scaricare ma ricordarsi di definire PRIMA una (nuova) cartella di destinazione onde evitare l'effetto "invasione delle cavallette" sul desktop o nella cartella Download ... :D

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

Kernel Panic ha scritto:
Giobatta ha scritto:... A questo punto perché non convertire prima di ogni altra operazione?...
Accomodati pure, chi te lo impedisce ... :wink:

A proposito ti occorrono convertitori? Prova questo, funziona bene ed esiste anche per piattaforma Windows: http://www.mediahuman.com/audio-converter/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, lo proverò. Finora ho preferito il buon vecchio AudialHub (fratello del ben più blasonato VisualHub).
Kernel Panic ha scritto:
Giobatta ha scritto:Per l'ascolto diretto di file .ogg uso VLC o MPlayerX.
Li uso anch'io, oltre a QuickTime player ... di sicuro per gli .ogg non uso iTunes ... :roll:
Allora di che parliamo se siamo d'accordo? :wink:
Kernel Panic ha scritto:
Giobatta ha scritto:Copia e incolla su un download manager come Speed Download (a pagamento) o jDownloader (gratis).
Il problema per la verità non è come scaricare ma ricordarsi di definire PRIMA una (nuova) cartella di destinazione onde evitare l'effetto "invasione delle cavallette" sul desktop o nella cartella Download ... :D
Ma mi pare evidente! Ogni download manager necessita della definizione di questo parametro pena il risultato che hai evidenziato (confesso che basta caderci una volta per impararlo! :shock: ). Comunque la domanda di iStefano (cui avevo risposto) riguardava appunto il "come" scaricare partendo da un file .txt contenente link.

Ciao! :)
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
jazzman68 ha scritto:Ho scaricato il plug-in 0.1.9.dmg da 1 Mb, dopo aperto il .dmg ho preso lo XiphQT.component e tentato di spostare nella cartella QuickTime della Libreria del Macintosh HD, ma mi esce una scritta d'errore: "Non posso spostare l'elemento “XiphQT” perché “QuickTime” non può essere modificato"

Cosa succede?? :oops:
In genere in mac gli spostamenti manuali sono invisi.

Doppio click sul plug-in e lui ti dice se vuoi che si vada a posizionare al suo posto.
Giuro che il doppio click è la seconda cosa che ho fatto, ma mi appare il messaggio che mi dice che non ho nessuna applicazione per aprire quel file.........

Essendo inniorante in materia quando ho aperto il dmg mi sono letto il file di testo "Read me" e c'è scritto:
Installation
To install simply copy the "XiphQT" component bundle into the Library/Components folder in your home directory. To install the XiphQT component system-wide
copy it into the Library/Components in your system's root folder. Create the destination folder if it doesn't exist.

Io ho provato ma sempre con lo stesso risultato...........non posso spostare il plus in perché la cartella components non può essere modificata

Aggiornamento..............
non mi sono lasciato spaventare :D e ho copiato il plug-in nella cartella Components, dopo aver inserito la password............l'icona degli ogg è cambiata da vlc a iTunes (e posso ascoltarli da icona), ma non me li fa mettere nella libreria di iTunes.
QuickTime me li apre invece............non so più che pesci pigliare :(

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

anche da beemp3.com è assolutamente legale cio che scarichi! Altrimenti lo avrebbero già fatto chiudere da tempo...
In quanto sfrutta la potenza dei motori di Google alimentati dalll'ignoranza di molti umani circa il web :D :D
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

TheMacGuru ha scritto:...sfrutta la potenza dei motori di Google alimentati dalll'ignoranza di molti umani circa il web :D :D

Spiegati meglio :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Kernel Panic ha scritto:E allora? Puoi usare se vuoi lo stesso iTunes per convertirlo in un formato più "malleabile": menù di iTunes/Avanzate/Crea versione MP3.

C'è di peggio a questo mondo ... :wink:
In realtà le compressioni si effettuano sempre togliendo qualcosa.
.Ogg sembra, in assoluto, comportarsi meglio di mp3 però, se ad ogg togliamo ancora qualcosa per farlo diventare mp3, otteniamo una vera schifezza.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

mettiamola cosi: Google indicizza tutto cio che tu metti nel tuo spazio web, percui se ci metti anche la musica, viene automaticamente indicizzata e pertanto diventa reperibile :D
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti