Acquisto migliori cuffie ed auricolari - URGENTE!!

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

deeseert
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 02:09
Messaggi: 16

Top

-->Spero solo di non violare alcuna regola del forum <--

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Gioacchino. Il mio problema è questo: devo acquistare delle cuffie e degli auricolari (questi ultimi da utilizzare maggiormente durante lo sport - quindi, devono essere facili da pulire.). Ho letto un pò e visto un pò in giro...ho letto di alcuni marchi, sia per quanto concerne le cuffie, sia per quel che riguarda gli auricolari. Ho una certa confusione, per i primi, ho sentito parlar bene delle Klipsch Image One, delle SHURE SRH 940, delle Koss Portapro, delle sennheiser pxc 250 e le pc 100, o ancora delle cuffie B&O, delle AKG K26 P. Anche la casa Bose mi intriga...Ma quelle che più mi affascinano sono le MONSTER BEATS STUDIO!! :D

Per quanto, invece, riguarda gli auricolari, beh, la confusione è ancora più elevata. Non sono indirizzato verso nessuna casa e di modelli ce ne sono a bizzeffe. Ho letto di case come: beyerdynamic, la stessa Klipsch ma costano un botto, la stessa koss, Shure e2c, le "Etymotic ER6i" che pare siano migliori delle Shure e2c, SENNHEISER cx300 che sono auricolari con bassi potenti e non nego che sono "leggermente" orientato su Sennheiser per quanto riguarda gli auricolari...

Vorrei fare un ottimo acquisto, tra cuffie ed auricolari, in modo da coprire quasi tutti gli utilizzi ed ascoltare quasi tutti i generi musicali nella loro più limpida sonorità XD

A me piace prevalentemente musica Rock, ma ascolto tanta techno, ma anche Rap, o...jazz, blues e...perché no, della buona musica classica come Beethoven, mozart, Gioacchino Rossini.

Vorrei utilizzarle in ogni evenienza, attaccarle di notte al Computer, al Macbook air, all'iPhone 3GS...in viaggio, nel tempo libero, durante lo sport (anche se credo che per lo sport sarà molto meglio utilizzare gli auricolari che le cuffie...

Spero di avervi dato tutte le info necessarie affinché voi esperti possiate stilare un verdetto compiuto e soddisfacente!! In caso contrario, non esitate a chiedere altre info. Aspetto con ansia una vostra rapida risposta. In attesa, vi ringrazio tutti di cuore :D

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
con i SENNHEISER cx300 mi trovo bene!
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

Mi hanno regalato le Urbanears, sono svedesi e suonano bene...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Allora,
forse posso aiutarti nella scelta.

Prima di tutto devi comunicarmi il budget che hai a disposizione e su che supporto ascolti musica se su cd, super cd, musica liquida (mp3, aac, altri formati) e nell' ultimo cas a quanti kbps.

Da quello che ho capito, utilizzerai le cuffie a casa o comunque in luoghi chiusi, giusto? e gli auricolari per fare sport e quando sarai in giro??
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

fabio cf ha scritto:con i SENNHEISER cx300 mi trovo bene!
Non posso che quotare fabio :)
Immagine

deeseert
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 02:09
Messaggi: 16

Top

U241 ha scritto:Allora,
forse posso aiutarti nella scelta.

Prima di tutto devi comunicarmi il budget che hai a disposizione e su che supporto ascolti musica se su cd, super cd, musica liquida (mp3, aac, altri formati) e nell' ultimo cas a quanti kbps.

Da quello che ho capito, utilizzerai le cuffie a casa o comunque in luoghi chiusi, giusto? e gli auricolari per fare sport e quando sarai in giro??

Ciao, beh utilizzerei le cuffie ovunque, in casa di notte, ma anche di giorno quando le mie sorelle studiano. Ma utilizzerei sempre le cuffie per andare anche in giro, all'Università, al lavoro...nel tempo libero, all'aperto...
Non credo di poterle utilizzare anche in palestra, o durante la corsa...e quindi, utilizzerei gli auricolari per questo... Li utilizzerei anche per cambiare un pò, o quando mi scoccia portarmi le cuffie dietro e stare superattento XD

Per quanto riguarda il budjet, spenderei massimo 300€ per le cuffie e non più di 100€ per gli auricolari.

Come supporti, in primis utilizzo l'iPhone, quindi, musica da iPod. Poi le attaccherei ad un amplificatore montato al computer fisso attraverso il quale sento di regola musica quando, ovviamente, ci sto vicino o...nei paraggi :P Oppure le userei per attaccarle al Macbook air...o ancora, ad un lettore mp3, ma forse per quello utilizzerò gli auricolari usciti in dotazione. Spero di averti dato tutte le info necessarie :D

Grazie per l'attenzione ;)

deeseert
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 02:09
Messaggi: 16

Top

Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Le SENNHEISER cx300 mi piacciono molto!! e non costano neanche tanto, forse le prendo ;) che mi dite degli auricolari della Monster??

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Io utilizzo le inEar della Bose, bassi da paura!! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

deeseert ha scritto:
U241 ha scritto:Allora,
forse posso aiutarti nella scelta.

Prima di tutto devi comunicarmi il budget che hai a disposizione e su che supporto ascolti musica se su cd, super cd, musica liquida (mp3, aac, altri formati) e nell' ultimo cas a quanti kbps.

Da quello che ho capito, utilizzerai le cuffie a casa o comunque in luoghi chiusi, giusto? e gli auricolari per fare sport e quando sarai in giro??

Ciao, beh utilizzerei le cuffie ovunque, in casa di notte, ma anche di giorno quando le mie sorelle studiano. Ma utilizzerei sempre le cuffie per andare anche in giro, all'Università, al lavoro...nel tempo libero, all'aperto...
Non credo di poterle utilizzare anche in palestra, o durante la corsa...e quindi, utilizzerei gli auricolari per questo... Li utilizzerei anche per cambiare un pò, o quando mi scoccia portarmi le cuffie dietro e stare superattento XD

Per quanto riguarda il budjet, spenderei massimo 300€ per le cuffie e non più di 100€ per gli auricolari.

Come supporti, in primis utilizzo l'iPhone, quindi, musica da iPod. Poi le attaccherei ad un amplificatore montato al computer fisso attraverso il quale sento di regola musica quando, ovviamente, ci sto vicino o...nei paraggi :P Oppure le userei per attaccarle al Macbook air...o ancora, ad un lettore mp3, ma forse per quello utilizzerò gli auricolari usciti in dotazione. Spero di averti dato tutte le info necessarie :D

Grazie per l'attenzione ;)

Il budget è adeguato per prendere qualcosa di buono-ottimo:

1) prenderei delle cuffie aperte circumaurali:
- Sennheiser hd 598: 200 euro circa, non necessitano di amplificatore le piloti tranquillamente con l' ipod (ma con l' amplificatore c'è comunque un miglioramento)
-Sennheiser hd 600: poco meno di 300 euro necessitano di un amp
- Sennheiser hd 650: oltre le 400 euro necessitano di amp
- beyerdinamic dt 990 pro: circa 230 $ su amazon.com, necessitano di un amp
- grado: tutte le grado sono cuffie storiche, un must have, ma essendo sovraurali le trovo scomode
- akg k701-k702: meno di 300 euro, necessitano di amp, buone anche queste ma preferisco le sennheiser

2) auricolari (non per lo sport):
- nuforce 700: le trovi su amazon.com a meno di 70 $ (due modelli con e senza microfono)
- sennheiser cx680i: circa 60 dollari
- etymotic research mc5: circa 80 dollari

3) auricolari (per fare sport):
- prendi quelli che costano meno, secondo me non vale la pena spendere per un prodotto che utilezzarai per andare a correre (io ho un paio di auricolari da 15 euro)

Io fossi in te farei spenderei tutto in cuffie e prenderei degli auricolari da poco per lo sport:

con 400 euro:
1) sennheiser hd: 650 (vedi se risparmi qualcosa con il cambio)-600-598
+
2) un DAC/AMP:
-nuforce udac2
-fiio e10 (uscirà a breve)
-Audinst HUD-MX1

3) oppure visto che hai già un amplificatore un buon dac:
-HRT Music Streamer II
Ultima modifica di U241 il dom, 06 nov 2011 12:10, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
bodisattva ha scritto:
fabio cf ha scritto:con i SENNHEISER cx300 mi trovo bene!
Non posso che quotare fabio :)
e siamo 3...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

deeseert
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 02:09
Messaggi: 16

Top

Come sempre, grazie per l'aiuto! :)

U241 ha scritto:
deeseert ha scritto:
U241 ha scritto:Allora,
forse posso aiutarti nella scelta.

Prima di tutto devi comunicarmi il budget che hai a disposizione e su che supporto ascolti musica se su cd, super cd, musica liquida (mp3, aac, altri formati) e nell' ultimo cas a quanti kbps.

Da quello che ho capito, utilizzerai le cuffie a casa o comunque in luoghi chiusi, giusto? e gli auricolari per fare sport e quando sarai in giro??

Ciao, beh utilizzerei le cuffie ovunque, in casa di notte, ma anche di giorno quando le mie sorelle studiano. Ma utilizzerei sempre le cuffie per andare anche in giro, all'Università, al lavoro...nel tempo libero, all'aperto...
Non credo di poterle utilizzare anche in palestra, o durante la corsa...e quindi, utilizzerei gli auricolari per questo... Li utilizzerei anche per cambiare un pò, o quando mi scoccia portarmi le cuffie dietro e stare superattento XD

Per quanto riguarda il budjet, spenderei massimo 300€ per le cuffie e non più di 100€ per gli auricolari.

Come supporti, in primis utilizzo l'iPhone, quindi, musica da iPod. Poi le attaccherei ad un amplificatore montato al computer fisso attraverso il quale sento di regola musica quando, ovviamente, ci sto vicino o...nei paraggi :P Oppure le userei per attaccarle al Macbook air...o ancora, ad un lettore mp3, ma forse per quello utilizzerò gli auricolari usciti in dotazione. Spero di averti dato tutte le info necessarie :D

Grazie per l'attenzione ;)

Il budget è adeguato per prendere qualcosa di buono-ottimo:

1) prenderei delle cuffie aperte circumaurali:
- Sennheiser hd 598: 200 euro circa, non necessitano di amplificatore le piloti tranquillamente con l' ipod (ma con l' amplificatore c'è comunque un miglioramento)
-Sennheiser hd 600: poco meno di 300 euro necessitano di un amp
- Sennheiser hd 650: oltre le 400 euro necessitano di amp
- beyerdinamic dt 990 pro: circa 230 $ su amazon.com, necessitano di un amp
- grado: tutte le grado sono cuffie storiche, un must have, ma essendo sovraurali le trovo scomode
- akg k701-k702: meno di 300 euro, necessitano di amp, buone anche queste ma preferisco le sennheiser

2) auricolari (non per lo sport):
- nuforce 700: le trovi su amazon.com a meno di 70 $ (due modelli con e senza microfono)
- sennheiser cx680i: circa 60 dollari
- etymotic research mc5: circa 80 dollari

3) auricolari (per fare sport):
- prendi quelli che costano meno, secondo me non vale la pena spendere per un prodotto che utilezzarai per andare a correre (io ho un paio di auricolari da 15 euro)

Io fossi in te farei spenderei tutto in cuffie e prenderei degli auricolari da poco per lo sport:

con 400 euro:
1) sennheiser hd: 650 (vedi se risparmi qualcosa con il cambio)-600-598
+
2) un DAC/AMP:
-nuforce udac2
-fiio e10 (uscirà a breve)
-Audinst HUD-MX1

3) oppure visto che hai già un amplificatore un buon dac:
-HRT Music Streamer II

Ciao U241, molto esaustivo, grazie :) Le prime mi attirano particolarmente, sono belle, potrei utilizzarle all'esterno, in strada...le altre, necessitano di un amplificatore e le utilizzerei solo a casa... :\ non credo che mi possano soddisfare più di tanto.

Però c'è un problema. Ora, o è la mia ignoranza che mi porta a farfugliare, oppure, è un timore fondato: sono tutte cuffie aperte, ergo, chi mi sta accanto, sente la musica che io sto ascoltando ad un livello piuttosto alto e potrebbe dar fastidio in luoghi particolarmente ristretti come la metropolitana, ma anche all'Università...Cioè, quello che cerco è un qualcosa di particolarmente "versatile" e credo che queste cuffie non le potrei utilizzare in determinati luoghi. Sto dicendo una sciocchezza?

Comunque, la sennheiser si conferma sempre di più come la casa da prendere seriamente in considerazione. Soprattutto per quanto riguarda gli auricolari. Quasi tutti ne hanno un paio, ci deve essere un motivo XD

Sono d'accordo con te, U241, quando dici di fare una spesa seria solo sulle cuffie e non sugli auricolari da sport, i quali saranno sottoposti ad un arduo lavoro.

U241, sai se esistono modelli come la Sennheiser hd 598, ma chiuse??

Per gli auricolari sono al 90% convinto sulle Sennheiser, forse le cx300, ma forse...beh, in realtà non ci sto ancora pensando del tutto. (Per lo sport prenderò certe da 20€ massimo!) è sulle cuffie che, per ora, sto concentrando la mia attenzione...Ci sono alcune che mi colpiscono particolarmente, che ne pensate delle Monster Beats by D. Dre STUDIO? Mi affascinano particolarmente...forse il prezzo è un tantino alto per via della pubblicità che ne stanno facendo e del nome che porta, ma pare che siano potenti, producano un suono limpido e chiaro ed, inoltre, sono anche belle :D

Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi state offrendo :wink: :wink:

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Le cx 300 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo come le 50mm ip e le 70 mm ip....
Personalmente le ho provate tutte e 3, e se vuoi spendere poco vai di 300 ma se tiservono comandi come risposta e volume sei costretto a prendere le altre.

Cuffie chiuse e portatili:
- Sennhesier hd 25-1 SII
-Beyerdynamic DT 1350

anche queste non necessitano di un amp, ma con questo sentirai di sicuro molto meglio......

le chiuse però non hanno la stessa qualità audio delle aperte.

Oppure puoi prendere degli auricolari monitor da 400$ personalizzabili come il modello JH5 pro
oppure Ultimate Ears Triple.fi 10 Pro Earphones mi sembra circa 200 $ su amazon.com
oppure le ETY-ER4PIl
oppure Sennheiser-IE-8-In-Ear-Headphones

Lascia perdere le Monster Beats by D. Dre STUDIO hanno, secondo me, un pessimo rapporto qualità prezzo.....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti