Con cosa ascoltate la vostra musica?

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Bonny ha scritto:@kiruzzo:
ho visto che con l'iPhone usi delle Bose: come ti trovi e cosa ne pensi della qualità musicale che offrono?

E come solidità costruttiva cosa ne pensi?

Visto il loro costo, prima di fare l'acquisto un parere da parte di chi le sta usando è indispensabile...
:wink:

Grazie,
Bonny

La qualità è buona in tutti i sensi..
Se ti piacciono i bassi profondi, Bose ne offre a iosa. Pecca sulle medio/alte frequenze, ma è una scelta.
Le cuffie sono confortevoli e la costruzione è solida!
Se non baglio ho letto sul libretto della garanzia che se dovessero rompersi, sono garantite a vita.. devo verificarlo però!!

Mio cognato ha le Monster by Dr.Dre e quando sente i bassi delle mie in-ear, rimane ancora stupefatto!!
Ho anche provato diverse AKG di media fascia (200/300€) e offrono un'ascolto più armonioso di tutte le medie frequenze (20-20.000Khz di solito)..
Devi valutare un po' tu come ti piace ascoltare musica, ma soprattutto cosa ascolti. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Dopo aver provato diversi modelli Bose e Dr.Dree, sono arrivato alla stessa conclusione che spesso viene espressa dagli audiofilo piu incalliti: buone cuffie ma ad un prezzo spropositato.
Con quelle cifre si compra ben altro.....
Opinione personale, ovviamente.
:D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Scusate, da amante del white style tipico dei campus statunitensi, che parere avete di queste:

Immagine

http://store.apple.com/it/product/MA850 ... MTY1NDA1MA

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

lopes.giuseppe ha scritto:Scusate, da amante del white style tipico dei campus statunitensi, che parere avete di queste:

Immagine

http://store.apple.com/it/product/MA850 ... MTY1NDA1MA

Sono un buon prodotto con una buona risposta in frequenza e sonorità e bassa distorsione: delle ottime inear, se paragonate agli auricolari di serie apple.
Prezzo un po altino come tutti i prodotti Apple.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

U241 ha scritto:Sono un buon prodotto con una buona risposta in frequenza e sonorità e bassa distorsione: delle ottime inear, se paragonate agli auricolari di serie apple.
Prezzo un po altino come tutti i prodotti Apple.
Con lo stesso budget (80,00 Euro) consigli qualcosa in particolare?

complimenti per il tuo blog, molto affine ai miei gusti.

GL

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

lopes.giuseppe ha scritto:
U241 ha scritto:Sono un buon prodotto con una buona risposta in frequenza e sonorità e bassa distorsione: delle ottime inear, se paragonate agli auricolari di serie apple.
Prezzo un po altino come tutti i prodotti Apple.
Con lo stesso budget (80,00 Euro) consigli qualcosa in particolare?

complimenti per il tuo blog, molto affine ai miei gusti.

GL
Ti ringrazio per i complimenti :D

Su 80€ hai diverse possibilità:

1) http://www.amazon.com/NuForce-NE-700X-A ... 794&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
2) http://www.amazon.com/HiFiMan-RE-0-In-E ... 914&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
3) http://www.amazon.com/Brainwavz-BWAVZ-M ... 038&sr=1-1" onclick="window.open(this.href);return false;
4) http://www.amazon.com/Monster-Turbine-H ... 100&sr=1-1" onclick="window.open(this.href);return false;


Considera che anche avendo il cambio favorevole, forse in alcuni casi devi aggiungere i dazi.
Spero di esserti stato d'aiuto!

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Affascinato in maniera sostanziale dal design di Apple ho acquistato le In-Ear.
Personalmente sento diversi generi di musica, e secondo il mio orecchio ed il mio gusto offrono la migliore risposta e la migliore dinamica sui medio alti, penalizzando un po' i bassi profondi.
Per il genere Rock-Fusion tipicamente caratterizzato da timbriche piuttosto brillanti sono davvero apprezzabili. Impossibile tenerle al massimo perché creano percussione timpanica, in quanto le guarnizioni sono davvero morbide e si modellano.
Ho provato anche con la riproduzione di brani monostrumento, tipo l'ultimo di Pat Metheny What it all about, dove praticamente lui suona la mitica Picasso Guitar, è lì si sente davvero la mancanza di bassi profondi, tipici di quello strumento bizzarro.

Quindi, finalmente partecipo al 3d dopo lungo OT:

in movimento con il mio iPhone Apple In-Ear
a casa, per il momento, causa costante precarietà nelle scelte di arredamento, continuo ad usare il mitico Apple iPod HiFi

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
lopes.giuseppe ha scritto:continuo ad usare il mitico Apple iPod HiFi
Davvero straordinario e raro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Jhonny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 01 feb 2012 16:37
Messaggi: 5

Top

Ciao una info, quanto costano questi auricolari? pensi siano adatti anche per chi fa running? e tu dove li hai comperati ? Attendo nuove grazie
Dario ha scritto:In movimento :

iPhone 4 con auricolari Beats
Immagine

A Casa :

Harman Kardon AVR-135
Immagine

Kit Infinity 5.1
Immagine

Fonte Audio all'occorrenza :

iPhone 4, iPod Nano 5° Gen, MacBook Pro 15, CD Player Philips CDR 770

Anche se a casa ci sono poco e praticamente da quando mi sono sposato li accendo ogni giubileo… :(

Jhonny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 01 feb 2012 16:37
Messaggi: 5

Top

Chiedo aiuto! premetto che non sono un campione dell'informatica , ho un imac da tre anni quasi ma per vari motivi ora di lavoro ora di famiglia non riesco mai ad applicarmi in pieno per conoscere tutte le applicazioni che questa magnifica macchina offre.
Premesso questo , ho scaricato da itunes store un cd in mp4 l'ho trasferito su un dispositivo portatile mp3 di mia figlia ed ovviamente non ha scaricato nulla , ..cosa debbo fare per risolvere la cosa?

Un grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano :o

P.s. Spero di aver scritto nel topic giusto

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Dovresti spiegarti un po meglio....

Hai scaricato un cd mp4?
L'mp4 è un contenitore (tipo l'mkv) nel quale è contenuto sia video che audio, solitamente è usato appunto per entrambi i formati e quindi per i film
lo hai messo in un lettore mp3 (o hai cercato di metterlo) di tua figlia? Ma è un lettore che supporta anche i film?

Mi sa che devi essere un po' più chiaro, magari indica anche il modello del lettore.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
E dopo tutte le cose che ha ricordato Scialla, mi permetto anche di segnalare che potrebbe essere necessario autorizzare l'iPod di tua figlia dal tuo Mac.
Attendiamo precisazioni.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Jhonny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 01 feb 2012 16:37
Messaggi: 5

Top

Scialla ha scritto:Dovresti spiegarti un po meglio....

Hai scaricato un cd mp4?
L'mp4 è un contenitore (tipo l'mkv) nel quale è contenuto sia video che audio, solitamente è usato appunto per entrambi i formati e quindi per i film
lo hai messo in un lettore mp3 (o hai cercato di metterlo) di tua figlia? Ma è un lettore che supporta anche i film?

Mi sa che devi essere un po' più chiaro, magari indica anche il modello del lettore.
Innanzitutto grazie per avermi risposto, molto gentile.
Hai ragione non sono stato molto chiaro , ho scaricato da itunes store (a pagamento) i brani di una compilation successivamente ho collegato l'mp3 di mia figlia ed ho provato a trascinare i brani su quest'ultimo mi sono però accorto che non ne aveva copiato neanche uno . il dispositivi di mia figlia è un samsung da 1gb non so dirti il modello preciso ,comunque non supporta video ma solo musica .
La stessa compilation l'ho trasferita su mio ipod nano di II generaz. senza alcun problema ,che ora mi è stato rubato da mia figlia :lol:
La musica che si scarica da itunes è protetta?nel senso vale solo su supporti apple ? Boh!
Ho lo stesso problema con le foto , più di una volta ho masterizzato cd foto li ho consegnati al fotografo per la stampa e non riesce ad aprire i file,poi ho scoperto,leggendo su internet, che le foto su iphoto devono essere convertite in altro formato per far si che anche altri apparati (non mac) possano leggere .
Sai consigliarmi quale convertitore usare?

Grazie per la disponibilità

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Prova a trascinare sia da iTunes che da iPhoto i file desiderati sulla scrivania.

Da qui trascinali sui dispositivi ove li vuoi archiviare.
Dovrebbe funzionare.

Aggiungo il dovrebbe poiché non uso iCosi, la musica di iTunes, l'ho messa dove dico io e, per quanto riguarda iPhoto, stesso discorso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti