Gibson Les Paul Custom Pro

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Se vuoi qualche consiglio non hai che da chiedere... ma sta attento, se inizi ad ascoltare Zappa, dopo sei finito... Tutto il resto ti sembrerà banale e scontato... e purtroppo non si torna più indietro... ti cambia la vita, come il jazz...

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Zappa l' ho ascoltato già in una raccolta che ricordo come "... garage ..." o cosa del genere.
Tra un brano e l' altro una voce che ogni tanto diceva "... scrutinize ..." , se ricordi mi cerco la raccolta e lo riascolterei volentieri.

p.s. Se ascolti attentamente Vai, in qualche brano si sente che ha fatto scuola dal "Maestro"

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Sauro 69,mi spieghi il senso dei touoi interventi?
Perchè non l'ho mica capito.... :D

puoi essere bravo a emulare e fare assoli apocalittici,
riff stupefacenti ma se non ti viene nulla nella mente tanto di cappello per la copia e basta.
mi scrivi questo, e poi mi citi Satriani e Vai...??? :shock: :shock: ah..ah... hai un pò di confusione in testa ovviamente,perchè loro 2 incarnano proprio lo stereotipo del chitarrista da "assolo apocalittico,e riff stupefacente"....però forse non sai che il Signor Zappa,ad un certo punto ha dovuto "ingaggiare" un certo Stephen Siro Vai,giovanissimo,ed allievo di Satriani ( guarda caso) perchè non trovava un chitarrista in grado di suonare le sue "partiture",ora tu cirando Zappa dici:
Questo è l' esempio che con poco puoi creare molto
alla faccia del poco...Zappa musicalmente era tutto,meno che "poco"..... ;-)
Non voglio citare la Ibanez 540S,"qualche effettino classico",e pickup synth Roland,mi fai un pò tenerezza,in tutta onestà.....che vorrebbe dire nell'economia del thread?
:shock:

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

sauro69 ha scritto:Zappa l' ho ascoltato già in una raccolta che ricordo come "... garage ..."
Joe's Garage è il titolo...

Per il resto ti ha già risposto Karmakode... Steve Vai per un periodo suonò con Zappa, di lui il maestro disse: con la chitarra può fare qualsiasi cosa, tranne la ritmica...

:D

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

8) e non era certo una raccolta....il Garage di Joe.... :wink:

Poi Sauro, ti do un consiglio,visto che ti piacciono le cose "non banali", studiati ed ascoltati un pò di: Pat Metheny,Ralph Towner,Bill Frisell,Eivind Aareset,Al di Meola,e John Mc Laughlin....dopo intavoliamo una bella discussione :wink:

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

karmakode guarda gli emuli su youtube, elimina quello che sanno fare e fagli creare qualcosa di nuovo.
Zappa gli bastava qualche lattina, bicchieri, posati, piatti e bombolette spray per farti un brano.
Non solo Vai ma altri musicisti, molto validi, aveva intorno a se. Comunque io intendo copiare i citati chitarristi, immagino che saprai certamente che l'album Surfing With The Alien di Joe Satriani in America a toccatto le hit di molte radio, e si tratta solo di brani strumentali ...
La metà dei chitarristi l' ho ascoltata già, grazie. Ma su tutti questi "artistoni" un semplice BB King vi fà schifo' ??
E poi perchè mi dici:
" Non voglio citare la Ibanez 540S,"qualche effettino classico",e pickup synth Roland,mi fai un pò tenerezza,in tutta onestà.....che vorrebbe dire nell'economia del thread? "
Non credo che intendi che per fare musica devi avere per forza avere ... .... strumenti famosi da oni di euro? :wink: io dico sempre che si loda si imbroda e certo in questo forum non lo voglio trovare.
Anzi mi sento quasi offeso ...

Mille grazie Pat, Joe's Garage è questo. A suo tempo avevo a disposizione quello :roll:

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

beh dovresti esser più chiaro,perchè di emuli su youtube ne parli solo ora,non era mica facile arrivarci....poi uno fa qual che può,ma continuo a chiedermi cosa c'entri col resto del thread....riguardo satriani è molto furbo e smaliziato,quindi fare un brano,ancorchè strumentale ma "ruffiano", è un giochetto...che poi entri in classifica non mi significa nulla...anzi....;-) andare nelle classifiche non significa qualità...affatto!! 8)
Non solo Vai ma altri musicisti, molto validi, aveva intorno a se.

eh..beh...direi...le "Mothers of Invention" mica erano Elio e le Storie tese.....:-) con tutto il rispetto per Elio...!

Comunque io intendo copiare i citati chitarristi,
ma come...critichi gli "emuli di Youtube" e poi vuoi fare lo stesso?? :lol: e nel copiare dove sta l'invenzione,il colpo di genio...la fantasia...??... 8) non ti devi offendere,ma ti dai la Zappa sui piedi da te,come ti hanno già fatto notare....

P.S.
ma chi ha parlato di strumenti da milioni di Euro??? :-O

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Giusto per farti venire voglia di apprezzare il talento sconfinato di Zappa ti do qualche aneddoto gustoso.

Frank scriveva le partiture di tutti gli strumenti.. (altro che lattine) e nessuno (dico nessuno) poteva permettersi di improvvisare. Nemmeno di attirare l'attenzione accordando rumorosamente lo strumento nelle pause o suonando anche solo una nota tra un pezzo e l'altro. I musicisti che suonavano con lui avevano ovviamente una preparazione fotonica: Mother, Bozzio, Colaiuta, White solo per citarne alcuni... Frank dirigeva i concerti mentre suonava tramite dei gesti che tutti dovevano, ovviamente percepire; le corna voleva dire suonare la partitura in modo Hard, un altro gesto che non ricordo in reggae, un'altro ska e così via. Così che di botto tutti si trovavano a dover cambiare completamente un pezzo in via di esecuzione. Donne e droghe (poveracci :D ) non erano ammessi nel backstage, e questo fu il motivo perché un giovane Jack Frusciante non partecipò ad un audizione con Frank...

Guarda se hai voglia un video intitolato Does Humor Belong in music, non è dei più belli, ma è facile da reperire sul mulo e ti da un'idea dei concerti...

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Pat,ti dico come la vedo io,il nostro amico qua,ha dato fiato alle trombe,senza sapere di cosa parlava,come qurello che va al ristorante di grido,e dopo aver letto Wine Spectator,ordina Sassicaia,Ornellaia,Guado al tasso,Avvoltore e via di seguito.... :wink: c'è bisogno di "cultura" musicale,prima di aprire bocca,e per quella ci vuole tempo e fatica... Ahug!!
:twisted:

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

:? mmmm và bhè
io sono piu stile BB King che altro. Anche io ho bisogno di rallentare il video
per vedere dove mettono i diti ma lo trovo sempre veloce; :D
tratto da un intervista ad un gruppo hard-rock americano simile ai Motörhead ma comico.

:lol: :o :D
Riassumendo buona musica con qualsiasi cosa avete tra le mani e notte a tutti voi.
ciao karmakode, ciao Pat

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Beh, intanto io ho buttato lì qualche input... Se poi qualcuno li vorrà seguire e scoprire qualcosa meglio, sennò io sono ugualmente easy...

rock'n'roll

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Mi cascano le braccia...ma tant'è..... :cry:

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

karmakode ha scritto:riguardo satriani è molto furbo e smaliziato,quindi fare un brano,ancorchè strumentale ma "ruffiano", è un giochetto...che poi entri in classifica non mi significa nulla...anzi....;-) andare nelle classifiche non significa qualità...affatto!! 8)
Guarda che quello è Allevi :D
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Liù ha scritto:
karmakode ha scritto:riguardo satriani è molto furbo e smaliziato,quindi fare un brano,ancorchè strumentale ma "ruffiano", è un giochetto...che poi entri in classifica non mi significa nulla...anzi....;-) andare nelle classifiche non significa qualità...affatto!! 8)
Guarda che quello è Allevi :D
Come non quotarti!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Frank Zappa for president!

Testi commentati (pagg. 512, euro 19,50)
Autore Michele Pizzi e Arcana editrice
:)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti