Auto e sicurezza informatica contro i possibili attacchi

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Auto e sicurezza informatica contro i possibili attacchi

https://www.repubblica.it/tecnologia/20 ... 375127300/

Una fortezza per difendere l'auto dagli attacchi informatici.

Nasce il Global Automotive Security Test Center di NTT Data.
Al via un progetto per Marelli e C2A Security sulla generazione automatizzata di test di sicurezza sulle centraline delle auto.

Auto, nasce la fortezza per difenderla dai cyberattacchi. Ossia il Global Automotive Security Test Center di NTT Data che entra subito in azione con un primo progetto per Marelli e C2A Security sulla generazione automatizzata di test di sicurezza sulle centraline delle auto.

L’auto però ora rischia di essere più esposta per via degli aggiornamenti Ota, che la macchina fa da sola in rete. “Effettivamente - continua Garelli - quello che era nato per migliorare la sicurezza delle auto ora è un potenziale pericolo. Ma - anche se non va dimenticato che con gli aggiornamenti da remoto si possono sistemare parecchi bug sull’auto - poi i servizi di cybersicurezza che verranno abilitati con l’auto saranno molto simili a quelli che ci sono sui telefoni. Quindi sicuri”.

Insomma i 139.000 professionisti (di cui 5000 in Italia) e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza che lavorano per NTT DATA hanno un grande lavoro da fare.

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti